Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

MOZILLA FIREFOX Opzioni
Brikket
Inviato: Monday, June 21, 2010 5:37:40 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/3/2005
cbbusto, mi commuovi....grazie.
raffaella
paolopa
Inviato: Monday, June 21, 2010 6:54:58 AM

Iscritto dal : 10/14/2008
ciao raffaella,ci sono un po di cosette da fare,ma ormai non ti spaventa piu' nulla!
siccome nell ultimo log è presente questa riga io ti consiglierei di disinstallare-reinstallare l antivirus,o di cambiarlo(io mi trovo bene con avira,che non scansionera' gli allegati email,ma ha un database-virus molto superiore agli altri antivirus free.ti posto il link nel caso ti interessi http://software.aiutamici.com/software?ID=10908 )la procedura da seguire è la seguente:ti scarichi l installer dell antivirus,ti disconnetti da internet,disinstalli-reinstalli,e IMMEDIATAMENTE appena ti riconnetti AGGIORNI se non lo fa da solo.se avessi difficolta' nella disinstallazione c è questo: http://www.grisoft.cz/filedir/util/avg_arm_sup_____.dir/avgremover.exe
poi devi ripulire un po il pc:
Scarica TFC by OldTimer sul desktop
http://oldtimer.geekstogo.com/TFC.exe
chiudi tutti i programmi
avvia TFC, clicca su "star"
al termine della scansione ti chiederà il riavvio, dai ok.
poi:
Scarica OTC by OldTimer sul desktop:
http://oldtimer.geekstogo.com/OTC.exe
doppio clic per eseguirlo
Clicca su CleanUp.
Ti chiederà di riavviare il pc.
Clicca sì.
poi:
Dai una pulita (registro compreso)con CCleaner: http://www.aiutamici.com/software?ID=11223
Nella schermata iniziale di CCleaner, clicca su Opzioni e poi Avanzate, togli il segno di spunta
a: Cancella i file in Windows Temp solo se più vecchi di 48 ore. (poi esegui le pulizie),
registro compreso.
Poi:
Provvedi a svuotare del suo contenuto la cartella Prefetch :
clicca su Risorse del Computer
clicca su Disco locale C:
cerca, all’interno delle cartelle che saranno visualizzate la cartella Windows,
aprila ed, al suo interno, cerca la cartella Prefetch, la apri ed elimina tutte le voci
conservate al suo interno ( non eliminare la cartella)
SVUOTA IL CESTINO
Poi:
Lancia Hijackthis e pulisci gli ADS in questo modo:
clicca sulla voce Open the misc tool section
clicca su Open ads spy
togli la spunta alla voce Quick scan (windows base folder only)
clicca su Scan.
Aspetta pazientemente la fine della scansione.
se venissero rilevati ADS, spunta tutte (senza paura) le caselline e clicca su
Remove selected

disattiva il ripristino configurazione di sistema
start,pannello di controllo,sistema,configurazione di sistema,metti la spunta a
"disattiva ripristino configurazione di sistema su tutte le unita'",applica,ok.
spegni e riaccendi il pc e fai l operazione inversa per riattivarlo.
poi ci sono ancora le periferiche di archiviazione di massa(pendrive hd esterni):
Bisogna disattivare momentaneamente il riconoscimento automatico delle periferiche USB;
serve il programma TweakUI scaricabile in questa pagina (lo trovi sulla destra verso metà pagina) e installalo:
http://www.microsoft.com/windowsxp/downloads/powertoys/xppowertoys.mspx
Una volta installato, eseguilo e procedi con questi passaggi:

Espandi la sezione My Computer
Espandi la sottosezione Autoplay
Spostati in Types
Togli il segno di spunta a Enable Autoplay for removable drives
Clicca su Apply
Chiudi TweakUI

PS: Con Espandi intendo: clicca sul simbolo [+] di fianco alle voci che ti ho indicato
Da questo momento tutti gli apparati USB smetteranno di avviarsi automaticamente.
Inserisci le tue chiavette (o HDD) e fai un check delle stesse con il tuo antivirus.
(fallo anche con Malwarebytes' Anti-MalwareMalwarebyte
Quando sei sicuro che tutto è a posto,e cioè l'antivirus ha eliminato il malware,
puoi riabilitare l'avvio automatico, rifacendo lo stesso percorso che ti ho indicato.
E' chiaro, che se con questo procedimento, hai DISABILITATO le periferiche USB,
facendo lo stesso procedimento AL CONTRARIO, le RIATTIVERAI.
In pratica, per Riattivarle, devi Mettere il segno di spunta a
Enable Autoplay for removable drives (io terrei l autoplay disabilitato,perderai un attimo all inserimento,ma avrai modo di scansionare eventuali pendrive forestiere ed eviterai guai.)
spero di non aver dimenticato nulla,ciao e buona giornata.
Brikket
Inviato: Monday, June 21, 2010 7:04:40 AM

grazie paolo, anche tu mattiniero vedo...
più tardi mi cimenterò in quanto mi suggerisci. Per quanto riguarda l'antivirus avevo Avira (suggerito da qualche amico del forum) ma ricevendo da colleghi vari allegati email e temendo virus (!) avevo reinstallato AVG.
per ora buona giornata anche a te e a rileggerci.
raffaella
Brikket
Inviato: Monday, June 21, 2010 9:12:34 AM

Caro Paolo, eseguito tutto alla lettera fino alla disattivazione delle periferiche USB perchè dopo aver scaricato il programma TweakUI dal sito microsoft, clicco per eseguirlo e la risposta è la seguente:
C:\Documents and setting ..........TweakUIpowerToySetup_ia64.exe NON E' UNA'APPLICAZIONE DI WIN32 VALIDA !!!
che fare?
ciao e grazie
raffaella

nel frattempo faccio un check del HD esterno con Malwarebytes.... giusto per non perdere nè tempo nè l'abitudine... :))
paolopa
Inviato: Monday, June 21, 2010 9:16:30 AM

no,non attaccare nulla sino a che non disabiliti l autoplay delle periferiche.hai scaricato la giusta versione di tweak ui?domanda sciocca,deve essercene solo una.ti cerco un altra procedura.
paolopa
Inviato: Monday, June 21, 2010 9:25:46 AM

questo programma ti consente di vaccinare il pc(disabilitare l autoplay e di conseguenza scansionarle senza problemi)e di vaccinare le pendrive(inocula un autorun.inf tarocco che impedisce l insediarsi di autorun malefici. http://www.aiutamici.com/software?ID=11519
non mi piace molto la dicitura che ti è apparsa con quel programma,è tipico di un infezione abbastanza rompipalle,ma mi sembra strano con tutte le scansioni fatte...sentiamo che ne pensa r16....
Brikket
Inviato: Monday, June 21, 2010 12:17:09 PM

si, credo proprio di aver scaricato la versione giusta, solo perchè non c'erano alternative!!!
aspettiamo r16...

saluti
raffaella
Brikket
Inviato: Monday, June 21, 2010 12:32:01 PM

Brick wall d'oh! Think Shame on you Anxious Anxious
PAOLOOOOO perchè quando apro un file in excel mi COMPARE una finestra con la scritta CONFIGURAZIONE ADOBE ACROBAT 7.0 ELEMENTS?????????????
c'è la rivolta dei mezzi tecnologici in casa mia, aiuto una volta si faceva venire iul prete a benedire ma adesso......Brick wall
raffaella
monsee
Inviato: Monday, June 21, 2010 12:38:18 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ti appare perché l'installazione del tuo Adobe Acrobat 7.0 Elements non è stata correttamente conclusa (manca la fase di Configurazione).
Si tratta di un programma commerciale (peraltro, costosetto) pensato per le Aziende dalla Adobe: serve per realizzar dei PDF.

PS: clicca sul link in rosso per saperne di più.
r16
Inviato: Monday, June 21, 2010 1:07:00 PM

Iscritto dal : 8/7/2007
Brikket ha scritto:
clicco per eseguirlo e la risposta è la seguente:
C:\Documents and setting ..........TweakUIpowerToySetup_ia64.exe NON E' UNA'APPLICAZIONE DI WIN32 VALIDA !!!

Probabilmente, hai sbagliato a scaricare il programma (infatti, ce ne sono 2 quasi uguali in quella pagina).
Scarica questo: (elimina quello che hai scaricato)
http://download.microsoft.com/download/f/c/a/fca6767b-9ed9-45a6-b352-839afb2a2679/TweakUiPowertoySetup.exe
Brikket
Inviato: Monday, June 21, 2010 5:52:25 PM

sbaglio, sbaglio, accidenti a me....
ma acrobat, 7.0 che trovo in Pannello di controllo, installazioni e applicazioni, secondo voi lo posso disinstallare??? per realizzare file in PDF uso un altro programma ... perchè mai sarà sul mio pc.!!!
saluti cari
raffaella
monsee
Inviato: Monday, June 21, 2010 6:58:48 PM

Presumo che tu possa disinstallarlo, sì (ammesso che il PC sia tuo, naturalmente).
Ma è veramente strano che tu non sappia come mai hai quel programma (il quale, ti ripeto, costa un occhio!)... non sono cose che "ti vengano in dono dalla Provvidenza". Devi proprio acquistarle -in genere, in negozio oppure direttamente sul Sito di Adobe o, ancora, su eBay o in modi similari- e poi installarle TU.
Brikket
Inviato: Monday, June 21, 2010 8:31:15 PM

credimi, non l'ho affatto comprato, se potessi terminare la configurazione lo farei. Che fosse già installato nel pc quando anni fa lo comprai....ma se così fosse perchè adesso mi chiede di terminare la configurazione??? cosa ho fatto ancora di sbagliato?
buona serata.
p.s. più tardi mi cimenterò con le operazioni che mi hanno suggerito paolo e r16 relative alla disattivazione automatica delle periferiche con il programma Tweak....
raffaella
monsee
Inviato: Monday, June 21, 2010 8:49:37 PM

Pensa che -anche se non è di certo la versione più recente ed aggiornata- dubito lo si possa trovare (usato) a meno di 250/300 euro...
Brikket
Inviato: Tuesday, June 22, 2010 9:23:05 AM

FATTO TUTTO!!! ho disattivato le periferiche, HDD e chiavette USB che ho passato ai raggi X del programma scaricato dal link di r16 che ha rilevato un Trojan nell'HDD (TR\CRYPT.XPAC.GEN) cho spero di avere correttamente rimosso.
Non ho riattivato il riconoscimento automatico delle periferiche USB (non ho rimesso la spunta) come suggerito per evitare altri guai.
Spero di essere stata una attenta esecutrice dei vostri suggerimenti.
Reinstallo Mozillla? me lo suggerite o continuo con IE?
Vi sono sinceramente grata per il tempo che mi avete dedicato e idealmente siete tutti invitati ad una cena di ringraziamento.
Raffaella
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme