|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 3/20/2010 Posts: 172
|
un saluto a tutti quanti, vorrei chiedervi un parere riguardo al programma movie maker che vorrei utilizzare per creare un filmato con delle foto e musica, vorrei poterlo leggere anche su un lettore dvd, ma la mia collega mi ha detto che il programma viene letto solo da computer o da lettori dvd che leggono il formato wma. E' vero tutto questo? Se così fosse cercherò un programma analogo ma con la possibilità di poterlo visionare anche da lettore dvd. ciao e grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Un programma che permette di ottenere presentazioni di foto con musica, transizioni ed effetti particolari e che possa essere poi salvato in formato tale da poter essere letto da un lettore DVD è PhotoShop, ma non è free. Probailmente altri amici del Forum potranno indicarti altri pogrammi free (che io non conosco perchè uso appunto PhotoShop). Eventualmente. se ti serve solo un lavoro "una tantum" puoi scaricare la versione di prova di PhotoShop dal sito ufficiale Adobe http://www.adobe.com/it/products/photoshopelwin/?PID=2016554&gclid=CLP4i6CehKICFQcx3wodh245Eg(e avrai un mese di tempo per usarlo prima che si disattivi).
|
|
|
perfetto grazie e buon lavoro
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,946
|
Se hai Nero con Vision Express puoi convertire il filmato fatto con movie maker.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Quello che chiedi lo fa Movie Maker, lui salva di default nel formato WMV, ma si possono salvare i video anche nel formato DVD, fai in questo modo: a video finito, scegli salva su computer<metti un nome e dove salvarlo<avanti<scegli mostra più scelte< Altre impostazioni< scegli DV-PAL (DVD)<avanti clic su pubblica. Una volta salvato riproducilo per un controllo, se tutto OK si può masterizzare per poter riprodurre il video sul lettore da salotto e su TV.
|
|
Iscritto dal : 4/26/2008 Posts: 706
|
mi intrometto perche' avevo un problema con movie maker che ho esposto nella sezione video gia' da ieri e se avete qualche soluzione sono qua. fabrizio
|
|
|
grazie a tutti quanti ciao
|
|
|
cbbusto ha scritto:Quello che chiedi lo fa Movie Maker, lui salva di default nel formato WMV, ma si possono salvare i video anche nel formato DVD, fai in questo modo: a video finito, scegli salva su computer<metti un nome e dove salvarlo<avanti<scegli mostra più scelte< Altre impostazioni< scegli DV-PAL (DVD)<avanti clic su pubblica. Una volta salvato riproducilo per un controllo, se tutto OK si può masterizzare per poter riprodurre il video sul lettore da salotto e su TV. ho provato con un piccolo filmato prima di fare quello definitivo, ho seguito tutti i passaggi che mi hai elencato, ma non si vede su dvd mentre sul computer si, mi sai spiegare perchè? ciao
|
|
|
Come lo hai masterizzato su DVD ? Se il filmato è breve puoi masterizzarlo direttamente su un CD-R con Movie Maker di XP, mentre se hai Vista c'è la vs 2.6 di movie Maker che comprende anche DVD Maker e puoi masterizzare direttamente su DVD, per fare questo devi andare in completamento del filmato e salva su CD o DVD a seconda delle vs che hai, altrimenti devi usare Nero oppure Pinnacle, quello che uso io, oppure dei convertire il video in un file VOB e poi masterizzarlo anche con Ashampoo Burning Studio, lo trovi su aiutamici.
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Anche se hai Windows 7 puoi creare DVD video con DVD Maker.
|
|
|
cbbusto ha scritto:Come lo hai masterizzato su DVD ? Se il filmato è breve puoi masterizzarlo direttamente su un CD-R con Movie Maker di XP, mentre se hai Vista c'è la vs 2.6 di movie Maker che comprende anche DVD Maker e puoi masterizzare direttamente su DVD, per fare questo devi andare in completamento del filmato e salva su CD o DVD a seconda delle vs che hai, altrimenti devi usare Nero oppure Pinnacle, quello che uso io, oppure dei convertire il video in un file VOB e poi masterizzarlo anche con Ashampoo Burning Studio, lo trovi su aiutamici. era un filmato di prova con tre foto e una musica ...così tanto per vedere se funzionava su lettore dvd , ho xp e l'ho masterizzato su un dvd l'ho prima salvato sul computer e poi ho spuntato mostra più scelte >altre impostazioni >dv-pal , come hai detto tu...non ho nero ma cd burmer ma penso sia la stessa cosa. Come faccio a convertire il video in un file vob? Lo posso poi masterizzare con cd burmer invece di Ashampoo Burning Studio, oppure4 quest'ultimo programma è più completo ?
|
|
|
pidue ha scritto:Anche se hai Windows 7 puoi creare DVD video con DVD Maker. ho xp con solo movie maker.. ciao
|
|
|
La conversione la puoi fare con Format Factory, ottimo e in italiano, Burner XP e Ashampoo si equivalgono, anche se io preferisco il secondo.
|
|
|
cbbusto ha scritto:La conversione la puoi fare con Format Factory, ottimo e in italiano, Burner XP e Ashampoo si equivalgono, anche se io preferisco il secondo. grazie e buona domenica a tutti
|
|
Guest |