Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

1 ora x accendere il pc Opzioni
bramboermy
Inviato: Thursday, July 29, 2010 12:28:51 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/3/2002
Posts: 29
Buongiorno.
Ho un problema, cusato dalla mia ingnoranza, il pc è molto molto lento. Vi spiego quel che ho fatto.
Ho un pc fisso dell'hp, ha 2 anni quasi, con installato vista, ho voluto installare windows xp, ma non su hard disk, ma su pen drive, semplicemente inserendo il cd ed installandolo dall'avvio, invece di farlo su hard disk, l'ho fatto su pen drive. Ora cosa succede? Che non mi va + nulla, il pc con vista è ripartito ma ci ha messo 1 ora solo x accendersi.
Allora ho voluto installare di nuovo xp su di un altro hard disk, piccolo da 120 GB, per formattare ed installare il tutto è partito alle 9.00 ed ora son le 12.30 e nn ha ancora finito, per fare i passaggi ci mette troppo, quindi ho dedotto che non è colpa dell'hard disk in se, ma è proprio il pc. Cosa devo fare? Deveo resettare qualcosa nel bios o qualcos'altro per resettare?
Grazie in anticipo.
Sponsor
Inviato: Thursday, July 29, 2010 12:28:51 PM

 
monsee
Inviato: Thursday, July 29, 2010 2:18:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai impostato, nell'ordine di boot del BIOS, il CD-Rom al primo posto e l'Hard Disk interno al secondo?
bramboermy
Inviato: Thursday, July 29, 2010 2:31:34 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/3/2002
Posts: 29
Si si, l'ordine c'è giusto, ora sta ancora installando. E' lento, troppo lento.
gabnik
Inviato: Thursday, July 29, 2010 2:33:26 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
tu lascialo la

fdaccc
Inviato: Thursday, July 29, 2010 3:02:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Sicuro di non avere virus?
bramboermy
Inviato: Thursday, July 29, 2010 3:20:12 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/3/2002
Posts: 29
Non ho virus, ho cambiato anche hard disk per far la prova.
granuz88
Inviato: Thursday, July 29, 2010 4:03:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ma per caso sta ancora formattando? se hai fatto la formattazione approfondita è normale che impieghi diverso tempo.


By Granuz88
bramboermy
Inviato: Thursday, July 29, 2010 5:46:39 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/3/2002
Posts: 29
Alle ore 16 windows è partito, ma è ancora lento, pur non essendoci nulla installato.
Allora il pc non è vecchio, l'hard disk è da 120 GB, lo avevo già formattato altre volte, ora resta cmq lento. Cosa devo fare? C'è qualcosa da ripristinare? Ho rimoso ancha la ram da 3GB, staccato anche la spina della corrente e rimosso la batteria tampone dalla scheda madre, ma il risultato non cambia.
La lascio staccata per almeno un'ora, sperando che qualcosa cambi. Grazie.
dead
Inviato: Thursday, July 29, 2010 8:07:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
invece di formattare solamente, stacca il cavo del masterizzatore, metti nel bios l'HD come primo device di boot e prova a cancellare proprio la partizione e ricrearne una nuova. Poi formattala in NTFS.

PS l'HD è di tipo IDE (cioè con i vecchi connettori a spine)? Se così fosse, controlla che il jumper sia settato come Master ed a livello HW collegalo come master (leggi la doc della tua MoBo. Possibilmente se hai 2 ingressi IDE (cioè due connettori separati sulla MoBo) assegnane uno dedicato all'HD e l'altro al masterizzatore ed a un eventuale secondo HD.


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
bramboermy
Inviato: Thursday, August 05, 2010 6:17:02 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/3/2002
Posts: 29
Eccomi, dopo una settimana non ho ancora risolto nulla.
Ho capito, guardando il task manager, che il pc è lento perchè utilizza prima la cpu e poi la ram, o meglio, la ram ne usa proprio poca.
Qualcuno mi saprebbe dire cosa devo fare? Grazie.
logic
Inviato: Thursday, August 05, 2010 6:29:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
bramboermy ha scritto:
Eccomi, dopo una settimana non ho ancora risolto nulla.
Ho capito, guardando il task manager, che il pc è lento perchè utilizza prima la cpu e poi la ram, o meglio, la ram ne usa proprio poca.
Qualcuno mi saprebbe dire cosa devo fare? Grazie.


Se vuoi installare XP su quell' HD da 120 GB d'accordo. Tieni collegato soltanto l' HD e il CD/DVD.
Setta nel BIOS il CD/DVD di innstallazione, segui i ìmessaggi a video ed effettua la formattazione veloce NTFS altrimenti vai ancora alle calende greche.
Dovrebbe impiegare il tutto, tra formattazionee installazione, un 40/50 min.
Dopo alcuni riavvii rientra nel BIOS e imposta solo l' HD come prima periferica di boot, niente seconda e terza periferica.
Procedi con le varie installazioni a te necessarie.
Tienici informati sulll'andamento.






_________________________________
Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
bramboermy
Inviato: Thursday, August 05, 2010 7:02:00 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 9/3/2002
Posts: 29
Ho già fatto la formattazione, ho reinstallato solo xp, nulla di +, nemmeno gli aggiornamenti, ma è lentissimo.
logic
Inviato: Thursday, August 05, 2010 8:14:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
bramboermy ha scritto:
Ho già fatto la formattazione, ho reinstallato solo xp, nulla di +, nemmeno gli aggiornamenti, ma è lentissimo.


A questo punto ci vorrebbe una persona che sappia fare un controllo "a banco". Una persona che, a computer smontato pezzo pezzo, sappia, con le dovute precauzioni, esperienze, capire e individuare la causa della lentezza del computer.




_________________________________
Io ne ho viste cose che voi giovani utenti scalpitanti non potreste immaginarvi. Hard Disks da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Porta Venezia e, ho visto i raggi B del masterizzatore balenare nel buio vicino alle porte di Plextor-Sata e, tutti quei cd-rom andranno perduti nel tempo...come byte nella pioggia. È tempo...di Start --> chiudi

_________________________________
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.