|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/31/2005 Posts: 314
|
Buongiorno. Ho un vecchio pc, che però mi permette di navigare abbastanza bene. Ho il modem in comodato da wind. Ha cominciato a mal funzionare circa un mese fa. Senza che si informassero sulle caratteristiche del mio pc, mi hanno mandato un nuovo modem (Pirelli discus DRG A 115). Si dovrebbe connettere semplicemente mediante una porta eternet, che io non ho. Si può connettere anche in USB, ma allora bisogna scricare il driver e configurare. Le istruzioni sono solo in inglese, che conosco ma non a livello approfondito quello informatico. Mi sono avvalso anche dell'assistenza telefonica di wind, alquanto contraddittoria. Comunque sono riuscito a partire, ma ho notato una certa instabilità del programma. Più di una volta mi si è bloccato, senza che riuscissi a recuperarlo e ho dovuto reinstallarlo. L'ultima volta è statio ieri sera. Non so come mi si è installata anche un'altra connessione, di che si tratta? In connessioni di rete io vedo due connessioni: Connessione alla rete locale LAN 3 (Credo che si chiami 3 perché è la terza installazione) e Gatheway Internet. Di che si tratta, devo eliminare questa seconda? Io non ho rete domestica. Ho solo una connessione di Bluetooth col cellulare. Grazie?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
ma non c'è mica bisogno di informarsi sul tuo pc prima che ti mandino il modem.. quel tipo che ti hanno mandato è proprio un combo quindi collegabile eventualmente usb (previa installazione con il cd) se non hai scheda eth (cd non serve).. sì, quelle che vedi tu Connessione rete locale LAN le crea il programma di installazione ogni volta che lo installi usb.. non so perché ti si blocchi, le cause possono essere diverse..
prova a dirci cosa ti compare sul pc in quel momento e come cambiano eventualmente le luci sul modem e prova a sentire l'assistenza che,guardando le connessioni che hai fatto,magari ricava qualche indicazione
|
|
Iscritto dal : 1/31/2005 Posts: 314
|
L'assistenza non vede niente, perché il modem è sempre collegato e quindi aloro sembra che navighi sempre anche se il pc non "legge" niente. Comunque la mia curiosità principale era sul gatheway internet, che mi è comparso solo alla terza installazione e non credo che sia nemmeno collegato con quella...
|
|
Iscritto dal : 7/19/2008 Posts: 71
|
resetta il modem, elimina tutte quelle connessioni virtuali createsi con l'installazione usb, riavvia il pc e collega ed usa il modem esclusivamente eth..lascia perdere quella ciofeca di usb che ormai è preistoria ed ha dei malfunzionamenti ulteriori rispetto all'eth oltre a far uscire pazzi gli utenti poco prativi.. poi ti connetti e navighi e provi come va, se ti compaiono messaggi tipo triangolino giallo con "rete non identificata/connettività limitata" allora forza i parametri della scheda di rete ed inserisci anche i DNS infostrada (basta che cerchi su internet e trovi velovi guide)
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Se non hai la porta ethernet puoi installare tu la scheda ethrnet sul tuo pc; costa 10/15 euro e la trovi in un qualsiasi supermercato o negozio d'elettronica. Devi sceglierne una che vada bene per il suo sistema operativo (quale è?); è molto facile installarla e sicuramente una volta installata ti troverai molto meglio che con la connessione USB.
|
|
Guest |