Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Meningite Opzioni
dead
Inviato: Monday, May 31, 2010 11:17:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,531
Altro caso di inefficienza quotidiana:
mercoledi, caso di meningite in un asilo della zona (non il nostro): tutti allertati dalle autorità, di corsa alla ASL per farsi dare il vaccino. Arrivati in millemila alla ASL ci informano che il vaccino non serve perchè la patologia non è infettiva. Tutti a casa (anzi in giro visto che era il week end).
Oggi l'asilo chiama dicendo che i nostri figli non hanno preso il vaccino (?!?). Risulta che qualche cervellone ha deciso che la malattia è infettiva (cazzo ma la è o non la è??? Mica è un virus mutante da guerra batteriologica!).
Vabbè, andiamo alla ASL a prendere il vaccino... OPS è finito! Bisogna andare dal pediatra che farà una ricetta e... magicamente puoi andarlo a comprare in farmacia (ma stiamo vaneggiando?)!
Dopo giri in farmacia, pediatra, tempo perso ecc. i nostri pargoli sono vaccinati... Parlo della cosa con un mio collega che ha il figlio in un asilo a pochi km dal nostro, e questi mi dice: "ah si, ne ho sentito parlare, ma da noi non ci hanno detto niente, nè chiesto di fare vaccini di alcun tipo"...

Ma dove siamo? Nella repubblica delle banane? :-(


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
Sponsor
Inviato: Monday, May 31, 2010 11:17:39 PM

 
ecofive
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 9:02:08 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Più che repubblica delle banane siamo nella repubblica dei vaccini (vedi anche quelli influenzali) ...
In presenza di casi di meningite a scuola, a Trieste, gli alunni della classe prendono degli antibiotici e tutto si risolve senza tante manfrine. Il protocollo di intervento è piuttosto semplice e dà i risultati voluti.

Ciao.
ginodalcol
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 11:30:26 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/6/2010
Posts: 947
ecofive ha scritto:
Più che repubblica delle banane siamo nella repubblica dei vaccini (vedi anche quelli influenzali) ...
In presenza di casi di meningite a scuola, a Trieste, gli alunni della classe prendono degli antibiotici e tutto si risolve senza tante manfrine. Il protocollo di intervento è piuttosto semplice e dà i risultati voluti.

Ciao.


Tu per caso conosci con precisione il protocollo in questione?. Mi interesse particolarmente. Grazie.
ecofive
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 11:59:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Purtroppo i particolari non li conosco (è un po' che sono lontano dal mondo della scuola): prova ad informarti alla tua ASL.

Ciao.
azzurrag
Inviato: Tuesday, June 01, 2010 2:56:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
@ginodalcol

Clicca qui: PROTOCOLLO MENINGITE (si riferisce alla Regione Emilia-Romagna, ma penso che altrove sia la medesima cosa)

Per altro ancora: Meningite Protocollo

Ciao :-)
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.