|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Arriva al primo frutto il duro lavoro fatto sinora per creare una versione di Puppy-Linux capace di "abbaiare" in italiano: Puppit.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
è già in Download
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/8/2010 Posts: 331
|
Ciao! Amici, perdonatemi se mi intrometto nel discorso, io alcuni mesi fa Puppy Linux in Italiano lo avevo scaricato da questo sito: http://www.linuxitaliano.it/linuxitaliano/download/distribuzioni/Puppy/C'era anche una versione con aspetto grafico del Mec, ora però devono averla rimossa. P.S. Se ora non si scarica neanche da questo sito, ho ancora in archivio la versione in italiano "4.3", ditelo che ve la posto. Purtroppo Puppy Linux sul mio vecchio catorcio non gira!
|
|
Iscritto dal : 9/12/2009 Posts: 6,632
|
monsee , a me lo ha fatto scaricare. Però una volta masterizzato e avviato da cd, e fatto tutta la sfilza di domande sulle impostazioni, sta di fatto che non sono riuscito a farlo funzionare con la lingua italiana.Eppure ho risposto bene alle richieste- della tastiera,lingua ecc. mah
|
|
Iscritto dal : 7/2/2010 Posts: 483
|
Scaricato, masterizzato, provato.
|
|
|
kobold ha scritto:Scaricato, masterizzato, provato. ... risultato? PER Genchi: proverò a dare un'occhiata. In quando al "Puppy in stile Mac" di Cucciolinux di tal tipo ne esistono DUE: il secondo dei quali include qualche menù in lingua italiana (ma non si può di certo dire che sia per davvero "in italiano"!)... Sospetto che qualcosa del genere valga anche per gli altri due che sono ancora presenti per il download. Di fatto, al momento attuale, esiste un file di "italianizzazione" che serve a tradurre il classico Puppy-Linux 4.3.1 (non un Cucciolinux [ossia, una "versione non-ufficiale, progettata da qualche Utente appassionato di Puppy-Linux]) ma il Puppy-Linux UFFICIALE vero e proprio. Si tratta di un file di poco più di 2 Mb (scaricabile dal nostro "sito amico" ItalianPuppy e poi installabile nella versione ultima "ufficiale" di Puppy-Linux 4.3.1. Scopo di tale file (che è ancora BETA!) è di tradurre quasi per intero (qualche cosina, ancora manca) l'interfaccia di Puppy-Linux 4.3.1 in lingua italiana.
|
|
|
@monsee. Funziona come da scheda http://www.puppylinux.it/speciali/puppit-puppy-linux-in-italiano/Alla chiusura di Puppit un cane ulula.
|
|
|
Di nuovo, il download risulta (in questo momento) impossibile. Megaupload (evidentemente) va solo "a rate". E l'altro link, addirittura risulta "inesistente o irraggiungibile".
EUREKA! Finalmente (ore 10 e 54 minuti), lo sto scaricando...
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
Ciao E' da moltissimo che non mi cimento più con Linux a causa si una cronica mancanza di tempo, ma ora che ne esiste finalmente una versione in italiano non posso esimermi dal provarlo! Grazie mille per la segnalazione!! Lo sto scaricando, poi vi dirò le mie impressioni in merito!
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/18/2010 Posts: 6
|
superati i 60 downloads in 10 giorni, per fortuna che megaupload tiene botta, l'altro link non và più perchè il server o sito che ospitava la iso non è più raggiungibile o non esiste più.
|
|
|
Ciao, Kore! Che bello, ritrovarti pure in questa Sezione ! Splendida, come sempre, debbo dire. Di qualsiasi cosa avessi bisogno, basta solo tu chieda.
|
|
|
... romanticone ....
|
|
|
kobold ha scritto:... romanticone .... Sempre, con le amiche. Tu no?
|
|
|
Sempre anch'io. Soprattutto con Alice.
|
|
|
Un caro saluto anche ad Alice, allora.
|
|
|
Grazie; Alice non può risponderti, sta sgobbando a 7 mega, Buona serata
|
|
Iscritto dal : 1/7/2008 Posts: 1,839
|
monsee ha scritto:Ciao, Kore! Che bello, ritrovarti pure in questa Sezione ! Splendida, come sempre, debbo dire. Di qualsiasi cosa avessi bisogno, basta solo tu chieda. Ciao Grazie In settimana mi cimenterò
|
|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 7/18/2010 Posts: 6
|
|
|
Guest |