Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

file di sistema in windows 7 Opzioni
n.cavone
Inviato: Saturday, June 12, 2010 1:00:19 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/30/2000
Posts: 20
Riepilogo brevemente il problema:
Il sistema operativo si avvia regolarmente come regolarmente funzionano tutti i programmi installati sul mio portatile asus con HD da 500Gb; memory 4 Gb; cpu pent. T4200; S.O windows 7 Home premium.
Il problema si manifesta solo quando tento di effettuare un backup di sicurezza del sistema.
Se per il backup uso windows mi da il seguente messaggio:
"Errore durante il tentativo di lettura della copia shadow in uno dei volumi in corso do backup".
Se uso nero backup mi da il segunete messaggio:
"file di sistema C danneggiato; l'unità non riesce a trovare il settore richiesto (0x8007001b)".
Nel tentastivo di risolvere il problema ho utilizzato il comando SFC/SCANNOW ma mi da il seguente risultato: Impossibile ripristinare alcuni dei file danneggiati trovati. I dettagli sono disponibili fel file cds.log.
Con il comando chkdsk /f/r non effettua la scansione dopo la ripartenza del sistema mentre mi accetta il comando chkdsk c:/r che però non mi ha risolto il problema.
A questo punto non so cosa altro posso fare per risolvere il problema senza essere costretto a reinstallare W.7.
Se non esistono altre possibilità gradire conoscere la procedura di reinstallazione di di W.7 tenuto conto che sono in possesso del disco di W.7 Home upgrade inviatomi a suo tempo da Asus in sostituzione di W.Vista .
Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di darmi dei suggerimenti
Sponsor
Inviato: Saturday, June 12, 2010 1:00:19 PM

 
pidue
Inviato: Saturday, June 12, 2010 1:39:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/2/2005
Posts: 7,332
n.cavone ha scritto:
... tenuto conto che sono in possesso del disco di W.7 Home upgrade inviatomi a suo tempo da Asus in sostituzione di W.Vista.. .
Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di darmi dei suggerimenti


Se il disco di Windows 7 è di aggiornamento, devi reinstallare prima Windows Vista e poi installare l'upgrade a Windows 7.



wolfestein
Inviato: Saturday, June 12, 2010 4:45:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
pidue ha scritto:
n.cavone ha scritto:
... tenuto conto che sono in possesso del disco di W.7 Home upgrade inviatomi a suo tempo da Asus in sostituzione di W.Vista.. .
Ringrazio anticipatamente chiunque sia in grado di darmi dei suggerimenti

Se il disco di Windows 7 è di aggiornamento, devi reinstallare prima Windows Vista e poi installare l'upgrade a Windows 7.

Oppure fare una installazione "pulita"di W7.Ma hai provato a fare il backup dati con un normale programma tipo FBackup,oppure quello totale con Macrium Reflect.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.