|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Salve, avrei bisogno di un suggerimento. Sto realizzando un video di una festa di matrimonio e sto cercando un sottofondo musicale adatto. Cerco qualcosa di moderno, anche cantato, brioso, insomma qualche motivo che si adatti alla spensieratezza dell'evento. Qualche esperto in musica potrebbe essermi utile? Grazie anticipate. PS Il post l'ho messo anche qui perchè abbia maggiore visibilità.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Beh, per un evento di questo genere e livello, io punterei ad un bellissimo pezzo "classico": il Canone di Pachelbel (NON prendere come "buona" l'esecuzione che trovi cliccando sul link che ho postato: l'ho fatto soltanto per darti una sniffata di versioni per "chitarra elettrica" [esecuzione alquanto "alternativa"]; esiste, di codesto Canone, un'infinità di differenti esecuzioni; io preferisco quelle più aderenti allo spirito del compositore [quelle "classiche", insomma], ma tu avrai sicuramente gusti tuoi, migliori, cui far riferimento).
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Io da Napoletano (se pur di provincia) ti consiglierei - I' TE VURRIA VASA' -oppure -ANEMA E CORE-sempre che il tipo di melodia piace.
|
|
Iscritto dal : 5/4/2003 Posts: 2,845
|
Looking Up - Michel Petrucciani
|
|
Iscritto dal : 3/2/2010 Posts: 2,994
|
http://www.youtube.com/watch?v=WqATSLwXn6oDedica di jovannotti alla moglie sua grande amore. Bilodiego
|
|
Iscritto dal : 11/3/2008 Posts: 915
|
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Tutto bello, ma la committenza gradisce tassativamente qualcosa di moderno. Avevo pensato anch'io a Jovanotti, ma la canzone è un po' triste. Cosa volete che vi dica? La committente è difficile ed esigente. Anche perchè non c'è stata cerimonia religiosa e le foto si riferiscono quasi tutte alla festa dopo il rito civile. Quando la mia cliente sarà soddisfatta voi sarete i primi a saperlo. Grazie a tutti per l'interessamento.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
monsee ha scritto:Beh, per un evento di questo genere e livello, io punterei ad un bellissimo pezzo "classico": il Canone di Pachelbel (NON prendere come "buona" l'esecuzione che trovi cliccando sul link che ho postato: l'ho fatto soltanto per darti una sniffata di versioni per "chitarra elettrica" [esecuzione alquanto "alternativa"]; esiste, di codesto Canone, un'infinità di differenti esecuzioni; io preferisco quelle più aderenti allo spirito del compositore [quelle "classiche", insomma], ma tu avrai sicuramente gusti tuoi, migliori, cui far riferimento). A proposito di Canone di Pachelbel "rockeggiante"... che ne dite di questo tipo? http://www.youtube.com/watch?v=wam-oMub8EU By Granuz88
|
|
|
Bello! L'ho ascoltata tutta. Di questo 'tipo' dico che la chitarra sa come farla 'cantare'. Molto bravo direi,ed ha pure un bel stile.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Inutile domandarlo a me: io adoro comunque, ilo Canone di Pachelbel.
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
|
|
|
bellissima.! Sai che la cercavo???
|
|
|
sabbb ha scritto:bellissima.! Sai che la cercavo??? intendi quella postata da me?imn effetti è veramente bella,come tante di quegli anni..ciao http://www.youtube.com/watch?v=RHIIATt0BaM
|
|
|
Si tamagon,quella dei Gazebo.Ho appena scaricato la versione originale. Era da tempo che cercavo di scaricarla ma non ricordavo il titolo..In un impianto dove la musica esce limpida sai come è bella ascoltarla? Thank..
|
|
|
è bello si!le canzoni di quei tempi mi piacciono tutte http://www.youtube.com/watch?v=KVCoYZRd0iw
|
|
|
Beh,questa me la ricordo,ma non mi piace.La tipa che la canta invece si!
|
|
|
|
|
|
ciao pidue,hai trovato il sottofondo che cercavi?
|
|
Iscritto dal : 3/14/2009 Posts: 531
|
|
|
Guest |