|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/9/2001 Posts: 214
|
Devo sostituire la ventola del mio processore:un vecchio Athlon1700+ di AMD.
Ho trovato una ventola usata, ma c'è una differenza: i tre fili sono di colore diverso, la mia precedente aveva il nero, rosso e giallo ed è 24A mentre l'altra ha nero, rosso e blu con 45A.
Posso metterla ugualmente?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 1/7/2007 Posts: 589
|
No non farlo, ma perchè la devi cambiare?
|
|
Iscritto dal : 6/27/2010 Posts: 152
|
un filo e quello di regolazione automatica della venola(A SECONDA DI QUANTO LAVORA LA CPU) e gli alrti 2 sono i fili che portano corrente....i colori diversi saranno perche una delle due è piu vecchia..ma essenzialmente non cambia niente..a riguardo degli ampere sono l'intensità di corrente elettrica che richiedono quindi non varia de sono da 12A 24 45a ecc.. Comunque se non hai un processore potente E\O overcloccato é INUTILE!!!
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
rubino ha scritto:Devo sostituire la ventola del mio processore:un vecchio Athlon1700+ di AMD.
Ho trovato una ventola usata, ma c'è una differenza: i tre fili sono di colore diverso, la mia precedente aveva il nero, rosso e giallo ed è 24A mentre l'altra ha nero, rosso e blu con 45A.
Posso metterla ugualmente? 24 e 45A (ampere) mi sembrano un pò tante per una ventola. Leggi i valori giusti sulla ventola da sostituire così non ti sbagli.
|
|
Guest |