sabbb ha scritto:Per la prima volta (leggendo anche altri tuoi interventi) mi trovo in disaccordo con te monsee.Per primo non ho capito bene cosa intendi dire quando dici "demo", perchè per quello che so io significa un programma in prova, per quanto riguarda le mail, se è vero che Avira Free non scanziona le mail è pur vero che comunque bloccherebbe comunque una mail infetta appena essa tenterà di eseguirsi (come mi è già capitato) Poi se vogliamo dare uno sguardo anche ai siti più autorevoli ci accorgiamo che Avira Free NON a caso è tra i primi posti non solo come Antivirus favorito,ma cosa più importante come rilevamento e rimozione, e per finire il file di aggiornamento (il VDF) è unico,ciò significa che le 'firme' per le definizioni sono uguali sia per il free,sia per la premium sia per la suite security il che non è poco. "Altamente sconsigliabile" (tue parole) è un pochino azzardato considerando di chi si sta parlando.
Mi spiace che non ci troviam concordi, questa volta. Ma c'è veramente poco da discutere, al riguardo: le cose stanno precisamente come ho scritto sopra io. E mettere "al primo posto" AntiVir è cosa di un'assurdità più che evidente: equivale a dire che una fortezza priva delle mura è meglio di una che invece le ha... perché quello che conta è la qualità delle Guardie! (assurdo, perché la "qualità delle Guardie", nell'annata a venire, è sempre un "imponderabile", e invece la presenza (o l'assenza) di solide mura costituisce un argomento, già da solo, decisivo. Inoltre, anche altri antivirus usan le medesime "definizioni" per la loro versione "a pagamento" e per la loro versione FREE. In questo, dunque, AntiVir è uguale a tanti altri (ma è certamente peggio, invece, per quello che concerne lo specifico controllo delle emails "in entrata")...
Una DEMO serve (come hai detto tu) per testare un programma al fine di stabilire se lo si vuol acquistare oppure no.
Diversamente da un TRIAL (che dura un tot e poi smette di funzionare), però, NON ha nessuna scadenza nel tempo.
E
Avira AntiVir FREE è sicuramente una
DEMO: come accade con tutte le DEMO, infatti, si tratta, in pratica, del programma originale (quello completo) cui è stata tolta apposta una (o più) funzione fondamentale (nel nostro caso, la scansione specifica delle emails in entrata e dei loro allegati).
Ecco cosa afferma (UFFICIALMENTE e proprio riguardo all'importanza del "controllo delle email")
Avira medesima: