|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Mi è capitato di leggere delle notizie positive sul software di cui sopra-ora gratuito. In pratica sembrerebbe più performante di foxit reader e pdf viewer, aggiungendo diverse funzioni in più, compresa la conversione di testi in pdf o in word. Io utilizzo pdf viewer, dopdf e un convertitore da pdf a word, però, prima di buttarmi su novità così decantate, preferisco affidarmi al parere e alla recensione, in caso positivo, sul nostro sito. Attendo che Alfonso mi illumini!
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Grazie intanto per la segnalazione, non lo conoscevo ancora http://www.nitroreader.com/Mi sembra ottimo apre i PDF converte documenti in PDF estrae da PDF in TXT si può editare e inserire note sui documenti come in PDF-XChange al momento è in versione beta ma sembra che funzioni ottimamente, e solo in lingua inglese, ma molto semplice da utilizzare, appena possibile faccio la recensione. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 5/13/2010 Posts: 373
|
Grazie per la tua disponibilità. Aspetto la recensione e la guida che tu farai, così mi sento più tranquillo. Ciao
|
|
Iscritto dal : 12/5/2003 Posts: 108
|
Ho appena scaricato il programma per la sua utilità di convertire pdf in file text e per le modifiche ai testi pdf. Però, adesso, quando apro un qualunque file pdf, si apre sempre con il programma nitroreader. C'è la possibilità di aprire i file pdf con Adobe reader (versione italiana) e utilizzare il nitroreadere soltanto quando serve per modificarli o convertirli in text? Un buon programma a pagamento per convertire i file pdf in word? Vi ringrazio, come al solito.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Ti basta cliccare col tasto destro su di un qualsivoglia PDF... scegliendo, dal menu che appare, la voce "Proprietà". Nella finestrella che ti compare, seleziona, nella porzione "Apri con", il programma Adobe Reader. Sul programma a pagamento che mi chiedi: ne conosco uno valido (a pagamento, intendo), ma ora non rammento proprio il nome (vuoto mentale, scusa...) Appena mi ritorna in mente (nessun riferimento "battistiano"), ritorno qui e lo scrivo.
|
|
|
Scusa Anabasi ma perché utilizzi Adobe Reader, quello è un mattone senza pari, pesante e lento, c'è qualche motivo particolare? Per la conversione da PDF a DOC hai provato Free PDF to Word Converter alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Ciao Monsee, non ti leggevo da troppo tempo. Se proprio tu non ricordi il nome del programma a pagamento, ne deduco che se ne può benissimo fare a meno, oppure la spesa non è giustificata, oppure non svolgono in modo ottimale il lavoro di conversione. Caro Alfonso, non ho alcun motivo per Adobe reader, me lo son trovato installato dall''acquisto del pc e poi continuamente aggiornato gratuitamente. Se me ne consigli un altro va bene lo stesso e ti ringrazio. Ho provato Free PDF to Word Converter, ma i documenti convertiti non sono modificabili, perchè ogni rigo è racchiuso in una cella: troppo dispendioso. A questo scopo uso Nitropdf Reader che li converte in formato txt e da lì, con Open Office, salvarlo in formato doc.
|
|
|
Anche se è in inglese puoi usare Nitro Pdf Reader e disinstallare Adobe, è inutile averne due, vedo se ci riesco a fare la recensione per domani, al momento sto usando PDF-XChange Viewer ma ancora più leggero è FoxitReader, pensavo che Adobe ti serviva per qualcosa in particolare, è pesante, si apre lentamente, non ha più ragione di esistere, sto pensando quasi di toglierlo dalla lista programmi. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
D'accordo. Grazie. Disinstallerò Adobe. Poi utilizzerò FoxitReader in attesa di compararlo con NitroReader di cui scriverai la recensione, ma spero anche la comparazione con Foxit. Per la conversione Pdf a word, visto che non ce ne sono di accettabili free, aspetto l'indicazione di Monsee.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Come promesso, eccoti il programmuccio a pagamento di cui parlavo. Lo puoi trovare QUI. Esiston, comunque, anche modi di far la stessa operazione anche gratuitamente. Sia ONLINE (il pregio è che non paghi niente, il difetto è che l'operazione è molto lenta [e i documenti tuoi saran visibili anche ad altri, ovviamente!]), come -ad esempio, puoi fare facendo ricorso al sito ZAMZAR, che -forse- attraverso programmi (non ti so dire con certezza, per esempio, se si può usare, al riguardo anche OpenOffice [usando Linux, per esempio... oppure l'OpenOffice PLUS del Majorana, posto che abbia anche il plug-in pdf-importer]... perché non ci ho provato mai. Ma -se lo si potesse utilizzare con successo, beh, non sarei troppo sorpreso).
|
|
|
Ciao, ti ringrazio. L'avevo visto ricercando in rete. Quello che mi ha colpito è la mancanza del prezzo: a un certo punto si dice un decimo del prezzo di mercato. Forse lo si può sapere dopo la registrazione. Insomma come quei negozi che non espongono il cartellino. Generalmente li evito sempre. Da aggiungere che non ci sono recensioni sulla sua efficacia (per la funzione richiesta) da parte dei nostri amici. Per il momento mi accontento di NitroReader che li converte in text. Auguri per la nuova estate.
|
|
Guest |