|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/24/2007 Posts: 40
|
Ciao a tutti ho una stampante epson stylus dx7450....il pc non la riconosce....ho il dischetto di installazione dei relativi driver ma niente....come errore dalla pagina aiuti mi dice che potrebbe mancare il controller universal host intel (r) 82371 AB/EB da pci a usb e controller host bus ieee1394 ....ho windows xp service pack 3.....CONSIGLI????
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti chiede di installare, prima del driver relativo alla stampante, i drivers specifici del tuo PC (dovresti averli avuti [su CD] al momento dell'acquisto del tuo PC). Nello specifico, ti chiede il driver relativo alla gestione degli USB e quello relativo all'IEEE.
|
|
|
Ho installato una versione lite di xp....qualora non fossero stati presenti in quel cd....come faccio a ripristinarli??
|
|
|
Non c'entra -né può entrarci- la "versione lite di XP" (che non saprei nemmeno cosa sia): si semplicemente tratta di installare i drivers "specifici" (ossia, particolari, peculiari) dell'Hardware del tuo PC. Drivers che dipendon soltanto da marca e modello ESATTI del tuo PC.
|
|
|
Ho il cd epson completo di driver.....già usato altre volte...dopo regolare formattazione...adesso quando avvio cd installa tutti i driver ma quando è ora di inserire il cavo usb per il riconiscimento della stampante..mi dice che nn è possibile di riprovare...nn riconosce la stampante......nn capisco.
|
|
|
Ma che ci azzecca il CD della EPSON? Io parlo del CD dei driver DEL TUO PC, non di quello della Stampante.
|
|
|
ok...capito...che devo fare???
|
|
|
Se hai il CD dei driver (quello del tuo PC, non quello della stampante), procedi ad installare i suddetti drivers. Se non ce l'hai e hai un PC di marca, allora devi dir com precisione marca e modello )esatti) del tuo PC. Se il tuo PC è, invece, un "assemblato", devi verificare che Hardware esattamente hai. Per riuscire a far questo, puoi usare SIW (è un programma scaricabile da Aiutamici). Una volta determinato qual'è esattamente il tuo Hardware, potremo metterci a cercare in Rete i necessari drivers.
|
|
|
Assemblato: Asustek computer INC A7V400-MX versione 1.03
CPU AMD Sempron (TM) 2400+ socketA(462)
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Prova in questo modo se riesci, vai in pannello di controllo > sistema > hardware > gestione periferiche, apri le due voci evidenziate nell'immagine sotto, apri e vai nella scheda driver clicca sulla voce. aggiorna driver oppure ripristina driver, probabile che ti chieda di inserire il cd, quei driver sono contenuti anche nel cd di windows.
|
|
|
cbbusto ha scritto:quei driver sono contenuti anche nel cd di windows. Probabilmente, li si può scaricare anche da Internet, ma ci sarebbe un poco l'imbarazzo di sceglier fra le svariate versioni... La soluzione offerta qui da Busto, perciò, è -penso- quella migliore.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
Qui trovi i driver per la tua schedamadre. http://support.asus.com/download/download.aspx?SLanguage=en-usPuoi tradurre anche la pagina se vuoi.
|
|
|
il problema è che non sono presenti quelle voci .........
|
|
|
Prova quello che ti ho suggerito, se ti dovesse chiedere di cercare in internet, dai ok.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
dondolo ha scritto:il problema è che non sono presenti quelle voci ......... Quale browser usi per navigare.
|
|
|
in questo pc internet explorer........è il browser che era nel cd d'installazione. Per chiarezza il problema è sorto dopo aver formattato il pc e successivamente installato una versione nuova di xp...aereovision v3....non sono presenti i nella gestione periferiche la voce controller host bus IEEE 1394,indispensabile per l'installazione della stampante usb.....quindi deduco che questa versione di xp nn le abbia.....ho provato a crcare in rete ma mi portano tutti al download di windows update....provato ma nn riesce a scaricare nulla....c'è un altro modo di inserire queste voci .????
|
|
|
Nel tuo primo post hai detto di avere xp s.p. 3 adesso salta fuori questa vs, xp...aereovision v3, installa XP originale e vedi che risolvi.
|
|
|
Infatti xp service pack 3..ma con una versione con grafica modificata ....comunque ho formattato e installato originale standard..RISOLTO..GRAZIE A TUTTI
|
|
|
Da qualche parte ci stava l'inghippo, lieto che tu abbia risolto.
|
|
Guest |