Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/25/2010 Posts: 1
|
Buonasera a tutti, sono nuova di qui e con pochissima esperienza. ho acquistato mesi fa un portatile usato HP PAVILION dv5000 con S.O.Win 7, tutto bene fino a quando ho installato la chiavetta internet della vodafone, gli è stata assegnata l'unità disco D che è anche quello del masterizzatore dvd. una volta levata la chiavetta l'unità disco DVD-CD è scomparsa da risorse del computer e quando provo ad usare il lettore non legge niente. il masterizzatore non c'è. inoltre su dispositivi è comparso un punto esclamativo giallo con codice 28 che mi dice che i driver del controller di memoria di massa non sono installati. ho provato ad aggiornare il driver ma niente da fare. ho provato con un punto di ripristino ma mi dice che un file è danneggiato e non c'è niente da fare. come se non bastasse io avendolo acquistato usato non ho nemmeno nessun dischetto di ripristino.vi prego aiutatemi . grazie Stefania
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
Ho avuto un problema simile con Vista. PS.Se non te la senti lascia perdere.In ogni caso basterà solo un backup del regedit. L'articolo l'ho preso dal sito Microsoft.=Eliminare manualmente le voci del Registro di sistema Importante In questo articolo sono contenute informazioni su come modificare il Registro di sistema. Prima di modificare il Registro di sistema, assicurarsi di eseguirne una copia di backup e di sapere come ripristinarlo in caso di problemi. Per informazioni su come eseguire il backup, ripristinare e modificare il Registro di sistema, fare clic sul numero dell'articolo della Microsoft Knowledge Base riportato di seguito: 256986 (http://support.microsoft.com/kb/256986/ ) Descrizione del Registro di sistema di Microsoft Windows Avviso L'errata modifica del Registro di sistema tramite l'editor o un altro metodo può causare seri problemi, che potrebbero richiedere la reinstallazione del sistema operativo. Microsoft non è in grado di garantire la soluzione di problemi derivanti dall'errato utilizzo dell'editor del Registro di sistema. La modifica del Registro di sistema è a rischio e pericolo dell'utente.Accedere a Windows utilizzando un account con diritti e autorizzazioni di amministratore, quindi attenersi alla procedura riportata di seguito. Passaggio 1: avviare l'editor del Registro di sistema Fare clic sul pulsante Start, scegliere Esegui, digitare regedit, quindi scegliere OK. Verrà avviato l'Editor del Registro di sistema. Passaggio 2: eliminare la voce del Registro di sistema UpperFilters 1. Nell'editor del Registro di sistema espandere Risorse del computer, quindi HKEY_LOCAL_MACHINE. 2. Espandere SYSTEM, quindi CurrentControlSet. 3. Espandere Control, quindi Class. 4. In Class fare clic su {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}. 5. Nel riquadro destro (area argomenti) fare clic su UpperFilters. Nota È possibile che sia presente anche una voce del Registro di sistema UpperFilters.bak. Per eliminare la voce del Registro di sistema UpperFilters, è necessario fare clic su UpperFilters e non su UpperFilters.bak. 6. Scegliere Elimina dal menu Modifica. 7. Quando viene visualizzato il messaggio riportato di seguito, scegliere Sì per confermare l'eliminazione della voce del Registro di sistema UpperFilters: Eliminare il valore selezionato? La voce UpperFilters viene rimossa dalla sottochiave del Registro di sistema {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}. Nota Non chiudere l'editor del Registro di sistema. Questo programma verrà utilizzato per il passaggio successivo. Passaggio 3: eliminare la voce del Registro di sistema LowerFilters 1. Nell'editor del Registro di sistema espandere Risorse del computer, quindi HKEY_LOCAL_MACHINE. 2. Espandere SYSTEM, quindi CurrentControlSet. 3. Espandere Control, quindi Class. 4. In Class fare clic su {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}. 5. Nel riquadro destro (area argomenti) fare clic su LowerFilters. Nota È possibile che sia presente anche una voce del Registro di sistema LowerFilters.bak. Per eliminare la voce del Registro di sistema LowerFilters, è necessario fare clic su LowerFilters e non su LowerFilters.bak. 6. Scegliere Elimina dal menu Modifica. 7. Quando viene visualizzato il messaggio riportato di seguito, scegliere Sì per confermare l'eliminazione della voce del Registro di sistema LowerFilters: Eliminare il valore selezionato? La voce LowerFilters viene rimossa dalla sottochiave del Registro di sistema {4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}. 8. Uscire dall'editor del Registro di sistema. Passaggio 4: Riavviare il computer Se dopo il riavvio del computer un programma di registrazione di CD non funziona più, sarà necessario reinstallarlo.
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
@:alla faccia dell'utente che si dichiara "inesperto"
@ stefania che dire.. prova a rimettere la chiave vodafon deve sconparire il punto esclamativo giallo ( ovvero abinato alle periferiche generiche ) il masterizzatore se è di un notebok (non esterno) sicuramente non rientra tra le periferiche descritte.
formattare per un problema del genere è sciocco figuramoci se sei capace di mettere le mani in un bios o nel regedit
|