Ho acquistato due giorni or sono la nuova stampante a getto d'inchiostro EPSON STYLUS PHOTO R300, una nuova stampante fotografica che al suo interno ha anche un dispositivo di memorizzazione per le foto digitali che vengono lette direttamente da un adattatore per le schede di memoria (Compact Flash).
Tra le altre funzioni questa stampante è EnergySave.
Il problema è che - tanto in caso di entrata in funzione della EnergySave, quanto in caso di manuale spegnimento della stessa - appare sul computer un messaggio di errore del sistema (Win2000) il quale mi avverte che ho RIMOSSO le unità periferiche ("Periferica archiviazione di massa USB" e "Volume Generico") senza averle prima disattivate. E' il classico errore di quando si rimuove una periferica connessa tramite USB, ma io NON la RIMUOVO io la SPENGO (oppure si "spegne" da sola per risparmio energetico automatico).
Come posso evitare che appaia questo messaggio di errore di sistema? Peraltro il messaggio in questione appare "grave" visto che viene detto che tale comportamento rischia di mandare in palla il computer, ecc. ecc. (io so che non è così, ma se non sono io davanti al mio pc?).
Attendo un aiuto.
Grazie.
lucascorrano@libero.itP.S. Anche volendo non potrei nemmeno disattivarla manualmente io visto che non mi appare tra le periferiche USB cliccando sull'icona in basso a destra della barra strumenti