|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
Attualmente mia figlia si trova a Creta(Grecia) per uno stage postuniversitario.Con il suo portatile tenta di contattarmi ma non ci riesce,per problemi:acquisizione indirizzo di rete.Lei pensa che sia connessa ma non può navigare.Potete darmi un consiglio da stramettere a mia figlia per risolvere il problema,Grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
.... ma si connette con un suo pc ? con che cosa si mette in net ?
|
|
|
usa un suo portatile e sfrutta la linea adsl di un vicino,che l'ha autorizzata ad usare per la navigazione.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
alexs ha scritto:Attualmente mia figlia si trova a Creta(Grecia) per uno stage postuniversitario.Con il suo portatile tenta di contattarmi ma non ci riesce,per problemi:acquisizione indirizzo di rete.Lei pensa che sia connessa ma non può navigare.Potete darmi un consiglio da stramettere a mia figlia per risolvere il problema,Grazie. Digli che provi a dare un indirizzo fisso(statico)al suo portatile. Come dare su Xp un'indirizzo fisso(statico)invece che automatico(DHCP). Per fare questo aprire Connessione di rete\Proprietà\Protocollo internet TCP/IP\Proprietà. Nella maschera metti la spunta su:Utilizzail seguente indirizzo IP. Alla voce Indirizzo IP metti quello del PC che sarà uguale all'indirizzo del router tranne l'ultima cifra.Ad esempio se l'indirizzo del tuo router è 192.168.1 l'indirizzo del pc sarà 192.168.1.2 Il subnet mask viene in automatico 255.255.ecc... Gatway predefinito metti l'indirizzo del router(lo trovi nelle istruzioni se non lo sai).Esempio:192.168.1.1 Nella seconda parte della scheda metti la spunta su Utilizza ia seguenti indirizzi server DNS Server DNS preferito metti l'indirizzo del router.Esempio 192.168.1.1 Server DNS alternativo lo lasci in bianco. Fatto questo vedi se il collegamento internet tiene. Se non ha Xp la procedura è comunque la solita.
|
|
Iscritto dal : 10/31/2004 Posts: 7,183
|
..... @wolf ...... sei sempre un grande :O) ps ... comunque bisognerebbe creare una guida ... avvicinandosi alle ferie credo sia un problema di tutti
|
|
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Ciao wolfesteinho un problema diverso : mentre sono in collegamento (wireless) col mio notebook, se accende il pc mio figlio il mio collegamento salta e viene la scritta che un altro computer si sta collegando utilizzando lo stesso indirizzo IP. Poi dopo qualche minuto anche per il mio notebook il collegamento si ripristina. Io però utilizzo un indirizzo fisso(statico) mentre mio figlio utilizza un indirizzo lan 192.168.0.1 Il mio sistema è Vista e il mio router è Netgear Mi puoi dare qualche consiglio? Grazie e ciao Ambrogio
|
|
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
maopapof ha scritto:..... @wolf ...... sei sempre un grande :O)
ps ... comunque bisognerebbe creare una guida ... avvicinandosi alle ferie credo sia un problema di tutti Giusto, questo è il compito di Wolf che è l'esperto nel settore. Però poi bisogna metterlo in modo che resti per sempre (nel blog verrebbe seppellito dal tmpo) , magari nelle guide di aiutamici e a questo provvederà Alfonso.
|
|
|
baldu ha scritto:Ciao wolfesteinho un problema diverso : mentre sono in collegamento (wireless) col mio notebook, se accende il pc mio figlio il mio collegamento salta e viene la scritta che un altro computer si sta collegando utilizzando lo stesso indirizzo IP. Poi dopo qualche minuto anche per il mio notebook il collegamento si ripristina. Io però utilizzo un indirizzo fisso(statico) mentre mio figlio utilizza un indirizzo lan 192.168.0.1 Il mio sistema è Vista e il mio router è Netgear Mi puoi dare qualche consiglio? Grazie e ciao Ambrogio Per forza ti da errore.L'indirizzo 192.168.0.1(ho anch'io un Netgear)è riservato al router,la cifra finale deve essere diversa da 1,puoi usare numeri che vanno dal 2 al 254.
|
|
Iscritto dal : 5/25/2009 Posts: 738
|
Grazie wolfestein, risolto. Ciao
|
|
|
mia figlia ha inserito i dati a mano,il notebook sembra connesso prende tutte le tacche ma non naviga anche se toglie antivirus e firewall,il router è del vicino che l'ha autorizzata a connettersi sulla sua linea,ma ancora non c'è riuscita.Potete darmi qualche altro consiglio da trasmetterle?Grazie.
|
|
|
alexs ha scritto:mia figlia ha inserito i dati a mano,il notebook sembra connesso prende tutte le tacche ma non naviga anche se toglie antivirus e firewall,il router è del vicino che l'ha autorizzata a connettersi sulla sua linea,ma ancora non c'è riuscita.Potete darmi qualche altro consiglio da trasmetterle?Grazie. Deve informarsi dal suo vicino se la sua rete è protetta da una chiave di rete,se fosse protetta deve farsi dare la suddetta chiave altrimenti il firewall del router non gli permetterà mai il collegamento.
|
|
Guest |