Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
ciao, la mia connessione wifi gia' non e' molto veloce, penso sia l'adsl meno veloce che ci sia, 1280kbps, cmq sia il problema e' un'altro, di solito quando si scaricano grossi file si viene indirizzati su' siti tipo negaupload dove se non hai un abbonamento hai molte limitazioni, fin qui mi pare normale, il problema e' che quando voglio scaricare qualche film o magari anche un programma di pochi kb e nella mia zona c'e' qualcuno che ha il mio stesso gestore di rete(lo deve avere per forza visto che ce n'e' solo uno) e sta' scaricando gia' "lui" a me mi viene negato il download con la seguente dicitura" il tuo ip sta' gia' scaricando un file di tot mega, quindi non puoi scaricare altro materiale" (questo e' uno dei limiti di chi non ha un abbonamento con questi siti hosting), ma tutto cio' avviene perche' sia io che il signore che sta' scaricando il file e chissa' quanti altri(quasi tutti), abbiamo lo stesso ip pubblico(notizia di prima mano visto che mi e' stata data dal centro assistenza di chi fornisce il servizio wifi), per bypassare cio' mi hanno consigliato di richiedere un ip pubblico statico(6€ al mese in piu' rispetto al normale abbonamento), cosi il mio ip non si confonde con l'ip dinamico degli altri abbonati, c'e' un modo per cambiare il mio ip? credo di si perche' una volta lo stavo facendo ma poi non l'ho piu' fatto, vorrei farlo perche' con questo ip non posso neanche sfruttare il p2p(quelli dell'assistenza hanno paragonato il loro servizio a quello di fastweb) attendo qualche idea, grazie
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Molto probabilmente il tuo gestore usa un indirizzo pubblico per più utenze per cui è normale che l'indirizzo pubblico risulti occupato. L'unico modo è di richiedere al tuo gestore un indirizzo pubblico "privato"(scusa il gioco di parole)ma ciò ti costerà un tot euro in più al mese su l'attuale abbonamento.
|
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
si e' proprio cosi', solo che un po' di tempo fa' leggevo di un metodo per cambiare l'ip, non ricordo la procedura, ne abbiamo discusso anche qui sul forum, in pratica dalle proprieta' di connessione/ecc./ecc. ecco uno screen: come vedi ho un ip ottenuto automaticamente, pero' si potrebbe barrare utilizza il seguente ip, ma non ricordo la procedura, non so' neanche se e' lecito e sopratutto se si possa fare.
|