Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

DUE MEMORIE RAM DDR? Opzioni
Milvana
Inviato: Friday, July 02, 2010 3:08:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 306
Salve Amici,

vi pongo questo quesito.......è possibile montare due memorie?
Al mio pc fisso ho sostituito la memoria ram DDR 256 mb con 1 GB, il tecnico del computer mi ha detto che non potevo montare entrambe le memorie...o una o l'altra perchè il pc non si sarebbe avviato.
E' corretta la sua tesi?
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà......un caro saluto
Sponsor
Inviato: Friday, July 02, 2010 3:08:04 PM

 
maopapof
Inviato: Friday, July 02, 2010 3:57:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
..... si ! :O)

wolfestein
Inviato: Friday, July 02, 2010 4:05:28 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Milvana ha scritto:
Salve Amici,

vi pongo questo quesito.......è possibile montare due memorie?
Al mio pc fisso ho sostituito la memoria ram DDR 256 mb con 1 GB, il tecnico del computer mi ha detto che non potevo montare entrambe le memorie...o una o l'altra perchè il pc non si sarebbe avviato.
E' corretta la sua tesi?
Ringrazio anticipatamente a chi mi risponderà......un caro saluto

Si e no.
Si se la tua schedamadre supporta solo 1Gb di ram.
No se invece supporta più di 1Gb senza il dual channel,con il dual channel infatti conviene montare sempre ram di eguale capacità.
Milvana
Inviato: Friday, July 02, 2010 9:25:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 306
Ciao Wolfi,

volevo inserire delle immagini ma sono troppo piccole...non si legge nulla, per farti capire che tipo di scheda madre ha il computer, provo a darti dei dati se sono sufficienti:
SCHEDA MADRE Mod. SiS - 745
RAM > TOTAL MEMORY SLOTS 3
> USED MEMORY SLOTS 1
> FREE MEMORY SLOTS 2

Questi dati li ho presi dal programma <PRIFORM SPECCY> che ho scaricato dal vostro sito.

wolfestein
Inviato: Friday, July 02, 2010 10:46:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Milvana sei sicura di aver letto bene il tipo di schedamadre?Ho il dubbio che SiS-745 sia il Chipset.
Nome del costruttore e modello li trovi scritti nelle prime due righe cliccando su Motherboard come nell'immagine che ti ho messo.
Milvana
Inviato: Saturday, July 03, 2010 5:46:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 306
wolfestein ha scritto:
Milvana sei sicura di aver letto bene il tipo di schedamadre?Ho il dubbio che SiS-745 sia il Chipset.
Nome del costruttore e modello li trovi scritti nelle prime due righe cliccando su Motherboard come nell'immagine che ti ho messo.



Ciao Wolfi.......ecco le immagini:





wolfestein
Inviato: Saturday, July 03, 2010 9:50:09 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Per vedere il costruttore della scheda madre devi fare come ho fatto io.Una volta aperto Speccy clicca sulla scritta Scheda madre o motherboard nel menù a sx si aprirà la finestra specifica come la mia.
Un consiglio milvana installa il sp3.
Se questa è la tua scheda madre supporta fino a 3gb di ram.

http://www.pcper.com/article.php?aid=-159&type=expert
Milvana
Inviato: Sunday, July 04, 2010 3:20:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 306
Ho fatto esattamente come dici tu.....ho cliccato su scheda madre e sono apparsi i dati che vedi nell'immagine.
Per quanto riguarda il sp3.....il tecnico dei computer mi ha consigliato di non installarlo perchè da' un sacco di problemi ed è molto pesante. Vero???
Ah...mi sono dimenticata di dirti che il pc è assemblato
wolfestein
Inviato: Sunday, July 04, 2010 4:30:34 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Milvana ha scritto:
Ho fatto esattamente come dici tu.....ho cliccato su scheda madre e sono apparsi i dati che vedi nell'immagine.
Per quanto riguarda il sp3.....il tecnico dei computer mi ha consigliato di non installarlo perchè da' un sacco di problemi ed è molto pesante. Vero???Ah...mi sono dimenticata di dirti che il pc è assemblato

Comunque apri il case e vedi se la scheda madre è uguale a quella della foto.In rete si trova solo il chipset SiS-745 che viene montato su diverse marche di schede madri e se è uguale supporta fino a 3 gb di ram.
No il sp3 non è pesante solo che alla sua uscita dava dei problemi con i processori Athalon ma ora tutto è risolto.
Ti consiglio di metterlo non solo perchè il sistema va meglio ma perché tra poco se non lo hai installato non riceverai più gli aggiornamenti di Xp esponendoti a una maggiore vulnerabilità.
Milvana
Inviato: Tuesday, July 06, 2010 9:07:46 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2004
Posts: 306
wolfestein ha scritto:
Milvana ha scritto:
Ho fatto esattamente come dici tu.....ho cliccato su scheda madre e sono apparsi i dati che vedi nell'immagine.
Per quanto riguarda il sp3.....il tecnico dei computer mi ha consigliato di non installarlo perchè da' un sacco di problemi ed è molto pesante. Vero???Ah...mi sono dimenticata di dirti che il pc è assemblato

Comunque apri il case e vedi se la scheda madre è uguale a quella della foto.In rete si trova solo il chipset SiS-745 che viene montato su diverse marche di schede madri e se è uguale supporta fino a 3 gb di ram.
No il sp3 non è pesante solo che alla sua uscita dava dei problemi con i processori Athalon ma ora tutto è risolto.
Ti consiglio di metterlo non solo perchè il sistema va meglio ma perché tra poco se non lo hai installato non riceverai più gli aggiornamenti di Xp esponendoti a una maggiore vulnerabilità.


Grazie Wolfi e scusa se la mia risposta ti arriva un pò in ritardo, domani aprirò il case e controllerò la scheda madre.......
Grazie ancora e buona serata
wolfestein
Inviato: Tuesday, July 06, 2010 10:02:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,780
Milvana ha scritto:
Grazie Wolfi e scusa se la mia risposta ti arriva un pò in ritardo, domani aprirò il case e controllerò la scheda madre.......
Grazie ancora e buona serata

Niente scuse milvana so che hai da lavorare di questi tempi.Buona serata anche a te.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.