|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/6/2010 Posts: 37
|
buon pomeriggio, possiedo un acer extensa 5620,mentre lo usavo normalmente mi è uscita una schermata blu di errore e si è riavviato....al riavvio è uscita una schermata nera con la scritta not opereting system ho provato a formattarlo ma mi dice che non trova l hard disck,nemmeno nel bios lo trovo....cosa posso fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Non è che ti si è rotto l'Hard Disk? Verifica se -su un altro PC- ti vien riconosciuto (anche semplicemente collegandolo via USB). Potresti provare anche da un LiveCD di Linux, ma non avresti, poi, dal risultato, un'uguale sicurezza.
|
|
|
sai cos'è....che il pc è un portatile poi da quanto ho visto sui vari forum capita alla maggior parte degli acer dopo una formattazione
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
stefanofragliasso10 ha scritto:il pc è un portatile poi da quanto ho visto sui vari forum capita alla maggior parte degli acer dopo una formattazione Bizzarra cosa, perché io ho avuto due notebook ACER (e in questo momento ti sto scrivendo dal mio notebook ACER) e non ho mai incontrato, né pre-formattazione e neppure post-formattazione, il problema qui da te lamentato. Di fatto, anche dopo una formattazione, il mio Hard Disk è sempre stato immediatamente rilevato. Comunque, se adesso il problema tuo è ben risolto, va benissimo così: quello che conta è che il problema sia ormai superato.
|
|
|
niente da fare il problema è sempre lo stesso e non riescoa capacitarmi che nel bios nella voce boot non rilevo l hard disck...
|
|
Iscritto dal : 2/25/2010 Posts: 1,008
|
stefanofragliasso10 ha scritto:niente da fare il problema è sempre lo stesso e non riescoa capacitarmi che nel bios nella voce boot non rilevo l hard disck... Dovresti provare l' HD su altro PC magari inserendolo in un contenitore USB come ti è stato gia suggerito.
|
|
Guest |