Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Riavvio continuo di XP Opzioni
mblu
Inviato: Monday, June 21, 2010 9:18:05 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/28/2005
Salve,
dopo aver effettuato una pulizia usando scandisk, una deframmentazione , all'avvio della prima schermata di WIN XP (quella nera dove al centro è presente la barra di caricamento) il pc si riavvia riproponendo sempre la stessa schermata, ma senza caricare WIN ; sono costretto a togliere corrente per poterlo spegnere.
Cosa può essere successo ?

Saluti
Giuseppe
Sponsor
Inviato: Monday, June 21, 2010 9:18:05 AM

monsee
Inviato: Monday, June 21, 2010 12:23:54 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Strana cosa. Sicuro di non aver anche dato una "ripulita" TROPPO APPROFONDITA al Registro di Sistema? (non con CCleaner [che è innocuo e non dovrebbe far dei danni], ma con qualche altro programma, intendo)
mblu
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 11:28:22 AM

Si, l'ho fatto con CCleaner come facevo altre volte. Non credo di aver modificato qualcosa nel programma di pulizia....

Grazie comunque per l'intervento.
Ciao
Giuseppe
monsee
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 11:51:49 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
Mi sa che il Registro di Sistema si è corrotto... ma non capisco come... a meno che non vi sia stato un qualche "spegnimento improvviso" (tipo, staccar la corrente) del PC... Mi sentirei di escludere che CCleaner possa essere additato come "responsabile".
Non so davvero cosa consigliarti per porre rimedio al problema... se non -praticamente- la formattazione (che è, lo riconosco, un "drastico rimedio"...)
In Modalità Provvisoria, almeno, Windows ti si avvia?
Se sì, usa magari quest'opportunità per salvare i dati ai quali tieni e poi formatta.
Se no, usa una "distro"-Live di Linux per salvare i dati ai quali tieni e poi formatta (su pen-drive o HD "esterno").
A meno che qualcuno non offra idee migliori...
logic
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 12:28:08 PM

Iscritto dal : 2/25/2010
mblu ha scritto:
Si, l'ho fatto con CCleaner come facevo altre volte. Non credo di aver modificato qualcosa nel programma di pulizia....

Grazie comunque per l'intervento.
Ciao
Giuseppe

In modalità provvisoria ci entri ??
Prova a ripristinare, dalla provvisoria, da un punto di ripristino precedente all'utilizzo di Ccleaner.
square
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 12:29:02 PM

Iscritto dal : 10/10/2009
Forse partendo col CD di XP e con la Console d'emergenza: non carica il s.o. e può correggere sia eventuali corruzioni dei file di sistema sia l'avvio.
Copio qua sotto tutte le indicazioni ma tu monsee, dai un parere.

Devi avere il CD originale di Windows, possibilmente comprensivo del ServicePack che usi. Devi aver messo nel BIOS l’opzione di boot da CD (se non sai come si fa, chiedi); ora metti il CD nel lettore e riavvia col CD inserito.
Quando la schermata nera ti chiederà di farlo, premi un qualsiasi tasto, per fare partire il cd.
1- ti viene proposta l’installazione di Windows, devi premere R per avere la Console di ripristino. Verrà una schermata nera.
2- Se ti verrà chiesto di scegliere l'installazione, basterà premere 1 (=il numero 1 sopra le lettere della tastiera) e poi dare INVIO.
3- Inserisci la password dell'utente Administrator (basta solo dare INVIO). La schermata si ferma sul cursore. Tu scrivi:
FIXMBR, e dai INVIO. Ti chiederà conferma, tu scrivi S (=sì) e dai INVIO.
Poi scrivi:
FIXBOOT, e dai INVIO. Ti chiederà conferma, tu scrivi S (=sì) e dai INVIO.
Poi scrivi:
Chkdsk /p /r (esattamente così, anche con gli spazi) e poi INVIO. Ora dovrai aspettare un bel po’.
Quando finirà, devi solo scrivere: EXIT, e dare INVIO, per far riavviare il PC.
Togli il CD dal cassetto.

Ooops, ora ho visto l'intervento di logic.

mblu
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 2:28:53 PM

Non mi permette di accedere alla modalità provvisora; credo non mi rimanga altro da fare che formattare.....!
mblu
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 2:30:33 PM

oops , scusate ho dimenticato di ringraziare tutti gli amici che mi hanno risposto.
Ciao
Giuseppe
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme