|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2004 Posts: 311
|
Salve Amici,
vi pongo questo quesito.......è possibile montare due memorie? Al mio pc fisso ho sostituito la memoria ram DDR 256 mb con 1 GB, il tecnico del computer mi ha detto che non potevo montare entrambe le memorie...o una o l'altra perchè il pc non si sarebbe avviato. E' corretta la sua tesi? Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà......un caro saluto
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
..... si ! :O)
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Milvana ha scritto:Salve Amici,
vi pongo questo quesito.......è possibile montare due memorie? Al mio pc fisso ho sostituito la memoria ram DDR 256 mb con 1 GB, il tecnico del computer mi ha detto che non potevo montare entrambe le memorie...o una o l'altra perchè il pc non si sarebbe avviato. E' corretta la sua tesi? Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà......un caro saluto Si e no. Si se la tua schedamadre supporta solo 1Gb di ram. No se invece supporta più di 1Gb senza il dual channel,con il dual channel infatti conviene montare sempre ram di eguale capacità.
|
|
|
Ciao Wolfi,
volevo inserire delle immagini ma sono troppo piccole...non si legge nulla, per farti capire che tipo di scheda madre ha il computer, provo a darti dei dati se sono sufficienti: SCHEDA MADRE Mod. SiS - 745 RAM > TOTAL MEMORY SLOTS 3 > USED MEMORY SLOTS 1 > FREE MEMORY SLOTS 2
Questi dati li ho presi dal programma <PRIFORM SPECCY> che ho scaricato dal vostro sito.
|
|
|
Milvana sei sicura di aver letto bene il tipo di schedamadre?Ho il dubbio che SiS-745 sia il Chipset. Nome del costruttore e modello li trovi scritti nelle prime due righe cliccando su Motherboard come nell'immagine che ti ho messo.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Milvana sei sicura di aver letto bene il tipo di schedamadre?Ho il dubbio che SiS-745 sia il Chipset. Nome del costruttore e modello li trovi scritti nelle prime due righe cliccando su Motherboard come nell'immagine che ti ho messo. Ciao Wolfi.......ecco le immagini:
|
|
|
Per vedere il costruttore della scheda madre devi fare come ho fatto io.Una volta aperto Speccy clicca sulla scritta Scheda madre o motherboard nel menù a sx si aprirà la finestra specifica come la mia. Un consiglio milvana installa il sp3. Se questa è la tua scheda madre supporta fino a 3gb di ram. http://www.pcper.com/article.php?aid=-159&type=expert
|
|
|
Ho fatto esattamente come dici tu.....ho cliccato su scheda madre e sono apparsi i dati che vedi nell'immagine. Per quanto riguarda il sp3.....il tecnico dei computer mi ha consigliato di non installarlo perchè da' un sacco di problemi ed è molto pesante. Vero??? Ah...mi sono dimenticata di dirti che il pc è assemblato
|
|
|
Milvana ha scritto:Ho fatto esattamente come dici tu.....ho cliccato su scheda madre e sono apparsi i dati che vedi nell'immagine. Per quanto riguarda il sp3.....il tecnico dei computer mi ha consigliato di non installarlo perchè da' un sacco di problemi ed è molto pesante. Vero???Ah...mi sono dimenticata di dirti che il pc è assemblato Comunque apri il case e vedi se la scheda madre è uguale a quella della foto.In rete si trova solo il chipset SiS-745 che viene montato su diverse marche di schede madri e se è uguale supporta fino a 3 gb di ram. No il sp3 non è pesante solo che alla sua uscita dava dei problemi con i processori Athalon ma ora tutto è risolto. Ti consiglio di metterlo non solo perchè il sistema va meglio ma perché tra poco se non lo hai installato non riceverai più gli aggiornamenti di Xp esponendoti a una maggiore vulnerabilità.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Milvana ha scritto:Ho fatto esattamente come dici tu.....ho cliccato su scheda madre e sono apparsi i dati che vedi nell'immagine. Per quanto riguarda il sp3.....il tecnico dei computer mi ha consigliato di non installarlo perchè da' un sacco di problemi ed è molto pesante. Vero???Ah...mi sono dimenticata di dirti che il pc è assemblato Comunque apri il case e vedi se la scheda madre è uguale a quella della foto.In rete si trova solo il chipset SiS-745 che viene montato su diverse marche di schede madri e se è uguale supporta fino a 3 gb di ram. No il sp3 non è pesante solo che alla sua uscita dava dei problemi con i processori Athalon ma ora tutto è risolto. Ti consiglio di metterlo non solo perchè il sistema va meglio ma perché tra poco se non lo hai installato non riceverai più gli aggiornamenti di Xp esponendoti a una maggiore vulnerabilità. Grazie Wolfi e scusa se la mia risposta ti arriva un pò in ritardo, domani aprirò il case e controllerò la scheda madre....... Grazie ancora e buona serata
|
|
|
Milvana ha scritto:Grazie Wolfi e scusa se la mia risposta ti arriva un pò in ritardo, domani aprirò il case e controllerò la scheda madre....... Grazie ancora e buona serata Niente scuse milvana so che hai da lavorare di questi tempi.Buona serata anche a te.
|
|
Guest |