Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

virtualizzare mac Opzioni
smanettonepc
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 9:57:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/27/2010
é possibile virtualizare mac....con virtual box ho provato ma non si puo!! mi potreste indicare un programma per virualizzarlo(possibilmente free)??
Sponsor
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 9:57:51 PM

simo95
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 9:25:25 AM

Iscritto dal : 12/4/2008
No.

Non esiste (te lo avevo già detto miliardi di volte). Dalla versione 3.2 di VirtualBox è stato introdotto il supporto sperimentale ai sistemi Mac OS X guest (cioè virtuali), ma solo se vengono virtualizzati da un host (la macchina reale) Mac OS.

Quindi con un normale PC non si combina un bel nulla.

Mi pare che tempo fa granuz avesse riportato che solo VMware, il colosso della virtualizzazione, ottenne dei diritti da Apple per virtualizzare Mac OS server.

Ciao
smanettonepc
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 12:47:32 PM

mazzer!!! non voglio risposte da te!!!!(nelle domande che ti ho già posto)lo so benissimo che me lo avevi detto!! ma magari qualcuno ne sà un po di piu e trova un programmino per farlo.....
granuz88
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 5:44:38 PM

Iscritto dal : 4/10/2005
smanettonepc ha scritto:
mazzer!!! non voglio risposte da te!!!!(nelle domande che ti ho già posto)lo so benissimo che me lo avevi detto!! ma magari qualcuno ne sà un po di piu e trova un programmino per farlo.....

Perchè non ti fidi del prode simo?

Comunque la situazione è questa. E' possibile virtualizzare MAC OSX con virtualbox, basta avere un processore Intel sulla macchina.
Il problema è che il supporto è ancora sperimentale e quindi per funzionare funziona, ma lentamente (certe volte in maniera esasperante)...

Come però ti ha detto simo, è LEGALMENTE virtualizzabile solo se possiedi un computer Apple.
Questo perchè Apple non permette l'installazione del suo sistema operativo al di fuori di Hardware Apple.
Questo non vuol dire che sia tecnicamente impossibile, ma solo legalmente.

By Granuz88
smanettonepc
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 5:52:46 PM

non è che non mi fido e che lo conosco troppo bene e me lo avra detto 100 volte e io cerco un modo per smentire cio che dice!!!(ma x il momento non ci sono riuscito)
simo95
Inviato: Wednesday, June 30, 2010 8:35:59 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
granuz88 ha scritto:
smanettonepc ha scritto:

Perchè non ti fidi del prode simo?

Comunque la situazione è questa. E' possibile virtualizzare MAC OSX con virtualbox, basta avere un processore Intel sulla macchina.
Il problema è che il supporto è ancora sperimentale e quindi per funzionare funziona, ma lentamente (certe volte in maniera esasperante)...

Come però ti ha detto simo, è LEGALMENTE virtualizzabile solo se possiedi un computer Apple.
Questo perchè Apple non permette l'installazione del suo sistema operativo al di fuori di Hardware Apple.
Questo non vuol dire che sia tecnicamente impossibile, ma solo legalmente.

Grazie della conferma, e soprattutto, della rettifica sulle possibilità di installazione. Avevo compreso da quanto letto che era proprio una limitazione hardware il non poterlo installare su PC.

Ciao Drool
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme