Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

errori grammaticali e di sintassi nei post Opzioni
ginodalcol
Inviato: Monday, June 28, 2010 2:15:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
Non sò se può interessare.
Ho letto in alcuni post e riscontrato di persona come talvolta la grammatica e la sintassi di taluni topic sono indecifrabili.
Mi sono accorto che navigando con Google-Chrome e avendo impostato la traduzione automatica delle pagine web da inglese a italiano si verifica il problema.
Soluzione: A. disattivarla; B. cliccare "mostra originale". .
Una banalità che come me può irritare altri amici, da qui la segnalazione!.
Sponsor
Inviato: Monday, June 28, 2010 2:15:05 PM

 
monsee
Inviato: Monday, June 28, 2010 2:44:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
C'è anche la possibilità (sia che si usi Firefox, sia che si usi Opera, ad esempio) di installare il "dizionario italiano" nel browser. In questa maniera, già in corso di digitazione, gli eventuali errori si vedranno immediatamente "evidenziati"... e sarà sempre possibile correggerli.
ginodalcol
Inviato: Monday, June 28, 2010 2:55:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
monsee ha scritto:
C'è anche la possibilità (sia che si usi Firefox, sia che si usi Opera, ad esempio) di installare il "dizionario italiano" nel browser. In questa maniera, già in corso di digitazione, gli eventuali errori si vedranno immediatamente "evidenziati"... e sarà sempre possibile correggerli.

. Ciao Monsee, colgo l'occasione per trasmetterTi stima e identità di pensiero in molti Tuoi interventi non di carattere informatico.
. Venendo al tenore del mio topic il problema è diverso e mi devo essere spiegato male (il che mi dispiace non poco): navigando con Chrome e avendo impostato la traduzione automatica delle pagine web da inglese a italiano, mi sono accorto che talvolta il testo di un post risulta scritto da cani (appaiono grossolani errori di grammatica e/o sintassi), procedendo con l'operazione di cui sopra (togliendo la traduzione) tutto si risolve. L'ho segnalato perchè rammentavo interventi di "lamentele" dello stesso tono da parte di altri amici senza trovare soluzione.
gabnik
Inviato: Monday, June 28, 2010 2:58:48 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
gino,
in quali posts sarebbero????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!
ho fatto qualche errrorone????????

monsee
Inviato: Monday, June 28, 2010 3:02:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mica ha fatto nomi, Gab: sicuramente non si stava riferendo proprio a te.
gabnik
Inviato: Monday, June 28, 2010 3:16:22 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
per fortuna non sono io.
però mi piacerebbe che gino rispondesse alle mie domande che ho citato prima...
monseee come vado con la grammatica? =)

sabbb
Inviato: Monday, June 28, 2010 3:19:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/12/2009
Posts: 6,624
Da qualche parte ho letto (e mi associo peinamente) che il web non è un 'fottuto' cellulare'. A parte gli errori che puttroppo capitano,ma a volte è proprio vero;in un solo post ce ne sono a decina,e poi abbreviazioni di ogni tipo..Quindi anche io concordo..
gabnik
Inviato: Monday, June 28, 2010 3:25:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
certo anche io. allora si vede che LE PERSONE, LA GRAMMATICA NON L'HANNO PROPRIO IMPARATA!!!!!!!!! IMPARIAMO A SCRIVERE ITALIANO CORRENTE ED ANCHE CORRETTO!
Per gli SMS, abbreviazioni e robe varie, si che vanno bene MA PERSONALMENTE NON MI PIACCIONO E NON LE USO MAI.

ginodalcol
Inviato: Monday, June 28, 2010 3:33:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
@gabnick: non c'entri.
@sabbb: concordo con la tua affermazione.
Il problema a cui io faccio riferimento è l'interferenza del servizio di traduzione automatica delle pagine web fornito da google-chrome che se attivo può intervenire nella sintassi e nella grammatica di ciò che appare a video in un post del sito.
Avendo io attivato il servizio automatico di traduzione di una pagina web dalla lingua originale in italiano offerto da google-chrome ho potuto riscontrare il problema, da qui la segnalazione ad uso di qualche altro amico.
Il mio topic non fà riferimento agli strafalcioni che tutti, chi più chi meno, possono fare nello scrivere!. Sicuramente altre persone e in altri contesti possono permettersi l'analisi degli errori altrui: nel nostro forum rilevare simili incongruenze sarebbe quanto mai sterile e fuori luogo e comunque ben lungi dal mio modesto pensiero.

gabnik
Inviato: Monday, June 28, 2010 3:43:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2010
Posts: 2,559
gino anche tu fai erroroni:

fa (verbo) non va MAI CON L'ACCENTO...
non saprei se SO' va con l'accento o senza...

Ragazzi, non tutti sono perfetti, anche io, ma cerchiamo di fare del nostro meglio e di non fare delle figuraccie davanti a persone.

r16
Inviato: Monday, June 28, 2010 3:56:01 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/7/2007
Posts: 11,016
gabnik ha scritto:
gino anche tu fai erroroni:
fa (verbo) non va MAI CON L'ACCENTO...
non saprei se SO' va con l'accento o senza...
Ragazzi, non tutti sono perfetti, anche io, ma cerchiamo di fare del nostro meglio e di non fare delle figuraccie davanti a persone.


Ma, non hai capito, che il discorso di ginodalcol , è riferito a un problema di impostazione del suo browser google-chrome , e che non centra niente, con "gli strafalcioni che tutti, chi più chi meno, possono fare nello scrivere"?
Oltre a scrivere correttamente, bisogna anche saper leggere correttamente.
Commenta:
non saprei se SO' va con l'accento o senza...

Senza accento.
maopapof
Inviato: Monday, June 28, 2010 6:03:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,178
@r16 .... :o))))) ....fortissimo .... virus teoricus rompiballen .... ultimamente ci sono meno viruus ma più rompiballen e speriamo che nella nuova versione hjiackthis vi sia anche la possibilità di estirpare questo tremendo troian :O)

alfonso una volta ha scritto ...... ma veramente c'è gente che nun tiene niente a fà !

epipactis
Inviato: Monday, June 28, 2010 6:25:21 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/11/2009
Posts: 2,276
maopapof ha scritto:
@r16 .... :o))))) ....fortissimo .... virus teoricus rompiballen .... ultimamente ci sono meno viruus ma più rompiballen e speriamo che nella nuova versione hjiackthis vi sia anche la possibilità di estirpare questo tremendo troian :O)

alfonso una volta ha scritto ...... ma veramente c'è gente che nun tiene niente a fà !

Più che troian è un ...figlio di trojan
ginodalcol
Inviato: Monday, June 28, 2010 10:09:31 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
no comment!
giza
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 9:59:25 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/27/2006
Posts: 9,428
i traduttori automatici traducono ogni singola parola senza un contesto grammaticale o una costruzione(ben diversa dalla grammatica italiana) e molte parole a seconda del discorso hanno un significato diverso.
ecofive
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 11:43:56 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
بالضبط ، الجيزة

Ciao.
square
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 1:13:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
ecofive ha scritto:
بالضبط ، الجيزة

Ciao.


traduz.: Esattamente, Giza
أين تعلم اللغة العربية؟
ecofive
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 4:18:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per Square: in una madrassa.

Ciao.
crilupa
Inviato: Tuesday, June 29, 2010 7:02:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,617
مترجم جوجل اختراع عظيم
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.