Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

adsl da attivare Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, July 01, 2010 11:26:16 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
ciao ragazzi siccome ho comprato casa nuova,e' arrivato il momento di attivare l'adsl; nella casa dove abito con la famiglia , avendo il telefono fisso ho una flat da 19,50 euro al mese ora trasferendomi nella casa nuova vorrei attivare ina flat senza telefono fisso onde evitare di pagare il canone e senza limiti di ore ma non so cosa sia meglio nella giungla delle tariffe;senza pc nn riesco a stare purtroppo studio guardo osservo :-9
Sponsor
Inviato: Thursday, July 01, 2010 11:26:16 AM

crilupa
Inviato: Thursday, July 01, 2010 2:08:58 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
Guarda le tariffe più convenienti ma sappi che risparmi ben poco perchè in Italia tutti indirettamente ti fanno pagare di più se non hai la linea telecom.
Sono convinto che convenga avere la linea telecom residenziale e poter cambiare liberamenteil fornitore adsl se questo sgarra.
Altrimenti fai solo un abbonamento di connessione con internet key e non mettere nulla di fisso, però non puoi pretendere troppo da questo tipo di connessione.
granuz88
Inviato: Thursday, July 01, 2010 2:27:43 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
RIOLOTERME ha scritto:
ciao ragazzi siccome ho comprato casa nuova,e' arrivato il momento di attivare l'adsl; nella casa dove abito con la famiglia , avendo il telefono fisso ho una flat da 19,50 euro al mese ora trasferendomi nella casa nuova vorrei attivare ina flat senza telefono fisso onde evitare di pagare il canone e senza limiti di ore ma non so cosa sia meglio nella giungla delle tariffe;senza pc nn riesco a stare purtroppo studio guardo osservo :-9

RIOLO, non per farmi gli affari tuoi... ma in che provincia abiti?
Perchè se sei di Verona-Vicenza-Padova ci sarebbe un provider veramente ottimo (E4A), che agisce in maniera completamente indipendente dalle linee telecom.
Io ci sono abbonato da due anni e non ci penso manco morto a cambiare.

Effettuano le connessioni tramite antenne, e le loro centrali sono interconnesse direttamente a nodi internazionali in fibra ottica.
Io per esempio a 28 euro al mese ho una 6Mega SIMMETRICA (ovvero sia un upload e sia in download) con ping bassissimi.
Per esempio una 4Mega simmetrica la danno a 18 euro al mese, banda garantita mediamente più elevata di qualsiasi altro provider, assistenza ottima e veloce.

Addirittura se si ha la fortuna di essere interconessi direttamente ad un ponte radio collegato in fibra, tutti i profili vengono aumentati automaticamente. Per esempio ho un amico che ha l'antenna sul suo tetto che punta direttamente ad un ripetitore e4a collegato a sua volta a terra in fibra ottica.
Lui a 28 euro al mese invece della 6Mega simmetrica ha la 12Mega simmetrica (con 2Mega di banda garantita).

Sembra un annuncio pubblicitario ma non è il mio scopo! Invito chi abita in Veneto a farci un pensierino... sono veramente un utente soddisfatto! Drool

By Granuz88
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, July 01, 2010 3:54:51 PM

sono di riolo terme in provincia di ravenna.
magomagu
Inviato: Thursday, July 01, 2010 6:46:27 PM

Iscritto dal : 5/17/2009

Questi sono i due portali più seri per fare confronti, li tengono sempre aggiornati:

1) http://www.sostariffe.it/confronto-offerte-adsl/

2) http://telefonia.supermoney.eu/confronto/personalizzato-adsl-offerte/

Smanetta un po' e poi dì se hai trovato qualcosa di valido.
gabnik
Inviato: Thursday, July 01, 2010 7:08:51 PM

Iscritto dal : 1/5/2010
sul primo sito che ti ha dato magomagu per ultimo sceglierei telecom, è la migliore... poi vedi tu, se non ti piace...

RIOLOTERME
Inviato: Friday, July 02, 2010 10:03:16 AM

telecom e' cara 36 euro + canone mentre vodafone mi sembra ok che dite?se prende la linea chiaramente
paulr0ck
Inviato: Friday, July 02, 2010 10:41:35 AM

Iscritto dal : 7/1/2010
Personalmente mi trovo bene con Infostrada, in particolare con Absolute Adsl.
I primi mesi pagavo 9,90 al mese + 0,10/chiamata, ora ne pago 29,90 + 0,10/chiamata (mi conviene perchè chiamo relativamente poco).

Forget your lust for the rich man's gold
All that you need is in your soul
And you can do this, oh baby, if you try
All that I want for you my son is to be satisfied
wolfestein
Inviato: Friday, July 02, 2010 3:50:31 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Io ho Tiscali ADSL+VOCE 40€ mensili che comprende adsl flat 10 Mb e chiamate telefoniche su tutto il territorio nazionale.
RIOLOTERME
Inviato: Monday, July 05, 2010 3:46:17 PM

ho visto che infostrada come promozione sembra buona ...nel mio territorio prende ma andra' bene la connessione?come faccio a provarla senza stipulare un contratto?non so che fare...pago gia una flat alice nell'altra casa che lascio utilizzare a mia mamma mentre nella casa nuova dove abito io nn volevo spendere altri 40 euro al mese.. ditemi voi la cosa piu' saggia e giusta da fare ...forse e' pagareDrool
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, July 07, 2010 9:48:48 AM

alla fine visionando le varie offerte mi sembrano tutte uguali con qualche trucco in piu' e in meno se fai una botta di conti sono tutte uguali ....missa' che mi dirotto su alice dato che nell'altra cosa ho alice e provo a disdire il contratto di la a vedere se mi vengono incontro per tenerli tutte e 2 ..che dite voi?
RIOLOTERME
Inviato: Monday, August 30, 2010 3:58:59 PM

conviene realmente alice secondo voi?

ma io nell'altra casa pago 19 euro al mese non capisco come adesso si passi da 19 euro per 8 mesi a 40 per i successivi mah.....maledetti
old_bilodiego
Inviato: Monday, August 30, 2010 4:14:17 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
RIOLOTERME ha scritto:
telecom e' cara 36 euro + canone mentre vodafone mi sembra ok che dite?se prende la linea chiaramente

Guarda che mi sembra che alice casa è comprensivo di di canone per me è così.Sul lavoro
ho cambiato per tele2 ,mi sono pentito, i costi euro più euro meno sono gli stessi ,ma il servizio di telecom se lo sogna .
Bilodiego
RIOLOTERME
Inviato: Monday, August 30, 2010 4:23:57 PM

ammazza misssa' che cracco qualche linea .....quanti soldi ovviamente sto scherzando.
RIOLOTERME
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 3:41:28 PM

ho attivato l'adsl alice nell'altra casa ....ora scatta la domanda banale:

siccome in una casa prima usavo 2 pc dove il primo era collegato al modem wi-fi netgear ed il secondo si connetteva in wi-fi ,posso usurpare il modemDrool e connettere direttamente il pc alla linea telefonica?va lo stesso l'adsl?

morale:non volevo comprare il modem nuovo tutto qui dato che dove ho attivato la linea nuova verranno usati 2 pc.
old_bilodiego
Inviato: Wednesday, September 01, 2010 8:56:38 PM

Iscritto dal : 3/2/2010
Penso di si,la certezza ce l'hai provandolo.
Bilodiego
crilupa
Inviato: Thursday, September 02, 2010 7:51:53 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Si sicuramente si; con alice nei parametri del modem router wifi devi mettere:
user : aliceadsl
password : aliceadsl
Ti dirò, ho fatto anche la prova di dare il modem router (io ho tiscali) ad un amico per provarlo con alice e non ha cambiato i miei parametri tiscali, questo vuol dire che con alice non occorre inserire user e PW và bene tutto - prova.
Hai fatto bene a prendere solo la connettività perchè il modem router te lo ripaghi in un anno non pagando il noleggio e lo puoi cambiare come e quando vuoi.
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, September 02, 2010 8:30:59 AM

si pero' se leggi bene un computer dato che gli usurpo il modem rimane senza modem e se gli attacco il cavo ethernet senza passare dal modem va lo stesso l'adsl?
kobold
Inviato: Thursday, September 02, 2010 10:00:33 AM

Iscritto dal : 7/2/2010
puoi collegare due computer, con due cavi ethernet, allo stesso router.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme