Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve felice che il risultato sia quanto ti aspettassi. Ps. Grazioso il tuo amico a 4 zampe. Si direbbe di razza Pinscher se non fosse per il mantello della schiena. la mia dell'avatar, oramai è un po' cresciuta, spinoncina meticcia che divide pari affetto con la sua sorella cockerina. saluti Giap
|
Iscritto dal : 5/10/2010 Posts: 723
|
Uh! Bellissimi....... e scommetto anche molto intelligenti (lo si vede benissimo dal loro sguardo attento ed espressivo). Al cane manca solo la parola, ma penso che non gli serva affatto... dato che si fa capire benissimo anche in ragionamenti assai complessi... il mio è un meticcio (padre pincher puro, madre meticcia pincher/ chiwawa anche lei col pelo lungo sulla schiena). E' di un' intelligenza inaudita... Ciao e Grazie ancora. eZio.
|
|
salve prova con questa modifica e vedi il risultato. Code: Sub EVIDENZIA() Application.ScreenUpdating = False With Range("b2:CN1000").Borders .LineStyle = xlNone End With Uriga = Cells(Cells.Rows.Count, 2).End(xlUp).Row For n = 2 To Uriga myvalue = Cells(n, 2).Value aaa = Left(myvalue, InStr(1, myvalue, "'") - 1) bbb = Mid(myvalue, InStr(1, myvalue, "'") + 1, 3) If Len(bbb) = 2 Then bbb = 0 & bbb Cells(n, 100).Value = CLng(aaa & bbb) Next n For A = 2 To Uriga Prn = Cells(A, 100).Value Prs = Cells(A + 1, 100).Value Cells(A, 101).Value = Abs(Prn - Prs) If Cells(A, 101).Value <= 10 Then Cells(A, 102).Value = "x" Cells(A + 1, 102).Value = "x" Else If Cells(A, 102) <> "" Then Cells(A, 102).Value = "Z" End If End If Next A For I = 2 To Uriga If Cells(I, 102).Value = "x" Then nr = Cells(I, 102).Row cnt = cnt + 1 ctrl = True Else If ctrl Then If Cells(I, 102).Value = "Z" Then nr = nr + 1 cnt = cnt + 1 End If Range(Cells(nr - cnt + 1, 2), Cells(nr, 92)).Select Selection.Borders.Weight = xlMedium Selection.Borders.LineStyle = xlContinuous Selection.Borders(xlInsideVertical).LineStyle = xlNone Selection.Borders(xlInsideHorizontal).LineStyle = xlNone col = 3 Select Case cnt Case 2 TP = 1 Case 3 TP = Int(cnt / 2) + 1 Case 5, 7, 9, 11, 13, 15, 17 TP = Int(cnt / 2) + 2 Case 4, 6, 8, 10, 12, 14, 16, 18, 20 TP = cnt / 2 End Select For CC = 1 To TP Range(Cells(nr - cnt + CC, col), Cells(nr - cnt + CC + 1, col)).Interior.ColorIndex = 3 + CC col = col + 1 Next CC Range(Cells(nr - cnt + 1, 102), Cells(nr, 102)).ClearContents cnt = 0 nr = 0 ctrl = False Ctrl2 = False End If End If Next Columns("CV:CW").ClearContents Range("a1").Select Application.ScreenUpdating = True End Sub
saluti Giap
|
|
Mamma mia... lavoro da pelle d'oca, lo dico seriamente. ho aggiornato il FILE con: Foglio1 la situazione ideale, a seconda dei codici che all'interno di una bordatura differiscono di <=10 Foglio 2 il risultato del lavoro della macro con le note, che evidenziano le differenze rispetto al Foglio1 Foglio 3 un altro esempio in cui si vede il lavoro della macro e più a destra la situazione corretta Vorrei tanto poterti essere utile allo 0,001% (per me sarebbe già un bel traguardo...) :)) Ciao e Grazie per tutto... eZio
|
|
salve vedi il file allegato se soddisfa le esigenze. Il fileCi potrebbero essere delle piccole imperfezioni che forse e preferibile aggiustarle a mano a meno che non si vogliano fare (speriamo di no) dei lunghi cicli di comparazione riga per riga. saluti Giap
|
|
Ciao, Provato: direi che è PERFETTO!!. Concordo pienamente nell'aggiustare manualmente le imperfezioni... Ciao e Grazie infinite... anche per l'immensa pazienza nell'assecondarmi ;)))))) eZio
|