Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problema di connessione ad internet Opzioni
palmieri
Inviato: Friday, July 16, 2010 10:38:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/13/2009
Salve possiedo un portatile hp nx7300,mi appoggio con la rete senza fili ad un modem alice gate 2plus avendo un computer fisso con una connessione alice adsl,con il portatile non riesco a collegarmi ad internte se proteggo la linea con la chiave di cifratura wep,in pratica quando vado a cliccare per visionare la rete della linea senza fili l'unica a non essere protetta è la mia navigo con il portatile ad internet finchè la linea non è protetta appena provo a inserire la chiave di protezione non riesco più a connettermi col portatile,in basso sul portatile compare la scritta che la connessione è avvenuta ma il segnale è scarso e non si riesce ad assegnare un indirizzo di rete tutti problemi che scompaiono non appena tolgo la protezione della chiave wep,insomma non è possibile che debba navigare in internet con il rischio che qualche intruso si appoggi al mio modem,cosa fare per risolvere l'inconveniente?d'oh!
Sponsor
Inviato: Friday, July 16, 2010 10:38:06 PM

kobold
Inviato: Friday, July 16, 2010 10:42:05 PM

Iscritto dal : 7/2/2010
Se ti è possibile collega Alice Gate e il computer con un cavo ethernet.
Io lo uso sempre anche se ho il tuo stesso router.
wolfestein
Inviato: Saturday, July 17, 2010 1:44:25 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Per collegarsi con una rete protetta devi cliccare sull'icona del wifi(presumo tu abbia Vista o W7)in basso a destra accanto all'orologio,selezionare la tua rete e cliccare su Connetti.A questo punto ti verrà chiesto di inserire la chiave di rete e una volta messa potrai collegarti tutte le volte che vuoi.
Ti consiglio di dare un indirizzo statico a tutti i pc della rete.
palmieri
Inviato: Sunday, July 18, 2010 10:12:33 PM

Iscritto dal : 7/13/2009
Salve la prova suggerita di provare a inserire la chiave di rete lo già effettuata ma senza risultati,come spiegato quando provo a inserire quest'ultima il portatile non riesce a connettersi a internet,non appena la disinserisco quindi permetto a qualche intruso di utilizzare la mia linea perchè non protetta, posso entrare in internet senza problemi.
per quanto riguarda il consiglio di dare un indirizzo statico a tutti i pc della rete è riferito al fatto che devo togliere la voce indirizzo automatico e inserire manualmente gli indirizzi ip?se si come faccio a sapere quali sono?il sistema operativo che uso è xp professional sp3d'oh!
wolfestein
Inviato: Monday, July 19, 2010 2:26:43 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
E' alquanto strano che inserendo la chiave di rete si interrompa il collegamento internet.Io ho due pc e un notebook collegati ad un router NetGear(con chiave di rete WEP)e solo uno è collegato alla scheda ethernet,gli altri 2 un fisso con Xp pro e W7 e il notebook con Vista sono in wireless e si collegano normalmente.Fai un controllo sulle impostazioni del router e vedi che l'accesso sia consentito a tutti.
Ecco come dare un'indirizzo fisso(statico)invece che automatico(DHCP).
Per fare questo apri Connessione di rete\Proprietà\Protocollo internet TCP/IP\Proprietà.
Nella maschera metti la spunta su:Utilizzail seguente indirizzo IP.
Alla voce Indirizzo IP metti quello del PC che sarà uguale all'indirizzo del router tranne l'ultima cifra.Ad esempio se l'indirizzo del tuo router è 192.168.1.1 l'indirizzo del pc sarà 192.168.1.2,gli altri saranno 192,168.1.3 e........./4(puoi usare numeri compresi tra il 2 e il 254)
Il subnet mask viene in automatico 255.255.ecc...
Gateway predefinito metti l'indirizzo del router(lo trovi nelle istruzioni se non lo sai).Esempio:192.168.1.1
Nella seconda parte della scheda metti la spunta su Utilizza ia seguenti indirizzi server DNS
Server DNS preferito metti l'indirizzo del router.Esempio 192.168.1.1
Server DNS alternativo lo lasci in bianco.
Avendo Alice metti i suoi DNS e non quello del router.

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme