|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
un saluto a tutti ho la mania dell'ordine e quindi vorrei che il cercare non fosse un problema ;O) quello che vorrei riuscire ad ottenere è : 1 ) nelle diverse colonne A-B-C-D per ogni singola colonna vorrei che se da me richiesto le colonne possano essere singolarmente messe in ordine alfabetico esiste questa possibilità ? grazie :O)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve ipotizzando di voler scegliere l'ordinamento della tabella che inizia da riga 6 e si estende su 4 colonne, puoi provare una macro di questo tipo: Code: Sub ordina() Set AREA = Range("a6", Range("D6").End(xlDown)) On Error Resume Next N = InputBox("Colonna da usare come ordinamento" & Chr(10) & "Esempio: A - B - C ecc", "Dichiara Colonna") AREA.Sort Key1:=Range(N & "6"), Order1:=xlAscending, Header:=xlGuess, _ OrderCustom:=1, MatchCase:=False, Orientation:=xlTopToBottom Set AREA = Nothing End Sub
saluti Giap
|
|
|
ciao giamp .... gran capo e sovrano del regno word ed excell :O) spiegare scrivendo è un pò complicato .... ma è molto di più se te lo spiego io :O)))))) video .... il tuo incubooooo ;O( 16 mb ~ .... http://www.megaupload.com/?d=IQS40O5Daspetto e nell'attesa saluto ..... :O) mao
|
|
|
maopapof ha scritto: spiegare scrivendo è un pò complicato .... ma è molto di più se te lo spiego io :O)))))) mao
salve è molto più complicato se non si può aprire il file. Che tipo di file è WDC? suppongo un file video. considera che per i video come player utilizzo solo WMP. saluti Giap
|
|
|
ciao giamp ..... sempre mi devo far riconoscere :O))))) http://www.megaupload.com/?d=4CTCBNBR
|
|
|
salve visto il video. Ora mi è chiaro il problema. Premesso che le icone(AZ -ZA) nella barra degli strumenti, eseguono un ordinamento sulla base di una colonna selezionata ed eseguono l'ordinamento solo per essa (sfalsando le relazioni con le colonne vicine come succede a te) oppure eseguono l'ordinamento di tutte le colonne selezionate utilizzando le opzioni impostate che di default è la colonna A) Quello che serve a te invece, ordinare una tabella utilizzando una specifica colonna come riferimento, è l'utilizzo del comando Ordina che trovi in Menù Dati>Ordina come eseguire l'ordinamento: 1) Seleziona tutte le colonne della tua tabella 2) Menù Dati>Ordina 3 Dalla finestra che appare: 4) metti la spunta a "senza riga di intestazione" 5)Nella casella "Ordina per" scegli la colonna che vuoi sia la base dell'ordinamento. 7) scegli il tipo di ordinamento (crescente/decresscente) 6)Conferma con OK avrai la tua bella tabella ordinata. saluti Giap
|
|
|
Quello che serve a te invece è ordinare una tabella utilizzando una specifica colonna A B C D etc come personale riferimento. L'utilizzo del comando sarà ....... Ordina ..... che trovi in Menù ..... Dati>Ordina come eseguire l'ordinamento: 1) Seleziona tutte le colonne della tua tabella 2) Menù Dati>Ordina 3 Dalla finestra che appare: 4) metti la spunta a "senza riga di intestazione" 5)Nella casella "Ordina per" .... scegli la colonna che vuoi sia la base dell'ordinamento. 7) scegli il tipo di ordinamento (crescente/decresscente) 6)Conferma con OK avrai la tua bella tabella ordinata ..... ALLELUIAAAA ! GIAP SEI UN GRANDE COME AL SOLITO ... GRAZIE ! ;o)
|
|
|
salve mi dici che programma hai usato per realizzare il video? quello che uso io da' dei risultati insoddisfacenti rispetto a quello che usi tu. saluti Giap
|
|
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Ciao, se ti può interessare, c'è un eccellente programma: Hypercam 2 E' facilissimo da usare, il formato dei video è convertibile, la qualità è eccellente dato che puoi settare tutti i parametri- sia video che audio- a seconda delle tue esigenze... Forse lo conosci già, forse no... ;) Saluti, eZio
|
|
|
@a10n11 .... scusami ...ma non mi ero accorto che mi avevi fatto una domanda camstudio .... ho messo tutto quì .... http://www.meg ..... ciao :O) dammi solo l'ok quando hai scaricato :O) @aetio ... ma non è a pagamento ?
|
|
|
maopapof ha scritto:
dammi solo l'ok quando hai scaricato :O)
Salve Fatto! Grazie saluti Giap
|
|
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
maopapof ha scritto: @aetio ... ma non è a pagamento ?
Affermativo... ;O)
|
|
Guest |