Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Nitro pdf reader Opzioni
maximus
Inviato: Sunday, August 01, 2010 8:43:20 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Ho letto la recensione di Alfonso per il software di cui sopra. L'ho subito installato, ma nell'andare ad aprire un pdf su un sito mi faceva un download dello stesso, con salvataggio in documenti, e da qui finalmente l'ho aperto. Con foxit reader invece l'apertura era immediata. Mi è venuto il dubbio di aver commesso qualche errore nella installazione, ma, in attesa di un tuo chiarimento, sono ritornato al fidato foxit.
Sponsor
Inviato: Sunday, August 01, 2010 8:43:20 AM

 
monsee
Inviato: Sunday, August 01, 2010 11:10:01 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Che browser utilizzi?
Se fosse Firefox: quali "estensioni" ci hai installato?
Probabilmente NON hai sbagliato nella fase di installazione del reader: può essere ci sia qualcosa di sbagliato nelle impostazioni (o del modo in cui il browser deve gestire i PDF, o del modo in cui un qualche "componente aggiuntivo" del browser deve gestire i PDF o del modo in cui il Reader deve comportarsi con i PDF incontrati sul Web).
maximus
Inviato: Sunday, August 01, 2010 8:57:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2010
Posts: 373
Utilizzo firefox. I componenti aggiuntivi sono adblock plus; optimizegoogle; wot; secure login; ghostery. Ti faccio presente che prima di provare Nitro pdf reader (che io avevo segnalato tempo addietro) ho utilizzato pdfviewer tranquillamente e, dopo aver disinstallato Nitro che avevo provato, ho installato foxit reader senza trovare nessuna difficoltà
monsee
Inviato: Sunday, August 01, 2010 9:07:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Controlla se hai (in Firefox) un'estensione correlata ai PDF.
Se l'hai, verifica le sue impostazioni: può essere che sia impostata per "scaricare" i PDF anziché per "aprirli nel browser".
sabbb
Inviato: Sunday, August 01, 2010 10:20:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,627
Anche io uso Nitro,e devo dire che nel'apertura dei pdf (solo mentre li apre) è un pochino lento,sia sul web sia che il pdf si trovi nel pc.
a.roselli
Inviato: Monday, August 02, 2010 7:05:33 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
maximus ha scritto:
Con foxit reader invece l'apertura era immediata. Mi è venuto il dubbio di aver commesso qualche errore nella installazione, ma, in attesa di un tuo chiarimento, sono ritornato al fidato foxit.

Anche a me NITRO non apre direttamente i file PDF on line, Foxit comunque è un ottimo lettore, peccato che le ultime versioni non vengono più localizzate in Italiano, ma se è solo per leggere i documenti va bene anche la vecchia versione.


sabbb ha scritto:
Anche io uso Nitro,e devo dire che nel'apertura dei pdf (solo mentre li apre) è un pochino lento,sia sul web sia che il pdf si trovi nel pc.

A me NITRO impiega un paio di secondi per avviarsi e aprire PDF di oltre 100 pagine, se a te va lento deve dipendere da altro, hai aggiornato con l'ultima versione 1.2.0.11

comunque NITRO è ancora in fase Beta, e visto quello che fa proimette molto bene per il futuro.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

black02
Inviato: Friday, August 06, 2010 10:59:42 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Io leggendo le note su nitro, mi sono convinto a provarlo perchè dalle note sembrava fosse molto meglio.

Sinceramente l'ho disinstallato perchè pur essendo vero che è un bel proramma dove si possono fare modifiche, ma PDF-Xchange viewer mi sembra migliore.

Le note le inserisce anche lui, pur in maniera diversa, in + ha una funzione che nitro non ha, almeno io non l'ho vista, che e quella di poter cancellare qualsiasi pagina da un documento.

Naturalmente è una mia impressione.

saluti e:

se andate in ferie Applause Applause , Boo hoo! fate i bravi se potete.
miklaus
Inviato: Friday, August 06, 2010 3:50:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Concordo con black PDF-Xchange viewer lo trovo anch"io migliore.Buone ferie a tutti.

a.roselli
Inviato: Friday, August 06, 2010 5:55:03 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma PDF-Xchange non crea PDF, ne li esporta, sono buoni entrambi, ognuno utilizza quello che si avvicina di più alle sue necessità.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

black02
Inviato: Saturday, August 21, 2010 9:52:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
a.roselli ha scritto:
Ma PDF-Xchange non crea PDF, ne li esporta, sono buoni entrambi, ognuno utilizza quello che si avvicina di più alle sue necessità.



Ciao Alfonso

Dopo aver scoperto che la funzione di togliere pagine, da un file PDF, si fa anche con PDFSam, ho reinstallato Nitro PDF reader, ma anche questa volta come allora, mi trovo in questa situazione: vado per aprire il file, e dopo aver fatto apri con, e avergli assegnato .

quando apro il file mi da questo messaggio .

Esiste un modo per risolvere questo intoppo.

grazie
a.roselli
Inviato: Saturday, August 21, 2010 1:37:59 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ma perchè fai APRI CON ?

Il programma durante l'installazione crea anche l'associazione ai file PDF, se non funziona deve esserci qualcosa nel sistema o va in conflitto con altri programmi.

Se non è questo spiegati meglio.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

black02
Inviato: Saturday, August 21, 2010 4:11:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Ciao Alfonso,
dopo aver letto i tuoi suggerimenti, mi sono messo a fare una serie di prove.

1° ho disinstallato e reinstallato, dopo averlo scaricato dal sito, NITRO.

2° ho disinstallato Solid converter, pensando fosse quello che andava in conflitto, ma non e servito a nulla.

3° ho fatto una serie di operazioni: creato file pdf, verificato tutti i file scaricati, bollette varie ecc. ecc.

4° tutte le operazioni sono andate a buon fine, salvo le bollette Telecom che un buona parte sono create in ASP,

5° sono passato a apri con, come ti ho fatto vedere sopra, e il risultato è:

6° sia prima che dopo aver aperto con, in proprietà del file si vede:

Quindi mi e sembrato palese che tutto dipenda dal server di Telecom, ma come fa a creare i file in ASP????? che NITRO non riesce ad aprire.

Allora ho fatto un'altro esperimento, ho disnstallato Nitro e installato PDF-viewer, il risultato del file è sempre quello: , ossia i file ASP rimangono, ma mentre con NITRO non si aprono, con PDF.viewer SI.

Io non so certamente perchè, ma tu sai darmi una spiegazione a:
perchè e come si creano i file ASP solo da Telecom
perchè con NITRO non si aprono ,a con PDF-viewer SI

ciao
a.roselli
Inviato: Saturday, August 21, 2010 4:44:07 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
I file ASP sono pagine create per pagine web, evidentemente PDF-viewer è compatibile, ricordo che NITRO è ancora una versione Beta in fase di miglioramento.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

black02
Inviato: Saturday, August 21, 2010 6:05:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
Almeno il mio rompere e girovagare, dovrebbe essere servito a qualcosa.

ciao
ascand2
Inviato: Monday, August 23, 2010 1:02:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
Scusate se mi intrometto. Uso Nitro sin dal primo momento che ne ha parlato Rosetti in Aiutamici.
Ho abbandonato subito PDF-Xchange e apro regolarmente anche le bollette Telecom.
Sono stato più fortunato?
Ciao a tutti.
lui49
Inviato: Monday, August 23, 2010 1:16:34 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/4/2003
Posts: 2,845
secondo me FoxitReader li batte tutti.
a.roselli
Inviato: Monday, August 23, 2010 4:12:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Al momento sto usando Nitro per la piacevole grafica con la barra icone nascosta, se si tratta di leggere solo PDF va bene qualsiasi programma, se poi si cerca particolari funzioni di deve scegliere quello più adatto.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

black02
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 7:04:12 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
ascand2 ha scritto:
Scusate se mi intrometto. Uso Nitro sin dal primo momento che ne ha parlato Rosetti in Aiutamici.
Ho abbandonato subito PDF-Xchange e apro regolarmente anche le bollette Telecom.
Sono stato più fortunato?
Ciao a tutti.


Ma anchio ho tutte le bollete che sono in documento pdf, e quindi vengono lette da nitro, ma in questo periodo il server della telecom sembra abbia qualche problema, e quando vado a leggere le ultime 6 bollette mi da: .

Poi vado a scaricare l'ultima bolletta mi fa vedere

Scarico la bolletta, ma anzichè creare un file PDF mi crea un file ASP

Ne consegue che il file ASP non viene aperto da Nitro, ma da PDF-Xchange si.

Io vedendo il primo messaggio ho anche telefonato al 187, hanno preso atto della segnalazione perchè credo sia palese che è un problema del loro server.

a.roselli
Inviato: Tuesday, August 24, 2010 7:14:24 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Grazie per il chiarimento sui file asp.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.