Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Punti di ripristino spariti Opzioni
siriocc
Inviato: Thursday, June 10, 2010 11:56:49 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/11/2008
Posts: 19
Angel Ciao a tutti. Sul mio pc che gia contiene windows xp ho installato W7 su un secondo HD.
Come ben saprete ogni volta che avvio xp mi spariscono i punti di ripristino di W7.
C'è una soluzione?
E se dovessi reinstallare xp cosa succederebbe? Che W7 mi cancellerebbe i punti di ripristino di xp?
Ho letto le informazioni della microsoft riguardo alla prima domanda ma erano tradotte in italiano in modo poco chiaro e c'erano dei dubbi sugli effetti collaterali della loro soluzione.
Ho provato a crittogafare con bit locker il disco di W7 ( che era una delle loro soluzioni) ma il pc mi dice che mi manca un chip e questo è strano perché su altri dischi ai quali volessi applicare questa crittografia il problema non esiste.
Nell'attesa di una risposta vi auguro una buona giornata e vi saluto.Angel
Sponsor
Inviato: Thursday, June 10, 2010 11:56:49 AM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, June 10, 2010 2:25:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Quello della sparizione dei punti di ripristino è una cosa molto strana,controlla di non avere qualche programma di pulizia che cancella in automatico i punti di ripristino,oppure di averlo disabilitato.
Come te ho Xp pro su un Hd e W7 HP 64 bit su un secondo disco ma non ho mai avuto questo tipo di problema.
Se tu reinstallassi Xp ti sovrascriverebbe il bootloader per cui non accederesti a W7 per cui dovresti usare un programmino come Easy BCD 1.7.2 per ristabilirlo.
siriocc
Inviato: Thursday, June 10, 2010 9:01:30 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/11/2008
Posts: 19
Avevo letto l'articolo a questo indirizzo: http://support.microsoft.com/kb/926185/it A me non sembra abbastanza chiaro, tu cosa ne pensi?
wolfestein
Inviato: Thursday, June 10, 2010 11:57:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Prima di agire sul registro controlla quanto spazio hai destinato al ripristino di configurazione.
In effetti la traduzione meccanica lascia qualche dubbio su certe parti.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.