|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/9/2009 Posts: 47
|
Seguendo la rivista "Ubuntu facile", ho installato LucidTool e, subito dopo, ho fatto fare degli aggiornamenti del sistema che mi erano stati segnalati. Alla fine del processo, dopo il messaggio "Sistema aggiornato" ho chiuso la finestra e... da quel momento Firefox non mi funziona più (sto postando da windows) e appare il messaggio Mozilla crash reporter "Siamo spiacenti,Firefox ha riscontrato un problema inatteso e si è chiuso.Al riavvio l'applicazione tenterà di ripristinare le schede e le finestre". Ma non c'è stato nulla da fare,ho provato anche a riavviare il pc, senza risultato.
SONO VERAMENTE PREOCCUPATO, qualcuno mi può aiutare? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Salve
Tanto per capire se è solo il tuo profilo ad essere corrotto, o tutta la struttura del programma, potresti provare a creare un nuovo profilo. Il commando da terminale è: firefox --p (Da dare con Firefox chiuso)
Se funziona, ti ritroverai con un Firefox "vergine" di segnalibri, temi e\o estensioni. E normale (non sono persi). Almeno avremo fatto qualche passo avanti nella diagnosi.
Ciao.
|
|
|
sioux ha scritto:Salve
Tanto per capire se è solo il tuo profilo ad essere corrotto, o tutta la struttura del programma, potresti provare a creare un nuovo profilo. Il commando da terminale è: firefox --p
Ho provato ad avviare da terminale "firefox", tutto come prima, in modalità provvisoria "Firefox -safe-mode" e sono entrato nelle pagina del forum di Ubuntu ma se ne provo altre avviene qualcosa e appare di nuovo l'errore. In ultimo ho provato la tua soluzione, creando un altro utente "Firefox --p" , con lo stesso risultato. In tutte le prove dopo il crash sul terminale appare la scritta "Attempting to load the system Libmon" e anch'esso si blocca senza arrivare al simbolo del dollaro finale. Spero di essere stato chiaro.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,336
|
Ok. Onde evitare confusione e consigli contraddittori o ridondanti ; ti suggerisco di seguire il post che hai aperto 1 minuto prima di questo su Ubuntu.it. ;) ;)
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
antoniocantaro ha scritto: Ho provato caro professore, non funziona, appena scrivo un indirizzo, appare la pagina della home per un secondo e poi scompare e viene fuori la finestra del crash. Allora ho disinstallato completamente Firefox da synaptic. Poi ho riavviato il pc, ho reinstallato il programma ma solo i tre pacchetti seguenti( Firefox 3.6.6 +mobinonly, Ubufox, Firefox-brandy) non sò se manca qualcosa. Al riavvio, stesso crash. Se avvio da terminale dopo il crash, appare la seguente scritta: mauro@mauro-desktop:~$ firefox Attempting to load the system libmoon mauro@mauro-desktop:~$ Ora che per rispetto del prof ho spiegato su questo forum ciò che succede, prendo il consiglio di Sioux e proseguo su quello di ubuntu (http://forum.ubuntu-it.org/index.php/topic,397357.msg3091220.html#msg3091220) precisando le cose qui dette. Grazie a tutti.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2009 Posts: 1,912
|
|
|
|
antoniocantaro ha scritto:Fai prima l'ultima prova:
Fatta anche questa, se cerco una cosa, es, google maps o google news me la trova, e funziona, se cerco aiutamici, o Istituto mjorana, trova il link ma se lo clicco stesso errore. Se crede professore, per non tediare troppo tutti, mi può consigliare magari in privato, ripeto solo se crede. Poi nel caso informo sul forum. Magari prima di fare quest'ultima prova era necessario disistallare completamente tutto? Comunque nelle proprietà di Firefox risulta essere la versione 3.6.6 A proposito, stò postando da Epiphany
|
|
|
Sembrerebbe che la cosa ora funzioni, grazie alle indicazioni avute nel forum di Ubuntu sopracitato. Grazie a tutti
|
|
Guest |