|
Rank: Member
Iscritto dal : 5/22/2008 Posts: 21
|
Prima conessione internet.
Certo di aver fatto il contratto adsl ed essendo in regola con i pagamenti.
Ho win 7 e un Wireless Router intellnet Quando il computer cerca la conessione trova il router ma poi non si collega alla linea telefonica ho provato con la risoluzione automatica del problema sembra tutto a posto ma continua a dirmi che non c'è alcuna conessione.
Ringrazio se qualcuno mi aiuta, Ripeto prima conessione mai riuscita.
Adry
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
hai provato a telefonare al tuo operatore ? .... quando parli di .... Ripeto prima conessione mai riuscita .... vuoi dire che prima ti collegavi in differente modo ?
|
|
|
Scusa la risposta tardiva ma sono un diurno. No! da quella abitazione e da quel computer (nuovo di pacca come il router) non mi sono mai collegato, oggi provo a contattare telecom (alice). Che Dio me la mandi buona. grazie Adry
|
|
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
per prima cosa prova tramite cavo eth perché se lì navighi allora è un tuo problema di configurazione wifi (magari bisognerà semplicemente inserire l'indirizzo ip statico nel pc)
se non va nemmeno via cavo allora dai una occhiata alle luci sul modem per vedere se effettivamente c'è oppure no l'Adsl fissa..se così non fosse devi chiamare Telecom perché probabilmente manca la portante
|
|
|
Ho assodato che la linea c'è (ho provato con un portatile e un modem adsl, si è collegato all'istante e il led mi dice che c'è la linea.) quindi il problema è tutto mio, ho provato con il cavo eth e mi rispnde non conesso. Ringrazio il prossimo passaggio è quello di portare il pc e il router al negozio e passare per imbecille. Saluti Adry
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Controlla che la scheda di rete abbia i suoi driver installati,che il cavo sia un normale RJ e non un Cross(incrociato).
|
|
Guest |