Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Problema nello stampare documenti Win7 Opzioni
renren
Inviato: Sunday, June 13, 2010 9:11:46 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 50
Ciao,premetto che sul forum non ho trovato una soluzione.Questo é il problema:Se voglio stampare una pg.web vado sull'icona della stampante oppure clicco con il tasto destro e mi appare l'opzione stampa e fin qui tutto normale.Se voglio stampare una pg.da "Computer-Documenti"non mi appare l'icona della stampante e cliccando con il tasto destro non appare neppure l'opzione stampa.Sulla barra in alto vedo solo:"Organizza-Includi nella raccolta-Condividi con-Masterizza-Nuova cartella."Ho provato di tutto,ho cercato di cambiare le impostazioni,ma niente!Probabilmente sono imbranato ma ho bisogno di aiuto.Grazie a tutti,renato.
Sponsor
Inviato: Sunday, June 13, 2010 9:11:46 AM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, June 13, 2010 3:46:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,805
http://www.iouppo.com/lite/pics/6247147be36cba3ca2c67d684ee4bdb5.png
Devi cliccare con il dx il documento che vuoi stampare.
renren
Inviato: Sunday, June 13, 2010 11:06:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 50
wolfestein,la schermata che hai evidenziato io non la trovo,proprio non riesco a vedere in nessuna maniera`l'opzione "stampa",a parte nelle pagine web.
logic
Inviato: Sunday, June 13, 2010 11:14:32 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/25/2010
Posts: 1,008
renren ha scritto:
wolfestein,la schermata che hai evidenziato io non la trovo,proprio non riesco a vedere in nessuna maniera`l'opzione "stampa",a parte nelle pagine web.


Confermo quanto detto da wolf. Anch'io ho la selezione "stampa" con il tasto DX.



wolfestein
Inviato: Monday, June 14, 2010 1:59:00 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,805
renren ha scritto:
wolfestein,la schermata che hai evidenziato io non la trovo,proprio non riesco a vedere in nessuna maniera`l'opzione "stampa",a parte nelle pagine web.

Apri la cartella dove hai il documento da stampare cliccando il documento con il tasto dx del mouse si apre il menù di scelta dove c'è l'opzione stampa.
Non credo che il mio W7 sia diverso dal tuo.Fai sapere,meglio se metti un'immagine.
renren
Inviato: Monday, June 14, 2010 8:45:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 50
Purtroppo non riesco ad inserire un immagine,comunque premendo il tasto destro non non mi appare il rettangolo che hai postato tu,ma un rett.con scritto:
Visualizza
Ordina per
Raggruppa per
Aggiungi
Perc.cartella

Condividi con
Nuovo
Proprietà
christyn
Inviato: Monday, June 14, 2010 4:09:38 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/7/2002
Posts: 1,731

Ciao. Per integrare quanto già ben spiegato dagli aiutamici che mi hanno preceduta, vorrei farti vedere la "differenza".
Fondamentale, infatti, il punto in cui tu fai click con il tasto destro. Le finestre che si apriranno saranno diverse.
Se punti il mouse correttamente sull'icona del documento che ti interessa, apparirà un contorno quadrato azzurro. Se, invece, punti su un punto sbagliato, ad esempio sullo spazio bianco intorno, non visualizzerai alcuna selezione.
Ho cercato di riassumere questo concetto in un'immagine, spero possa aiutarti a comprendere. Nota il mio puntatore mouse nelle posizioni illustrate..

"/>





renren
Inviato: Monday, June 14, 2010 4:59:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 50
Ciao chrystin,probabilmente non riesco a spiegarmi.Io non vedo la cartella come dalla tua immagine dato che per selezionare il contenuto da stampare devo seguire il seguente percorso:"Computer-Programmi-Microsoft games-Flight Simulator9-Aircraft".A questo punto trovo la cartella con ciò che mi interessa e che vorrei stampare.Ora si presenta il problema esposto nei primi post,cioé non trovo l'opzione stampa.È complicato,ma spero di essere riuscito a farmi capire,grazie,ciao.
wolfestein
Inviato: Monday, June 14, 2010 11:59:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,805
Visto che è un gioco di simulazione sei sicuro che il contenuto che ti interessa sia nella directory del gioco stesso.
Essendo un videogiocatore(ho anche diversi Flight simulator)noto che molto spesso le cartelle contenenti salvataggi,screenshot,ecc.. sono situate in Documenti.
Cos'è di preciso che vorresti stampare.Per aiutarti sono disposto a installare Fligth simulator 10 sul mio W7.
renren
Inviato: Tuesday, June 15, 2010 5:49:40 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 50
Grazie wolfestein.Sia in FS9 che in FSX apro una cartella contenente la lista degli aerei installati.Io vorrei stampare questa lista in modo da avere una panoramica degli aerei dato che spesso ne aggiungo di nuovi o ne elimino alcuni.Con questa lista posso aggiungere annotazioni a mano su determinate particolarità degli aerei.Come aprire questa cartella l'ho spiegato nel post di lunedì 14 alle 16.59.(Ti avverto che FSX occupa circa 16 giga).Saluti,renato.
wolfestein
Inviato: Sunday, June 20, 2010 12:13:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,805
Ho installato il FSX,ho aperto diverse cartelle con documenti e li ho visualizzati con il blocco note quindi stampati.
Se non hai bisogno di immagini penso che questo sia il metodo più semplice.
Scusa il ritardo ma ho avuto degli impegni.
renren
Inviato: Sunday, June 20, 2010 9:04:06 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 50
Grazie wolfestein,stasera provo a seguire i tuoi consigli e ti darò una risposta,ciao,renato.
renren
Inviato: Wednesday, June 23, 2010 7:54:11 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 50
Purtroppo non capisco dove sbaglio,ma l'opzione stampa non la trovo.
wolfestein
Inviato: Wednesday, June 23, 2010 2:53:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,805
renren ha scritto:
Purtroppo non capisco dove sbaglio,ma l'opzione stampa non la trovo.

Quello che ti ho consigliato è di aprire il documento con il blocco notes,una volta aperto clicca su File in blocco notes e dal menù puoi scegliere le opzioni stampa o salva con nome.
renren
Inviato: Wednesday, June 23, 2010 8:22:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 50
Brick wall Wolfestein,non trovo la possibilità di aprire i documenti con blocco notes,File,Stampa, Salva con nome.Il rettangolo che mi si apre é quello indicato nel mio post di lunedì 14.6.alle 8.45.Se voglio stampare una pg.web trovo l'icona della stampante e con il tasto destro anche l'opzione stampa.Sono 10 giorni che smanetto per risolvere il problema.Prima di allora riuscivo a stampare i documenti.Ti ringrazio per l'aiuto ma non sprecare più il tuo tempo dato che non riesco a mettere in pratica i tuoi suggerimenti.Saluti,renato.
wolfestein
Inviato: Thursday, June 24, 2010 5:34:33 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,805
Se nella cartella c'è un documento cliccandolo con il dx ti appare il menù con scritto apri con,scegli di aprirlo con il blocco note e dal menù File del block scegli stampa.
Per inserire un'immagine.
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=69&ID=80205
renren
Inviato: Friday, June 25, 2010 8:15:37 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/7/2005
Posts: 50
Se apro il documento e premo il tasto destro mi appare una finestra con :Visualizza
Ordina
Raggruppa per
Aggiorna
Pers.cartella
Condividi con
Nuovo
Proprietà
se tento di spedirlo con ImageShack,questa finestra scompare e posso spedire solo il documento selezionato,quindi é inutile.Ripeto,le 2 finestre del post di christin non le vedo,quidi non trovo "apri con" e "stampa".Sto pensando di arrendermi,comunque grazie per i consigli.Ciao,renato.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.