Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Ubuntu 10.04 Opzioni
ova
Inviato: Thursday, July 01, 2010 9:01:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
CIAO , volevo chiedervi se questa versione esista la possibiltà di usarlo senza installarlo, e dove posso scaricarlo,io uso ubuntu per recupero dati principalmente, ma sempre di più lo stò usando, pultroppo il mio cervello e legato per lavoro ed altro winz.(ho la versione 8 regalata da un amico che mi ha spiegato come recuperare i dati da hd)
grazie
ova
Sponsor
Inviato: Thursday, July 01, 2010 9:01:36 AM

 
ecofive
Inviato: Thursday, July 01, 2010 9:14:26 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Certamente puoi usare Ubuntu 10.04 in modalità live (senza cioè installarlo).
Puoi scricarlo da qui:
http://www.ubuntu-it.org/index.php?page=download
Se preferisci avere una versione già parzialmente in italiano, c'è questa:
http://www.crealabs.it/ubuntu-remix-italiano/

Ciao.
adamerca
Inviato: Thursday, July 01, 2010 10:32:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
ova
Inviato: Thursday, July 01, 2010 12:58:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
Grazieeeee mille raga presto dovrò scrivere alcuni thead perchè sono scarico con il pinguino , devo dire che questo s.o e pazzesco per le moltepici applicazioni che vanno a soddisfare le esigenze anche complicate come recupero dati, ieri sera non credevo ai miei occhi, avevo già buttato la spugna e riuscito a salvare 180 giga di hd
grazie di nuovo rag
un utima cosa la versione in italiano è anche live cioè booabile senza installarlaApplause Applause
ecofive
Inviato: Thursday, July 01, 2010 1:02:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il link che ti ho dato io, con Ubuntu già parzialmente in italiano non necessita di installazione (come l'Ubuntu "normale", insomma).
Mi servo regolarmente, in live, di questa distro per testare software e, toccando ferro, per recuperare eventualmente i dati di Windows.

Ciao.
ova
Inviato: Thursday, July 01, 2010 1:13:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
ecofive ha scritto:
Il link che ti ho dato io, con Ubuntu già parzialmente in italiano non necessita di installazione (come l'Ubuntu "normale", insomma).
Mi servo regolarmente, in live, di questa distro per testare software e, toccando ferro, per recuperare eventualmente i dati di Windows.

Ciao.

ok allora quello in italiano lo scarico e lo conservo dopo di che scarico il tuo ldal ink stasera sera smanetto un pò
grasiieeeApplause
ova
Inviato: Thursday, July 01, 2010 2:48:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
ecofive ha scritto:
Il link che ti ho dato io, con Ubuntu già parzialmente in italiano non necessita di installazione (come l'Ubuntu "normale", insomma).
Mi servo regolarmente, in live, di questa distro per testare software e, toccando ferro, per recuperare eventualmente i dati di Windows.

Ciao.


CIAO Ecofive lo scaricato per lanciarlo qundi solita procedura lancio boot da supporto, però questa versione, non va direttamente nell'immagine del so, ad un certo punto alla fine della decompressione file mi dice di scrivere in dos
man sudo_root ( questa striga con la tastiera come si scrive _ )Speak to the hand
ecofive
Inviato: Thursday, July 01, 2010 5:00:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Andiamo con calma. Hai scaricato un file .iso. L'hai masterizzato come immagine? Solo dopo aver fatto questo puoi usare GNU/Linux.

Ciao.
ova
Inviato: Thursday, July 01, 2010 5:55:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
ecofive ha scritto:
Andiamo con calma. Hai scaricato un file .iso. L'hai masterizzato come immagine? Solo dopo aver fatto questo pupoi usare GNU/Linux.

Ciao.

si ho masterizzato il file iso
ecofive
Inviato: Thursday, July 01, 2010 6:34:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Facciamo una bella cosa: guarda e ascolta queste videoguide.
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=363&Itemid=33
Ciao.
ova
Inviato: Thursday, July 01, 2010 7:24:16 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
masterizzato in quel modo non funziona s'inchioda
ciao
adamerca
Inviato: Tuesday, July 06, 2010 3:48:27 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
ova,
dove sei ??? hai gettato la spugna ???
ova
Inviato: Tuesday, July 06, 2010 4:19:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
Ciao ha furia di smanettare ho dovuto farlo con un utorrent per scaricare sia ubuntu e kubuntu, era di vitale importanza per me averli, perchè mi servivano i live per fare i backup, credo che dai sito ufficiali siano danneggiati i file; questi invece funzionano alla grande , ho un pc vecchio che uso con 4 hd ata.
Non sono riuscito a capire perchè dal sito ufficale e corrotto , forse molti dowload hanno corroto i file.
Cmq sia per ubuntu che per kubuntu ho molto da chiedere scriverò altri topic , e veramente efficace e bello questo s.o open source, e le cose che si possonio fare.Applause Applause

Brick wall Boo hoo!
adamerca
Inviato: Tuesday, July 06, 2010 6:34:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
ova,
bene..noi siamo qui.
ciao
ova
Inviato: Tuesday, July 06, 2010 7:22:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
adamerca ha scritto:
ova,
bene..noi siamo qui.
ciao

ciao , scusate il mio off topic ma una lista degli applicativi per uso ufficio ed altri non li abbiamo per i due s.o sopra menzionati a parte openoffice
monsee
Inviato: Tuesday, July 06, 2010 7:36:43 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ova ha scritto:
... una lista degli applicativi per uso ufficio ed altri non li abbiamo per i due s.o sopra menzionati a parte openoffice

Ti chiedo umilmente perdono, ma... mica sono riuscito a capirlo, cos'è che stai cercando di sapere... Brick wall
ova
Inviato: Tuesday, July 06, 2010 8:33:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2007
Posts: 589
monsee ha scritto:
ova ha scritto:
... una lista degli applicativi per uso ufficio ed altri non li abbiamo per i due s.o sopra menzionati a parte openoffice

Ti chiedo umilmente perdono, ma... mica sono riuscito a capirlo, cos'è che stai cercando di sapere... Brick wall


software che sostitusca adobe
,,,,,,,,,,, che sistituisca nero
,,,,,,,,,,,,che aggiorni i fornati mp3 ecc
mini guda su come usare la stringa di sudo
,,,,,,,,,,,, che sostituisca ccleaner
patch cumilative aggiornamenti
non credo che ci sia bisogno di un antivirus ma calwin meglio metterlo, con firewall

cmq sono fuori tema scusate apro un trehad specifico cosi mi creo file backup
adamerca
Inviato: Tuesday, July 06, 2010 9:14:25 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/1/2008
Posts: 502
ova
supponendo che tu usi ubuntu 10.04, in Applicazioni>Software center, trovi tutto quello che ti interessa.
Ubuntu tweak è già installato e sostituisce ccLEANER
brasero già installato sostituisce nero
antivirus non ti serve, se proprio lo vuoi usa ClamTK
per i comandi da terminale, es. sudo, beh...dipende da quello che vuoi fare.
il firewall c'è già si chiama firestarter, lo trovi in Sistema>Amministrazione
gli aggiornamenti te li propone il sistema, comunque li trovi in Sistema>Amministrazione>Gestore Aggiornamenti
ciao
ciao
ecofive
Inviato: Tuesday, July 06, 2010 9:23:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
L'equivalente GNU/Linux di Ccleaner non c'è e non servirebbe assolutamente. Nell'eventualità che tu volessi pulire il S.O. basta il terminale:
http://aptgetupgrade.wordpress.com/ubuntu/pulizia-del-sistema/
Se per Acrobat intendi il lettore dei file .pdf, è già installato e si chiama Evince. Per masterizzare c'è Brasero, ma ti consiglio di eliminarlo e di installare invece Gnome baker.
Di antivirus e firewall non ne hai bisogno, a meno che i file scaricati con Ubuntu non li "passi" a Windows.
Più che di una miniguida per sudo te ne serve una per l'uso del terminale, ma per il momento lascia perdere, perché forse nemmeno ti serve e farebbe più confusione che altro.
Per gli aggiornamenti :
http://help.ubuntu-it.org/6.06/ubuntu/desktopguide/it/updates.html
Per l'aggiornamento mp3 non saprei.

Ciao.

Edit: il bravissimo Adamerca mi ha preceduto.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.