|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 8/31/2007 Posts: 3,452
|
Ciao, mi connetto in rete tramite una connessione wifi con router cosi' ho il segnale in tutta la casa, alcune volte mi disconnetto(ma lo faccio per fare delle prove), poi riconnettendomi mi chiede la chiave di accesso condivisa(che ho scelto in fase d'installazione, fin qui mi sembra tutto normale, ma se vado su' "propieta'" della connessione wifi vedo che essa ha una protezione WPA2-PSK, sotto questa casella ce n'e' un'altra con scritto "chiave di rete" dentro ci sono degli asterischi perche' e' crittografata, quello che mi chiedo e' se la chiave di accesso condivisa e' la stessa della chiave di rete? io credo di no, il fatto e' che la chiave di rete non la conosco(la messa l'installatore) senza contare che il numero degli asterischi della chiave di rete non combacia con il nr. di lettere della chiave condivisa, quindi (richiedo) chiave di rete e chiave di accesso condivisa sono la stessa cosa? nel caso che non lo fossero come faccio per sapere qual'e' la mia chiave di rete?
scusate per la domanda un po' incasinata.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
No la domanda non è incasinata.Se riesci ad accedere al router la chiave la trovi in chiaro nelle impostazioni di sicurezza.Se invece non riesci ad accedere prova ad usare WirelessKeyView,questo programma non ha bisogno d'installazione. http://www.winpenpack.com/main/download.php?view.1031
|
|
|
si riesco ad accedere al router, cosa e dove dovrei leggere?
edit; ho lanciato il programma, mi da' il nome della connessione, la key(hex) ma non penso sia questa e' formata da almeno 50 tra nr. e lettere, e la key(ascii) dove non c'e' scritto nulla, forse oltre a lanciarlo devo cliccare su qualche voce?
|
|
|
Io WirelessKey non l'ho mai usato perchè la chiave di rete l'ho impostata io e ne ho conservato la copia,sapevo di questo programma e te l'ho consigliato Quei caratteri dovrebbero essere 64 è la conversione in Hex della chiave originale,prova a cliccare sulla riga ascii e vedi se ti apre la traduzione in caratteri normali. Per accedere al router devi digitare nella barra degli indirizzi di un qualsiasi browser(IE.Firefox,Opera,ecc..)l'indirizzo del tuo router che trovi nel manuale d'uso.Di solito gli indirizzi sono:192.168.0.1 oppure 192.168.1.1 Per connettersi alle pagine di gestione ti verranno quasi sicuramente chiesti username e password,che se non sono state mai cambiate di default sono:Admin>admin\Password>password Oppure: Admin>admin\Password>admin
|
|
|
si questo gia' lo avevo fatto, a me e' admin-admin, forse mi confondo io. ora ho un'altro problema, ieri l'altro ho messo linux su' pendrive, l'ho provato un pao di giorni, ma stamane che sto' navigando con xp faccio fatica a connettermi in rete(non so' come ho fatto per connettermi con aiutamici visto che la home page, libero, non me la da') inoltre non riesco a navigar neanche col telefonino(sempre stessa connessione wifi), mi dice impossibile connettersi, verificare le impostazioni del server, eppure ho l'icona che mi da' un segnale ottimo sulla traybar del pc e con stato: connesso, lo stesso sul cell., mi dice che sono connesso ma se tento di entrare in un sito mi dice impossibile connettersi, da cell. mi connetto con google e ci faccio pure ricerche ma poi non riesco a entrare. sara' qualcosa di temporaneo? perche' io sono connesso, sto' perfino scrivendo al forum.
|
|
|
si e' admin-admin, ora ho un problema piu' grave. cerco di connettermi in rete sia col pc(netbook) che col cell. in wifi col mio router, da nessuno dei 2 riesco a entrare nei siti( o almeno per 10 volte che provo, riesco ad accedere 1.2 volte) infatti adesso sono riuescito ad entrare prima a libero.it e poi ad aiutamici, la cosa strana e' che dalla traybar vedo l'icona della connessione ed e' connesso con ricezione ottima/eccellente, quindi sono sempre connesso ma non entro nei siti, stessa cosa col cell. se vado su' wifi mi connetto e lo stato e' connesso ma riesco ad entrare solo a qualche sito(tipo google, dove faccio anche una ricerca, ma apena clicco su' un sito che mi ha trovato mi da' errore di connessione, vedere le impostazioni di connessione, ma se sono connesso come e' possibile? come posso risovere? EDIT; risolto, il problema non era mio ma del server che ha avuto noie in zona, cmq ora e' tutto a posto, sopiro di sollievo.
|
|
|
Meglio così pokerdassi.Se qualche volta ti capita(a me è capitato diverse volte) di non poter navigare ma sulla tray è tutto regolare sia il segnale che velocità può darsi che si sia disallineato il router(colpa del gestore),per correggere questo errorre spegni per qualche secondo il router e riaccendilo.
|
|
Guest |