Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/24/2009 Posts: 496
|
Qualche giorno fa ho installato Jalbum versione AUP ( su PortableApps) e dopo aver fatto diverse prove non l'ho trovato molto interessante per i miei fini. L'ho disinstallato e non mi appare più. Quando ho utilizzato CCleaner per la pulizia dei file inutili mi avvisa che non può cancellare dal registro la voce JAlbum. Ma non risulta se non una voce che non riesco a cancellare proprio e che cerco di proporre sotto Non la trovo da nessuna parte. Non disturba ma come si può eliminare? Grazie
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Fai una ricerca nel Registro di sistema: Apri il menu avvio, vai su esegui e premi invio, digita regedit > Invio Si apre il registro, è meglio fare una copia così in caso di errori si ripristina, vai su file > Esporta e lo salvi sul desktop dandogli un nome, es. copia registro. Poi vai su Modifica>trova, digita il nome che cerchi, nel tuo caso Jalbum, invio La ricerca si ferma su una chiave, se trovata, la cancelli con il tasto canc, confermando la cancellazione, poi premi F3 per continuare la ricerca, cancellando di volta in volta le chiavi trovate e premendo di nuovo F3, fino a quando non troviamo più nulla. Ultimata la ricerca, esci dal registro di sistema con alt più F4. Nel caso sorgessero problemi, sul file di registro che hai esportato. Basta dare invio su di esso e accettare di modificare il registro per riportare tutto come prima.
|
|
Grazie cbbusto, ho provato ad eseguire quanto suggerito ma al momento della ricerca non trovo nessuna chiave. C'è forse qualche altra possibilità? Ciao.
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se non la trovi nel registro, vuol dire che non esiste, comunque se non hai problemi, lascia perdere non crea nessun danno. Hai parlato di una vs AUP quindi non dovrebbe essere sull'HDD. Hai provato con Cerca di windows ? Start...cerca, digiti la parola e vedi se la trovi.
|
|
Dopo la segnalazione di CCleaner l'ho trovata proprio con Cerca di Windows. Comunque se, come dici, non crea problemi lasciamola li. Grazie ancora e ciao.
|