|
Rank: Member
Iscritto dal : 6/15/2010 Posts: 17
|
Scusate, vorrei chiedere se e` possibile ,avendo una matrice bidimensionale, averla a video con visulalizzazione tipo casella combinata senza salvarla prima in una tabella . Grazie
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve Una volta creato un array, puoi sempre decider cosa farne. Riversarla sul foglio, utilizzarla per i calcoli, o riempirci un controllo contenuto in una userform tipo ListBox, combobox o quello che vuoi. saluti Giap
|
|
|
Ho creato una listbox in formato Elenco Valori e usando questo codice funziona.Ma se voglio piu` colonne come si fa` ?
Sub Alist() Dim I As Integer With Forms![Prova Calcolo].CS1 For I = 0 To 100 .AddItem I Next I End With End Sub
|
|
|
luigice ha scritto:Ho creato una listbox in formato Elenco Valori e usando questo codice funziona.Ma se voglio piu` colonne come si fa` ?
Sub Alist() Dim I As Integer With Forms![Prova Calcolo].CS1 For I = 0 To 100 .AddItem I Next I End With End Sub salve ipotizzando di voler creare una listbox a 3 colonne dove nella prima colonna dovrà esserci il valore della variabile (I) in colonna 2 il valore di I+1 e in colonna 3 il valore di I+2 - colonne do larghezza = a 100 px Sub Alist() Dim I As Integer With Forms![Prova Calcolo].CS1 .ColumnCount = 3 .ColumnWidths = "100;100;100" For I = 0 To 100 .AddItem .List(i , 0) = I .List(i , 1) = I+1 .List(i , 2) = I+2 Next I End With End Sub saluti Giap
|
|
|
piu` chiaro di cosi si muore.Lo provo subito e ti faccio sapere. Grazie
|
|
|
Ho provato ma da` errore di "Proprieta` o metodo non supportato dall' oggetto" alla riga : .AddItem e se metto .AddItem I va bene ma poi mi da` lo stesso errore alla riga dopo e cioe` : .List(i , 0) = I
Sei sicuro che sia VBA di Access 2003 ? Grazie
|
|
|
Ho provato anche con una ListBox (che e` migliore per il mio problema) e funziona solo con una colonna .Ma cosi non vedo i valori incolonnati bene. Come posso fare ?
Sub Alist() Dim I As Integer
With Forms![Prova Calcolo].CR1 .ColumnCount = 6 .ColumnWidths = "10000"
For I = 0 To 100 .AddItem I & " " & I + 1 & " " & I + 2 & " " & I + 3 & " " & I + 4 & " " & I + 5 Next I
End With
End Sub
|
|
|
salve il codice che avevo postato era vba ma applicato ad excel, non avevo visto riferimenti ad access. Per fare quello che vuoi tu devi impostare nelle proprietà della casella di riepilogo il numero di colonne che vuoi siano presenti. Dopo aver impostato la proprietà a 3 colonne il codice per access andrebbe così modificato: With Forms![Prova Calcolo].CR1 For I = 0 To 10 .AddItem I & ";" & I + 1 & ";" & I + 2 Next saluti Giap
|
|
|
Grazie amico, funziona perfettamente.Il codice finale e` :
Sub Alist()
Dim I As Byte With Forms![Prova Calcolo].CR1 .RowSource = "" .ColumnCount = 7 .ColumnWidths = "1200;800;800;800;800;800;800" For I = 1 To 100 .AddItem I & ";" & I + 1 & ";" & I + 2 & ";" & I + 3 & ";" & I + 4 & ";" & I + 5 & ";" & I + 6 Next I End With
End Sub
Grazie di tutto
|
|
|
Scusa come si fa` a chiudere il Topic ?
|
|
Guest |