Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Salta connesione senza motivo apparente! Opzioni
giovanni000
Inviato: Saturday, July 31, 2010 4:42:02 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 7/16/2010
ciao ragazzi,non riesco a capire perche da un po di tempo mi salta la connessione senza motivo da un momento all'altro,per poi stare offline qualche seocondo o minuto e alla fine si riconnette da solo........mi succede molto piu spesso di notte mentre di giorno solo qualche volta,cosa puo essere???io ho una connessione wifi e a parte ultimamente non mi era mai successo.....grazie per l'aiuto!
Sponsor
Inviato: Saturday, July 31, 2010 4:42:02 PM

monsee
Inviato: Saturday, July 31, 2010 8:46:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Può esser sia l'effetto di un qualche dialer.
NON possono far danni, in ADSL (non possono reindirizzarti la connessione, in pratica), però ci tentano lo stesso... e questi tentativi possono causar la temporanea caduta della connessione...
Prova, magari, a vedere se ti riesce di fare una bella scansione online sul sito di Housecall/TrendMicro (o au qualche altro sito di tua scelta).
giovanni000
Inviato: Sunday, August 01, 2010 5:29:26 AM

ho provato a fare quello che mi hai detto ma non ha trovato niente nella scansione ma il problema persiste..........quindi potrebbe essere causato dal fatto che qualcuno tenta di entrare nella mia connesione????cosa posso fare ora???ti e vi ringraziAngel!
monsee
Inviato: Sunday, August 01, 2010 12:26:03 PM

Può esser che "qualcuno" si venga a connettere al tuo Wi-Fi... e che, così facendo, ti scolleghi.
Dovresti prendere delle misure per proteggere la tua connessione (come, peraltro, è possibile e come dovrebbero far tutti) così che nessun altro possa collegarcisi ed usarla.
giovanni000
Inviato: Sunday, August 01, 2010 4:46:32 PM

si ma io infatti ho il codice con cui chiunque voglia connettersi con la mia linea wifi deve inserire per poter usare la connessione......quindi non capisco come abbiano fatto a sapere il mio codice anche volendo...???!allora devo cambiare codice di sicurezza???grazie mille!
monsee
Inviato: Sunday, August 01, 2010 5:36:04 PM

Beh, sinceramente, è un tentativo che io farei...
giovanni000
Inviato: Monday, August 02, 2010 1:50:07 AM

monsee ho cambiato tutte le password del modem ma qualche minuto dopo averlo fatto la linea e saltata di nuovo........non riesco a capire a questo punto cosa possa essere.....non credo che in 3minuti una persona possa prendere una password di un'altro computer o sbaglio????potrebbe essee un hacker?????cosa posso fare???e saltata anche in questo momento mentre scrivo.....!!!!vi ringrazio
monsee
Inviato: Monday, August 02, 2010 1:56:12 AM

Mi pare un po' bizzarro che dietro ci sia un cracker...
Sicuramente c'è una spiegazione più verosimile e sensata.
Ma io non sono in grado di aiutarti (perché detesto i Wi-Fi e non li ho mai usati -anche se il mio router lo permetterebbe- privilegiando la connessione Ethernet cablata)...
Ci vorrebbe passasse di qui qualcuno che s'intende un po' di connessioni wireless...
Per intanto, magari, prova a vedere se la connessione ti cade anche nel caso la tua connessione sia NON "wireless" bensì passi attraverso un cavetto Ethernet...
giovanni000
Inviato: Friday, August 06, 2010 5:11:45 AM

Ok ti ringrazio comunque per l'aiuto,provero a fare cosi poi se ci sono aggiornamenti o altri problemi lo scrivero qua:)!intanto grazie mille monsee per l'aiuto!
salella
Inviato: Saturday, August 21, 2010 2:10:11 PM

Iscritto dal : 12/11/2005
Ciao ragazzi, da 5 anni ho una connessione Alice flat 24 oe su 24...wireless ..non andavo velocissima, ma per i mie bisogni mi bastava Ma da 6 mesi tutto a un tratto mi capita come a Giovanni e comincio a chiamare sistematicamente il 187 ((faccio addirittura rifare da un elettiricista tutta la linea telefonica interna).ma nulla si cade e si ricade!!!.2 mesi fà hanno mandato un tetnico che ha riscontrato un loro disservizio... entro 24 ore sarà tutto a posto(risposta scontata) ma nulla cambia: Quando chiamavo apriivano la pratica del guasto o tichet e poi tranquillamente richiudevano!!!!
A forza di rompere il 187 sia il tetnico che il commerciale ho saputo ( e c'è da spararsi) quale è il disservizio "MUX SATURO" unica soluzione è ampliare la centralina!!! E NON C'E' ANCORA NESSUNA DATA PREVISTA PER I LAVORI !!quindi devo mettermi l'animo in pace e aspettare minimo 6\7 MESI
Sicuramente 6 mesi fà anno attaccato nuovi e troppi utenti a una stessa "porta" e quando parecchi di questi scaricano simultaneamente viene a mancare la connessione Ho chiesto perchè viene a mancare a ore così disparate e risposta..""Con Emule si scarica a qualunque ora""!!
Uso il pc a tutte e per parecchie ore è un disastro sta andando sempre peggio !!! Ora sto chiamando il 187 ogni 24 ore per mantenere aperto il tichet, chiederò il rimborso, ma ne farei volentieri a meno se potessi riavere la linea se pur lenta ma continua!!
boludo
Inviato: Thursday, September 02, 2010 10:20:48 AM

Iscritto dal : 7/19/2008
salella è inutile che chiami, tanto non c'è nessun ticket aperto e non ti daranno nessun rimborso..
sa la centrale è satura non puoi fare niente fino a quando non saranno direttamente loro a redistribuire le utenze..
prova a richiedere il codice di migrazione e vedi se ti fanno una proposta conveniente, poiché a volte, cambiando profilo cambia anche il collegamento..altrimenti ti dovrai accontentare di com'è
granuz88
Inviato: Thursday, September 02, 2010 11:08:41 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
per salella e giovanni000:

Avete provato a vedere se il problema persiste anche collegando il cavo ethernet? (quindi spegnendo il wi-fi e usando il cavo)

By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme