|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/11/2001 Posts: 159
|
Ciao, dopo aver risolto anche grazie a monsee, vari problemi di pc vorrei sapere come è possibile condividere la connessione ad internet su una rete domestica di tre pc dove solo uno è connesso, pensavo bastasse settare "condividi connessione ad internet" ma non funziona, Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova a vedere se ti aiuta QUESTO. Ed ecco cosa ne dice Microsoft (per Windows XP). ... e, inoltre, come installare e configurare una LAN (fonte: PC Facile).
|
|
|
Grazie, ora provo.
|
|
|
Il primo problema che ho incontrato è sull'icona della rete LAN, pur funzionando bene la rete cioè dal mio pc "vedo" gli altri pc e viceversa, sull'icona della rete LAN c'è una croce rossa e la dicitura cavo di rete scollegato, siccome ho anche altre 3 icone, una della connessione adsl e due nominate LAN2 e LAN3 con la dicitura "connesso" è normale tutto ciò?, considerando anche che sul pc che vorrei diventasse il client c'è una sola icona denominata LAN e con la dicitura connesso. Grazie
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Se hai Windows, serve tu installi -in ogni PC- i drivers "specifici" necessari alla LAN. Controlla se li hai già installati (computer per computer: non son gli stessi su computers differenti!) oppure no.
|
|
|
La mia esperienza sulle reti è pressochè nulla, non è che su altro sia un genio, comunque non saprei da dove iniziare per controllare i drive dei due pc, ribadisco comunque che pur avendo la croce rossa sull'icona della rete locale LAN, la rete funziona perfettamente. Grazie
|
|
|
Dimenticavo ho Win XP Home come SO. Ciao
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Se i due pc sono collegati in wifi è naturale che il cavo di rete sia scollegato.
|
|
|
Non sono collegati in WiFi ma con cavo di rete, e un altra cosa che non capisco (non ho configurato io la rete) è perchè sull'icona LAN c'è scritto scollegato e poi ci sono altre due icone LAN2 e LAN3 in cui c'è scritto collegato. Grazie
|
|
|
Essendo state create tre reti i computer collegati usano le LAN 2 e 3 perciò la prima risulta scollegata.
|
|
|
Ok, però rimane il problema che nonostante abbia seguito l'indicazione al link datami da Monsee per condividere la connessione internet via cavo con un altro computer di rete, non risco a farla funzionare. Grazie
|
|
|
Mi puoi dire per cortesia come hai collegato i computer.
|
|
|
Con un cavo di rete, c'è poi un piccolo apparecchio (non ricordo come si chiama) in cui arrivano i cavi del pc1 e del pc2 e della stampante, non ho configurato io la rete ma un tecnico specializzato. Grazie
|
|
Guest |