Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/12/2009 Posts: 237
|
Salve gente, volevo levarmi un dubbio nelle ultime 4 scansioni di AVG 9.0 mi trovato sempre avvisi e poi dice che sono stati rimossi o corretti nel ultima ne a trovati 12 avvisi. Tutti sono di questo genere (rilevato tracking cookie.serving) con differenza nel finale.
Quello che volevo chiedervi, questi avvisi sono solo cookie ed allora non niente da preoccuparsi, o sono avvisi da prendere in considerazione.
Un altra cosa gli avvisi o virus messi in Quarantena posso eliminarli o meglio lasciarlo fare al programma che c'è scritto che dopo 30 giorni le elimina.
Grazie del attenzione ed arrivederci.
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
I tracking cookie di solito non sono pericolosi. Lascia sempre i virus in quarantena (lì non possono nuocere) e non cancellarli. In caso di falso positivo potrai sempre recuperare i file; se invece sono virus saranno eliminati dopo un mesetto.
|
Iscritto dal : 7/12/2009 Posts: 237
|
kobold ha scritto:I tracking cookie di solito non sono pericolosi. Lascia sempre i virus in quarantena (lì non possono nuocere) e non cancellarli. In caso di falso positivo potrai sempre recuperare i file; se invece sono virus saranno eliminati dopo un mesetto. Ciao, e grazie, del chiarimento, ero un pò preoccupato meno male. Grazie.
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Di fatto, AVG li elimina davvero, i cookies "traccianti". Ma, poi, quando ritorni a navigare in rete, sono i siti (non tutti, certo, ma in Rete ce ne sono diversi che si comportano così) che vai a visitare, che ti "appiccicano addosso" dei nuovi "cookies traccianti" (che AVG, nella scansione successiva, rileva e -ovviamente- elimina). Codesti cookies servono ai vari siti (ogni sito cerca di appiccicarti quello suo proprio) per "tracciarti", ossia per determinare quali siti visiti e hai visitato, quando, per quanto tempo sei stato su ciascuno di essi, etc... Io li considero nocivi (in quanto "spioni")... e li elimino sempre, immediatamente.
|