Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Inserire orologio su blog... Opzioni
gomezale
Inviato: Friday, June 11, 2010 2:30:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
...come "promesso"...sono qua di nuovo...

I lavori per la costruzione del blog proseguono a buon ritmo...ma mi sono inceppata nell'inserimento di un orologio, che ho scelto fra quelli gratuiti messi a disposizione da ClockLink.

Ho seguito le istruzioni (che ho trovato qui: http://www.arstecnica.org/2010/04/blogger-inserire-un-orologio-analogico.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+ArsTecnica+%28Ars+Tecnica%29) e funziona tutto perfettamente, se non fosse che, se io scelgo l'opzione per ingrandire i caratteri dell'orologio stesso, non me lo centra nel riquadro dove lo imposto...neppure usando il trucco segnalato sul sito soprascritto di mettere prima del codice che crea l'orologio e subito dopo le due diciture:
<div style="clear: both; text-align: center;"> e </div> ... Ingrandendolo mi spossta tutto a destra fino addirittura ad uscire dalla finestrella. Ora lo inserisco impostato grande cosi' forse, guardando sul blog in costruzione, si capisce meglio quello che ho raccontato, col mio solito linguggio da webmaster della domenica sera...

http://orsotibetano.blogspot.com/

Chiedo il vostro aiuto per riuscire a "centrarlo" nella sua casella...

Grazie mille....

p.s. il sito clockLink crea due codici, io ho inserito quello che trovate nelle impostazioni del blog e come suggerito dalle istruzioni:

<embed src="http://www.clocklink.com/clocks/5002-white.swf?TimeZone=Italy_Rome&Place=&DateFormat=DD-MM-YY&" width="300" height="25" wmode="transparent" type="application/x-shockwave-flash">

pero' clockLink ne tira fuori un altro, che non so che uso possa avere, o se per voi piu' semplice usarlo per risolvere il mio problema:

<script src="http://www.clocklink.com/embed.js"></script><script type="text/javascript" language="JavaScript">obj=new Object;obj.clockfile="5002-white.swf";obj.TimeZone="Italy_Rome";obj.width=300;obj.height=25;obj.Place="";obj.DateFormat="DD-MM-YY";obj.wmode="transparent";showClock(obj);</script>


Sponsor
Inviato: Friday, June 11, 2010 2:30:23 PM

 
ecofive
Inviato: Saturday, June 12, 2010 7:14:29 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Forse c'è un errore nel procedimento. Il codice da inserire dovrebbe essere questo:

<div style="clear: both; text-align: center;">
<embed src="http://www.clocklink.com/clocks/0053-red.swf?TimeZone=GMT0200&" width="250" height="250" wmode="transparent" type="application/x-shockwave-flash">
</div>

Sappimi dire (di blog non capisco una banana).

Ciao.
gomezale
Inviato: Sunday, June 13, 2010 4:34:53 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Io beh che non ci capisco una banana!...temo che il problema sia proprio il codice in html...ma non so assolutamente metterci le mani.

Quello che mi hai dato tu funziona, anche se mi inserisce una svegliona vecchio tipo, tipo quelle della nonna, ma il problema rimane, non me la centra nella casella che mi da a disposizone il blog, nonostante la "formuletta" inserita. Ma il problema potrebbe essere proprio anche nella casella della pagina pre-impostata del blog...non so che dire onestamente....

Ti ringrazio comunque per aver fatto un tentativo, temo che stavolta dovro' arrendermi....

Grazie a presto Ecofive!
ecofive
Inviato: Sunday, June 13, 2010 9:12:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Per la sveglia puoi mettere una di quelle che trovi nella pagina che hai linkato anche nelle dimensioni che vuoi.
Questo codice <div style="clear: both; text-align: center;"> dovrebbe proprio permetterti di centrare la sveglia.
Bisognerebbe vedere proprio il codice della tabella, ma non so quale sia il layout della pagina e lo spazio previsto.

Ciao.
gomezale
Inviato: Monday, June 14, 2010 10:26:23 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
...infatti temo proprio sia un problema di tabella...ma non so dove mettere le mani, visto che si tratta di layout predefiniti...
Ci strolghero' ancora...per il momento ancora grazie Ecofive!
ecofive
Inviato: Monday, June 14, 2010 11:07:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Il problema dei blog (e dei siti) pre-confezionati è proprio quello che non sei mai completamente libero di modificare o inserire altro codice.

Ciao.
gomezale
Inviato: Tuesday, June 15, 2010 2:20:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Posts: 120
Gia'....Grazie comunque....

A presto!!!
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.