Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

funzionamento mouse Opzioni
massamondo
Inviato: Friday, May 28, 2010 8:24:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2001
Posts: 48
A volte, e recentemente spesso, capita che si spenga il led di funzionamento del mouse ottico e non posso più operare con esso. Il mouse non è con batterie ma collegato al computer tramite cavo. Debbo allora passare alla tastiera per completare le mie ricerche o per spegnere il computer. Il mouse spento rimane in questa condizione anche se muovo la connessione al computer. Una volta riavviato il pc esso quasi sempre riprende a funzionare. Qualcuno riesce ad indirizzarmi ad una soluzione? Grazie
Sponsor
Inviato: Friday, May 28, 2010 8:24:03 AM

 
dead
Inviato: Friday, May 28, 2010 8:57:37 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/20/2004
Posts: 1,541
Può essere che a causa di qualche conflitto, il controllo della la porta USB passi ad un'altra applicazione.
Prova a collegare il mouse su un altra porta usb, magari quella sul fronte.

Un altra cosa che male non fa è reinstallare i driver (di solito forniti dal produttore in un CD allegato al mouse)


Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
massamondo
Inviato: Friday, May 28, 2010 11:19:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2001
Posts: 48
Ringrazio e proverò non appena si ripresenta l'inconveniente. Per il driver forse lo ho ma nella mia confusione non saprei dove trovarlo. Il mouse è della microsoft e probabilmente non ha bisogno di driver essendo il sistema XP della windows. Mi è già successo qualcosa del genere su di un altro computer e debbo avere risolto cambiando mouse. Dubito comunque che fosse quella la soluzione migliore, senz'altro è stata la più rapida
massamondo
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 10:00:00 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2001
Posts: 48
Il problema si è presentato ancora ed ho seguito il tuo suggerimento. Va per un periodo più o meno lungo, appena inserisco il mouse in una
porta usb esso si illumina nuovamente e riprende la sua funzione. Poi si spegne ancora e riprende con l'inserimento nella porta accanto. Quando non funziona più appare un fumetto nella barra delle appplicazioni che dice "hardware non riconosciuto" .E' possibile che sia un problema di cavo del mouse? Faccio questa domanda perchè mentre scrivo il mouse ha il suo led acceso ed io non lo sto muovendo, ho dunque l'impresstione che la connessione del cavo non sia molto sicura, mi chiedo allora quale possa essere la vita del mouse anche perchè lo uso spesso. Ho anche provato a muovere il cavo senza risultato: forse una volta disabilitato necessita di essere reinserito. O forse più semplicemente dovrò cambiare mouse. E' comunque più veloce spostare porta che non usare la tastiera per muovere il selezionatore del mouse
Grazie per l'attenzione
miklaus
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 10:48:49 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
Se si tratta di un pc fisso puoi provare con questo adattatore:


Uploaded with ImageShack.us"/>

massamondo
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 12:55:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2001
Posts: 48
Per Miklaus.
Il computer è fisso e il mouse era collegato ad esso con quell'adattatore. I primi problemi si sono manifestati con quell'adattatore. Il mouse ha con esso ha funzionato regolarmente per almeno due anni.
Grazie cominque
miklaus
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 3:15:04 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/26/2009
Posts: 1,897
A questo punto prova un altro mouse a limite lo acquisti costano meno di 10 euro.Ciao.

massamondo
Inviato: Wednesday, June 02, 2010 4:48:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/2/2001
Posts: 48
grazie già fatto. quando accadono certi malfunzionamenti ho sempre il dubbio che dipenda dal pc.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.