Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ubu 10.04 non si avvia - Opzioni
massimo63
Inviato: Monday, May 24, 2010 8:31:43 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/9/2010
Posts: 10
Ciao a tutti e buonaserata ....purtroppo , dopo aver istallato la distro plus 5 ed aver correttamente sistemato tutto ..compresa la copia di alcune cartelle importanti della vecchi a distro , ....d'oh! Sick ho avuto la pessima idea di provare a modificare la "schermata di avvio".....fatto stà che la distro parte ..inizia a caricare ...poi mi appare la schermata di kde..e mi si blocca tutto.....schermo nero Brick wall .

C'è un possibile rimedio per riavviare correttamente il tutto ..?
Oppure è possibile recuperare i file e cartelle della home ..? ...ho fatto partire il live....ma ad alcune cartelle non mi fà accedere ..sono protette e non ho i permessi ...c è una X rossa che ne indica inequivocabilmente il "blocco ".....

Grazie .....
Sponsor
Inviato: Monday, May 24, 2010 8:31:43 PM

 
monsee
Inviato: Monday, May 24, 2010 8:42:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Perdona la domanda mia (dammi dell'ignorante, ma -non avendo provato mai le ultime versioni,- davvero non lo so), ma... UBUNTU da quando in qua monta il KDE? Eh?
old_bilodiego
Inviato: Monday, May 24, 2010 11:02:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/2/2010
Posts: 2,994
be anche con la 9.10 se chiudevo ,con l'opzione termina sessione, si poteva ripartire scegliendo la KDE. E volendo anche alla partenza si poteva settarlo in quale ambiente partire. Poi non so per le versioni precedenti di ubunto.
per Massimo63, mi spiace non sono in grado di aiutarti, mi domando se questo è uno dei casi se si avesse la partizione home separata sarebbe facilitato risolvere il problema.,nel senso se le cose che ti interessano sono dati , si potrebbe reinstallare ubuntu senza toccare la home dove ci sono i dati.
Aspetta i consigli del prof. Antonio
bilodiego.
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 12:32:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Ciao monsee, la Plus5 installa diversi pacchetti KDE ed anche Edubuntu, ecco perchè alcune schermate possono essere non perfettamente GNOME




Nuovo Forum Informatica Majorana
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 12:34:01 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
massimo63 ha scritto:
di provare a modificare la "schermata di avvio".....fatto stà che la distro parte ..inizia a caricare ...poi mi appare la schermata di kde..e mi si blocca tutto.....schermo nero Brick wall


Spiega meglio cosa hai fatto.

.


Nuovo Forum Informatica Majorana
monsee
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 12:41:03 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
antoniocantaro ha scritto:
Ciao monsee, la Plus5 installa diversi pacchetti KDE ed anche Edubuntu, ecco perchè alcune schermate possono essere non perfettamente GNOME

Ah, ecco... Abbi pazienza, Antonio: non lo sapevo.
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 12:56:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Infatti non potevi saperlo, in quanto non potevi sapere cosa avevo messo dentro.

Ciao.


Nuovo Forum Informatica Majorana
massimo63
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 11:04:35 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/9/2010
Posts: 10
In pratica ho modificato la "schermata di accesso "..mi sembra che si trova su SISTEMA > Amministrazione > Schermata di accesso ..ed appare una finestra dove dice : _ Impostazioni della scherm. di accesso ".......si deve sbloccare con la psswr...e si sceglie suoni di avvio ecc. ecc. ...io purtroppo ho modificato....ed è successo il patatrack.........in pratica inizia a caricare con la grafica gnome e poi riparte con la kde (le icone hd ecc..).

Non c'è possibilità di riprendere i dati ..?

Grazie .
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 12:16:23 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Intanto facciamo una prova: dalla schermata iniziale di Grub, entra con la seconda opzione (modalità di ripristino) e prova con le diverse opzioni tranne che l'ultima.




Nuovo Forum Informatica Majorana
massimo63
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 2:24:10 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/9/2010
Posts: 10
Grazie ..Ing. ma avevo provato e non mi porta da nessuna parte......
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 4:30:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Hai qualche kernel Precedente?

Riprova col CD liva, magari una versione precedente.


Nuovo Forum Informatica Majorana
massimo63
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 4:54:20 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/9/2010
Posts: 10
Nel Grub ..avevo ..ed ho ,.. solo l'ultima versione (avevo ripulito con ubuntu tweaks)....con i cd live siamo alle solite ..vedo tutto, ma le cartelle della home sono bloccate....
antoniocantaro
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 5:48:02 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2009
Posts: 1,912
Prova questa. Lancia il CD_DVD in modalità live. Poi a da tastiera:

Alt+F2

ti si apre una finestrella, digita

gksu nautilus

e premi Invio. Se non commetti errori di digitazione, si dovrebbe aprire nautilus con i permessi che servono.


Nuovo Forum Informatica Majorana
massimo63
Inviato: Wednesday, May 26, 2010 8:52:33 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 3/9/2010
Posts: 10
Niente di niente nautilus si apre ...ma è relativo sempre alla live,... non ho i permessi ....vedo le cartelle ma sono illeggibili, per la protezione .....beh ...ci ho rinunciato.....reinstallo .....per fortuna alcuni file erano fuori dalle cartelle vere e proprie ...e li ho ripresi , circa il 15 %....per gli altri ...spero che non mi servano in futuro ...
mi dispiace solo per alcune foto che avevo ritoccato con Gimp.....dovro' rifare il tutto ....vi ringrazio !!!...in fondo la colpa è solo mia , ho smanettato dove non dovevo .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.