Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

problemi con word. VIRUS? Opzioni
scopri
Inviato: Thursday, December 04, 2003 5:41:41 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/13/2002
Posts: 0
da alcuni giorni dopo aver aperto un file testo formato Word esistente in una cartella, si crea nella cartella un file con stessa denominazione,identica estensione (.doc) salvo le prime due lettere che risultano sostituite da un segno di S posta in orizzontale. L'icona del file Word,è trasparente e cliccandoci sopra con tasto dx in Proprietà risulta spuntata su Nascosto. Se il file documento originario viene chiuso, l'icona "gemella" scompare.
se si procede nella scrittura del testo ad un certo punto Winword comunica un errore e chiede di essere chiuso.
A questo punto il file principale non risulta più apribile, in quanto un messaggio avverte che è in uso da altro utente. Se si prova ad eliminarlo non è eliminabile, ne può essere rinominato.
Il file "gemello" è possibile eliminarlo.
Ho notato che anche alcune cartelle in Windows (come Installer, Inf,Applog, Printhod, Risorse di rete) risultano velate e su Proprietà risultano come "Nascoste",le altre non hanno segni di spunta.
Nella Cartella di Windows\Temp si creano dei file con estensione .temp che non si possono eliminare in alcuna maniera, e che aumentano ad ogni apertura di file Word. Il loro nome non corrisponde a quello del file creatosi come "gemello".
Nel sistema è installato NORTON antivirus, che non segnala difetti. Unica nota si ha quando si effettua la scansione di uno dei file bloccati che NORTON classifica come file infetto da eliminare cancellando i file .tmp dalla cartella.
Se l'operazone non funziona, suggerisce di eliminarli da DOS, ma non riesco a trovare il comando che creandomi la S rovesciata mi consentirebbe di scrivere il nome del file da cancellare.
Ho disinstallato e reinstallato Office 2000, senza risultati.
C'è qualche altro sistema con cui risolvere il caso?
Qualcun mi può aiutare in qualche modo?
Devo arrivare a formattare il disco?
Un grazie ha chi mi potrà fornire un valido e TEMPESTIVO suggerimento.
Sponsor
Inviato: Thursday, December 04, 2003 5:41:41 PM

 
a10n11
Inviato: Thursday, December 04, 2003 6:49:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/29/2003
Posts: 1,694
è successo anche a me probabilmente l'interruzione di word crea un file di backup
contrassegnato con il simbolo tilde ~ che si scrive digitando alt+126 e lo lascia aperto.
Io ho risolto cancellando il file avviando il pc in modalità dos. Successivamente ho anche cancellato il file normal.dot che si trova nella directory. il file si ricrea da solo all'apertura di word c:windows\application_data\microsoft\modelli
a me ha funzionato.


Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.