Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

RANGE EXTENDER Opzioni
crilupa
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 11:17:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Ho comprato in Inghilterra il NETGEAR WPN824EXT.
Le istruzioni sono solo scaricabili dal link sopra ed in inglese.
Non riesco a configurarlo come un range estender (piglia il segnale dal mio modem router netgear DG834 e lo amplifica) ma solo come un access point (piglia il segnale dal cavo ethernet proveniente dal modem router e lo tramuta in segnale WIFI).
Ho provato a mettere lo stesso settaggio (nome SSID e PW) sia al modem router che al range extender ma non mi dà la connessione.
Se spengo il WIFI di uno dei due funziona il WIFI torna a funzionare.
In cosa sbaglio oltre a saper poco l'inglese? Ho sbagliato l'acquisto tratto in inganno dal nome range extender ed ho acquistato un access point?
Untima cosa, ho acquistato su EBAY perchè un tecnico mi ha suggerito il R.E. della stessa marca del modem router e la netgear non li importa in Italia.
Grazie Paolo
Sponsor
Inviato: Wednesday, July 21, 2010 11:17:18 PM

crilupa
Inviato: Sunday, July 25, 2010 8:10:57 AM

Niente da fare, questo coso lo chiamano range extender ma è a tutti gli effetti un access point e non lo si può utilizzare come "ripetitore" per il segnale del mio WIFI
Ben mi stà così imparo ad acquistare all'estero.
crilupa
Inviato: Sunday, August 15, 2010 5:01:10 PM

Allora, dopo tre settimane che ci litigo posso dire che il range extender NETGEAR WPN824EXT è un chiodo colossale perchè:
1) dicono sia un range extender ma in realtà è un access point (prende la connessione dal cavo LAN del modem router e lo tramuta in WIFI)
2) ha un bug colossale perchè ogni tre per due si inchioda, il wifi crolla e perde la connessione per qualche minuto; ho provato ad aggiornare il firmware perchè affermavano che risolvesse il bug ma nulla è cambiato.
Mi sono fidato della netgear ed ho fatto male, ho acquistato su ebay in inghilterra per risparmiare ed ho speso di più perchè non funziona e non posso cambiarlo o restituirlo (anche se me ne hanno dato facoltà) perchè dovrei spendere per spedirlo indietro e chissà se poi ....eccc.
CONCLUSIONE: oltre ad essermi dato del pirla per molte volte, conviene andare nel negozio sotto casa ad acquistare in modo che se non funziona glielo porti indietro.
Amen mi serva DI LEZIONE.
kobold
Inviato: Sunday, August 15, 2010 5:54:18 PM

Iscritto dal : 7/2/2010
grazie per l'utile segnalazione.
crilupa
Inviato: Tuesday, October 19, 2010 6:53:28 AM

crilupa ha scritto:
Allora, dopo tre settimane che ci litigo posso dire che il range extender NETGEAR WPN824EXT è un chiodo colossale perchè:
1) dicono sia un range extender ma in realtà è un access point (prende la connessione dal cavo LAN del modem router e lo tramuta in WIFI)
2) ha un bug colossale perchè ogni tre per due si inchioda, il wifi crolla e perde la connessione per qualche minuto; ho provato ad aggiornare il firmware perchè affermavano che risolvesse il bug ma nulla è cambiato.
Mi sono fidato della netgear ed ho fatto male, ho acquistato su ebay in inghilterra per risparmiare ed ho speso di più perchè non funziona e non posso cambiarlo o restituirlo (anche se me ne hanno dato facoltà) perchè dovrei spendere per spedirlo indietro e chissà se poi ....eccc.
CONCLUSIONE: oltre ad essermi dato del pirla per molte volte, conviene andare nel negozio sotto casa ad acquistare in modo che se non funziona glielo porti indietro.
Amen mi serva DI LEZIONE.

Rettifico parzialmente quanto detto al punto 2) perchè se lascio il canale automatico (io l'avevo messo sul mio solito CH 11) non cade più la connessione.
Ho appena acquistato un netgear WGR614 (access point perchè ormai avevo già cablato la casa) e devo dire che funziona in modo eccellente.
Ho preferito mettere un nome SSID diverso per piano di casa per non creare conflitti, tanto il pc cerca automaticamente il segnale migliore e siconnette automaticamente; ci sarebbe la possibilità di far lavorare il WGR614 con lo stesso SSID del modem router wIFI DG834G inserendo il MAC, ci ho tentato ma non c'ho capito una mazza fallendo.
Comunque il nuovo WGR614 ha un raggio azione WIFI che è il doppio del vecchio WPN824.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme