|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/6/2006 Posts: 7,692
|
Abito in una villetta a schiera, cantina - piano terra - primo piano. Nel mio studio al primo piano ho un modem router WIFI netgear DG834G e come più volte qui scritto và bene in quasi tutta la casa; nel giardino dalla parte opposta di dove è il router il segnale è decisamente molto debole. Ho due soluzioni: 1) Installo un range extender mettendolo nel soggiorno che dà all'esterno utilizzando il segnale discreto ed amplificandolo 2) Visto che nel soggiorno di cui sopra ho portato il cavo ADSL installo un acess point WIFI che mi commuta il segnale "cavo" in WIFI. In questo caso posso settarlo con la stessa chiave di accesso alla rete WIFI che ho già? Quale può essere la soluzione migliore e quale il prodotto consigliato sia per prezzo che qualità? Ultima cosa, in un'uscita del modem router posso collegare due switch (uno l'ho già installato) in sequenza per arrivare dove voglio e in più stanze. Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Penso che un apparecchio come questo potrebbe fare al caso tuo.
|
|
|
wolfestein ha scritto:Penso che un apparecchio come questo potrebbe fare al caso tuo. Wolf, quindi tu sei propenso per range extender , ma tu conosci il funzionamento dell'acess point, se si può installare con la stessa chiave di protezione del router wifi senza eventuali conflitti? Grazie
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,954
|
Io direttamente non ho provato ma leggendo sui forum e sulle descrizioni dei vari prodotti gli apparecchi funzionano con le impostazioni date al router. Comunque io sentirei anche il parere di un tecnico se nella tua zona c'è qualche buon negozio d'informatica.Dall'esterno è difficile essere precisi perché anche se le distanze sono poche le variabili ambientali possono essere molte e un dispositivo può valere per un certo ambiente ed un altro simile no. Ti saluto.
|
|
|
Grazie del consiglio.
|
|
Guest |