Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Go-OO 3.2.1 è OpenOffice Portable Plus+ Opzioni
antoniocantaro
Inviato: Monday, July 26, 2010 8:46:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009

Vi segnalo:

Go-OO non è altro che OpenOffice, ma con molte funzionalità aggiuntive. Importa con maggiore fedeltà i file di Office, anche Docx, Xlsx e Pptx. Supporta i file di Works, le immagini Svg, Emf, le transizioni 3D all’interno delle presentazioni e il linguaggio VBA per lo sviluppo di macro. La versione Plus aggiunge altre funzionalità e risorse aggiuntive. La versione non necessita di installazione, è in italiano, è completamente gratuita, è senza pubblicità … continua …

http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1301&Itemid=33

Ciao, Antonio.

Per Alfonso: come si va? Un pezzo che non ti sento. Credo che questa versione potrebbe interessarti per il sito. Ciao.

Nuovo Forum Informatica Majorana
Sponsor
Inviato: Monday, July 26, 2010 8:46:19 PM

monsee
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 12:16:14 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Un'ottima pensata, Antonio, complimenti. In particolare, mi riferisco al fatto che si è, in questo modo, in grado di lavorare bene anche coi files di Microsoft Works. Applause Applause Applause
ginodalcol
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 12:01:25 PM

Iscritto dal : 2/6/2010
Congratulazioni professore.
Ho appena scaricato sulla mia chiavetta il software in sostituzione della versione 3.2.0.
Mi permetto segnalare un altro aspetto positivo che, nella mia ignoranza non conoscevo: consente di importare ed edittare file PDF! e nessun problema con l'importazione dei files .Docs e .Xlsx.
E tutto gratis!.
Giusto se può interessare.
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 2:47:20 PM

Grazie a tutti per gli apprezzamenti.

Caro monsee, quello è stato uno dei motivi che ci ha indotto a scegliere Go-OO piuttosto che OpenOffice (e non solo quello).

Ciao

monsee
Inviato: Tuesday, July 27, 2010 5:51:06 PM

Infatti, quello di "rimanere schiavi" a vita di Microsoft Work, per chi c'è cascato, è un bel problema.
Anche su questo stesso Forum, Antonio, ci son stati dei threads (ricordo, per esempio, quelli di Edvige, nostra aiutamica) che ci chiedevano, perlappunto, come si potesse "liberarsi delle catene di Microsoft Works" senza perfere il materiale (copiosissimo) già elaborato però riuscendo finalmente a "passare" a un altro -meno tirannico- programma.
Aver dato a questa domanda una risposta positiva è, senza dubbio, una gran cosa. Bravi! Applause Applause Applause
antoniocantaro
Inviato: Thursday, July 29, 2010 1:24:54 AM

Allora dobbiamo avvisare Edwice (un pezzo che non mi scrive).

monsee
Inviato: Thursday, July 29, 2010 2:22:11 AM

Sì, le farà (ne sono certo perché, in passato, abbiamo scambiato quale email e qualche post al riguardo) grande piacere apprender che può liberarsi -finalmente!- dalla "schiavitù" che affligge chiunque abbia l'infelice idea di utilizzare Works. Di fatto -se non rammento male- ha in piedi un grosso lavoro (in corso di rifinitura e, al tempo stesso, in continuo ampliamento) realizzato sino dall'inizio con Works. E, come puoi capire, quando ha provato a cambiar programma, s'è resa conto che avrebbe perso tutto quel che già aveva realizzato. Sicché ha seguitato a utilizzare Works. Ma senza esserne davvero soddisfatta. Ora, grazie alla tua ottima idea, potrà (se ancora [i nostri discorsi al riguardo eran di circa 3 anni fa'] le serve e lo vuole) finalmente liberarsi di Works.
edvige
Inviato: Friday, July 30, 2010 10:45:16 AM

Iscritto dal : 12/18/2005
Monsee ed Antonio mi fa un piacere immenso vedere che qualcuno bene o male si ricorda di me: è una sensazione splendida il non essere dimenticata.
Si, non scrivo molto ma vengo a leggere spesso cercando se ci sono novità in particolare in campo informatico per i due sistemi che uso XP e Vista.
Ho contattato Antonio per salutarlo e per un vecchio problema ed ho saputo (avevo anche il singhiozzo :-DDD) che si parlava di me.
Si, effettivamente sono sempre legata al Works per questo lavoro che è senza fine nel senso che va sempre aggiornato con nuove aggiunte.
Vado a provare il Go-OO e vi saprò dire.

Un caro saluto ad entrambi.

by
stelly
Inviato: Friday, July 30, 2010 12:53:59 PM

Iscritto dal : 8/11/2008
Ringrazio il prof Antonio per questo utilissimo programma, che vado subito a scaricarmi!
Grazie ancora
monsee
Inviato: Friday, July 30, 2010 1:23:30 PM

Ciao, Hedy!
Ma come ti viene in mente che noi ci si scordi di te?... Non si dimentican gli amici, siine certa.
edvige
Inviato: Friday, July 30, 2010 5:55:50 PM

Grazie Monsee.

Per Antonio
Ho scaricato il programma e sto provando. Per quanto concerne il corrispettivo di Works "elaboratore testi" con il "writer" non ci sono problemi....si aprono.
I dolori almeno per me arrivano con il data base che in Works ha l'estensione "WDB".

Andando nella sezione ....Database di questo portable versione plus, alle opzioni che si presentano io richiedo....

...apri un file di database esistente
...il database richiesto come prova nello sfoglia pc è "DVD.wdb"
...mascherina di risposta che mi dice: scegliete "collega a un database esistente" per collegarsi, invece, "a un database già esistente"

... a questo punto si apre una tendina con varie opzioni e ve li elenco..
JDBC, IDBC Oracle, Rubrica LDAP - Mozilla - Microsoft Outlook - Windows o Thunderbird
ADO
Microsoft Access e Microsoft Access 2007
Foglio elettronico
dBase
Testi
MySQL
ODBC

Da questa lista io scelgo "dBase" pensando il più logico ma.....non si apre assolutamente niente.
Mi viene richiesto se voglio creare nuovo database, non esiste il NO, ma solo avanti, mi chiede dove, poi si apre altra pagina e chiedo apertura database DVD.wdb ma mi ridà la stessa risposta di cui sopra.

A questo punto io sono ferma. Evidentemente sono io che sbaglio qualcosa ma sapere cosa ???? non so. Forse le opzioni date e quella scelta da me non va bene.

Ovviamente la richiesta è per Antonio conoscitore del programma ma grazie a tutti per suggerimenti.

Grazie.

by
antoniocantaro
Inviato: Friday, July 30, 2010 11:42:06 PM

Non uso il database, quindi non posso aiutarti. Semmai controlla se Works ti da la possibilità di esportare il database in un formato diverso.

Ciao.

edvige
Inviato: Friday, July 30, 2010 11:59:42 PM

antoniocantaro ha scritto:
Non uso il database, quindi non posso aiutarti. Semmai controlla se Works ti da la possibilità di esportare il database in un formato diverso.

Ciao.

Grazie ovviamente farò tutte le prove.

by
monsee
Inviato: Saturday, July 31, 2010 1:31:38 AM

Al limite, Hedy (se ne hai voglia) posso provare a vedere se mi è possibile importare files del database di Microsoft Works nel mio Microsoft Office Access 2003 (son certo cvhe è possibile per quasi tutti i tipi di files, ma non sono sicuro che lo sia anche per i files del database)... Laddove ciò riuscisse, si tratterebbe di importare i files di Access in un diverso programma (in Base di OpenOffice, se fosse possibile [e questa potrebbe essere la parte più difficile])...
Se tutto il giro andasse in porto, potresti trovarti, alla fine, a poter lavorare con Base di OpenOffice (per esempio: oppure con un qualsivoglia altro database opensource di tuo gusto).
E questo, praticamente, penso che sia il massimo che io sia capace di offrire.
a.roselli
Inviato: Saturday, July 31, 2010 2:07:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
antoniocantaro ha scritto:
Per Alfonso: come si va? Un pezzo che non ti sento. Credo che questa versione potrebbe interessarti per il sito. Ciao.

Ciao Carissimo

Non ciò voglia di far niente in questo periodo, ma purtroppo sono sempre incasinato come al solito, (hai voluto la bicicletta, bene, ora pedala :o)

Ho inserito il link per la versione USB di Go-OO nella scheda del programma

http://software.aiutamici.com/software?ID=80315

Per quanto riguarda OpenOffice Plus standard pensi che Silvio lo aggiorni o lo sostituisco con la versione Go-OO?

questo per intenderci -
http://software.aiutamici.com/software?ID=11046

alfonso_aiutamici@hotmail.it

edvige
Inviato: Saturday, July 31, 2010 4:30:21 PM

monsee ha scritto:
Al limite, Hedy (se ne hai voglia) posso provare a vedere se mi è possibile importare files del database di Microsoft Works nel mio Microsoft Office Access 2003 (son certo cvhe è possibile per quasi tutti i tipi di files, ma non sono sicuro che lo sia anche per i files del database)... Laddove ciò riuscisse, si tratterebbe di importare i files di Access in un diverso programma (in Base di OpenOffice, se fosse possibile [e questa potrebbe essere la parte più difficile])...
Se tutto il giro andasse in porto, potresti trovarti, alla fine, a poter lavorare con Base di OpenOffice (per esempio: oppure con un qualsivoglia altro database opensource di tuo gusto).
E questo, praticamente, penso che sia il massimo che io sia capace di offrire.

Monsee,
amico mio ti ringrazio sei sempre gentile e pronto ad aiutare anche incasinate come la sottoscritta.
No, non diventare matto perchè come ti dissi trattasi di un lavoro di medicina alternativa abbastanza complesso.
Questa alternativa non è solo l'omeopatia più diffusa ma esiste l'ayurveda, cristalloterapia, organoterapia, fitoterapia, fiori californiani-australiani ecc. ecc. Ovviamente non sono sostituti della medicina allopatica ma la affiancano sopra tutto per soggetti come la sottoscritta che non tollera nessuna medicina: aspirina e calcio io ci lascio le penne.
Le malattie o problemi anche semplici possono essere curati con più sistemi alternativi basta ovviamente trovare quello giusto e, bisogna conoscere molto bene questi medicamenti perchè contrariamente a quello che si pensa anche loro possono fare danni.
Il lavoro ormai trentennale anche + è di mio marito (proprio per i miei problemi)non ha però molta dimistichezza con il computer e quindi Works lo usa (sono stata una buona insegnante) dal primo mi sembra il 3... la cui struttura sulle sue richieste sono state da me impostate, Poi ho modificato man mano che il programma veniva rinnovato fino al Works 7.
Anche se aggiornato, la base è sempre uguale e proporgli ora di cambiare la vedo dura....per me.
Se c'era la possibilità di rendere operativo il database cosi come è senza molti cambiamenti.... ma con questi presupposti non credo che accetterà di cambiare.
Ti ringrazio ma credimi, il mio cedere mi porta ad un beneficio :-)) anche se mi rende schiava definitiva di Works.

Grazie ancora della tua disponibilità e spero che un giorno potrò anch'io esserti d'aiuto.
Buona fine settimana.

by
antoniocantaro
Inviato: Monday, August 02, 2010 12:04:23 AM

Ciao Alfonso a proposito di lavoro .. chi è senza peccato scagli la prima pietra... :)

Grazie per il link a Go-OO portable.

Per ora non so dirti ma ritengo che battere su Go-OO, anche per gli aggiornamenti sia meglio data la maggiore compatibilità con i formati Microsoft.

In ogni caso so che con le prossime versioni di OOo ci saranno molte novità, Vedremo. Per ora la 3.2.1 resta Go-OO.

Un saluto, Antonio.

a.roselli
Inviato: Monday, August 02, 2010 6:51:27 AM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Comunque non abbandonate OpenOffice BASE, c'è a chi non interessa i plugin e gli accessori extra perché non li utilizza.

Strano che portable Apps non abbia ancora rilasciato la versione 3.2.1.

alfonso_aiutamici@hotmail.it

frank54
Inviato: Tuesday, August 03, 2010 6:18:15 PM

Iscritto dal : 7/17/2008
Salve

Ho scaricato ed installato "Download Go-OO 3.2.1 PLUS Portable Windows "
ma provando a modificare un PDF (anche seguendo la videoguida) non succede nulla.
Quando clicco sulla parte da modificare,il cursore diventa a forma di croce e non evidenzia la parte interessata alla modifica.
Dove sbaglio??
la modifica dei file Pdf mi sarebbe molto utile,anche al lavoro

franco

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme