|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/27/2009 Posts: 65
|
Ciao a tutti, Cerco inutilmente di ripristinare un ' Punto di ripristino ' creato con True Image 2010 commerciale. Il 'punto' è stato eseguito correttamente,confermato dal programma,al momento. Il ripristino viene eseguito correttamente fino al comando di,riavviare per rendere effettivo lo stesso. A questo punto : ' Impossibile riavviare Windows,è probabile che non si disponga di privilegi sufficenti per eseguire l'operazione'. Tra l'altro,avevo acquistato Acronis perchè da mesi,il punto di ripristino di Windows non portava a termine l'operazione,(pensavo che con True mi sarei messo al riparo da tutti i problemi...?!). Non oso pensare che questo problema possa ripetersi anche col 'ripristino del disco'. La necessità di ripristino,è dovuto al fatto che dopo aver installato Microsoft Fix,dal sito ufficiale, in modalità 'Try & decide',di Acronis,nello stesso tempo avevo creato una nuova cartella per scaricare un programma da Aiutamici;a questo punto ho accettato che 'Try & decide' accettasse le modifiche, ma al riavvio,prima di avviare Windows (in automatico) ha corretto diverse chiavi di registro (non facevo in tempo a leggere quali chiavi fossero) e la nuova cartelle non era presente.
Grazie
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Acronis Tre Image è un ottimo programma, ma se il sistema è danneggiato ovviamente è daneggiato anche la copia realizzata, salva i dati personali e reinstalla Windows d'accapo con tanto di formattazione della partizione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao Rosselli,
Ho reinstallato/riparato Acronis.
Ho provato un 'punto di rip.(Acronis)' antecedente a quello che mi ha creato il problema, la procedura mi è sembrata normale,con gli avvisi di Acronis,degli agg.dei file ecc... Al riavvio, mi veniva consigliato di aggiornare l'antivirus, giusto in quanto l'aggiornamento risaliva a 10 giorni prima. Ho solo un dubbio Prima di fare il ripristino avevo aggiornato Firefox alla versione 3.6.4 e sul deskop avevo 2 cartelle contenenti degli appunti di Ooo. Dopo il ripristino, ho ritrovato le 2 cartelle e la versione di Firefox 3.6.4 , non la 3.6.3 come avevo al punto di ripristino !? E' normale ?
Il computer funziona benissimo (fino ad ora), non riscontro problemi di nessun genere. Per quello che riguarda il non funzionamento del ripristino di Windows, se Acronis non mi crea problemi, per me va bene così. Se non riscontro problemi, posso evitare di riformattare ? (dimmi di si...!?)
Grazie Ciao
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Se la macchina cammina non serve portarlo dal meccanico, comunque per sicurezza fai la copia dei dati personali giornalmente, i programmi si possono reinstallare, i dati no se non hai una copia. Acronis, a meno che non utilizzi il ripristino incrementale, dovrebbe rimettere quello che era presente quando hai fatto la copia, con l'incrementale il programma fa una copia giornalmente, devi essere tu a scegliere quale copia rimettere, purtroppo io utilizzo programmi gratuiti che non hanno la funzione incrementale e non ti so spiegare come funziona. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Il backup è incrementale. 1 volta al mese eseguo il bk di C: 2 volte al mese il bk dei dati e punti ripristino.
Mi piacerebbe farmi una copia dei driver per un'eventuale formattazione,puoi surgerimi come fare ? Grazie Ciao
|
|
Guest |