Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Assistenza - Aiutamici ToolBar Opzioni
a.roselli
Inviato: Saturday, May 22, 2010 6:02:48 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Aiutamici ToolBar - Beta 1




Lo so che molti di voi non gradiscono le ToolBar, comunque ecco la prima versione di Aiutamici ToolBar,

ho scelto e inserito molte Radio Italiane (LA RAI NON CI STA) inoltre ho aggiunto un menu a discesa per accedere alle sezione Aiutamici, vorrei inserire un altro menu dove inserire i servizi utili, tipo IoUppo per inviare le immagini da inserire nel forum, a proposito indicate se volete i siti utili di interesse generale da inserire,

la barra una volta installata si aggiorna in tempo reale con le modifiche che faccio, la BETA sta a indicare solo che devo ancora configurarla al meglio prima di inserirla nella sezione software, il programma e quello e non cambierà.

Se volete provarla, funziona su Internet Explorer (chi ha Norton 2010 deve disattivare momentaneamente il SONAR) su Firefox e Safari

http://aiutamici.ourtoolbar.com/


alfonso_aiutamici@hotmail.it

Sponsor
Inviato: Saturday, May 22, 2010 6:02:48 PM

 
a.roselli
Inviato: Saturday, May 22, 2010 7:34:30 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Aiutamici ToolBar - Beta 2



Quelli che hanno scaricato la Toolbar clicchi su Aggiorna la Toolbar per vedere le ultime modifiche.

Aspetto che segnalate siti interessanti da inserire nelle Utilità.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

fdaccc
Inviato: Sunday, May 23, 2010 10:47:54 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/12/2009
Posts: 2,114
Alfonso sei mitico :)
marignaro
Inviato: Sunday, May 23, 2010 12:14:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Ciao Alfonso,
ho scaricato la tua toolbar su Firefox, per quanto io sia contrario ma per te faccio un'eccezione; la prima impressione è che somiglia moltissimo se non ricordo male a quella di Radio Italia che però dava qualche problema, spero non sia così anche per questa anche se tu sei una garanzia.

Complimenti comunque per l'iniziativa, adesso sto ascoltando Radio Siena, la mia radio locale, ho impostato il controllo delle mail, e sto vedendo, senza affacciarmi al terrazzo, che adesso a Siena c'è sole con circa 20 gradi di temperatura.
In seguito cercherò di verificarne le altre potenzialità.

Un caro saluto e buona domenica

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
a.roselli
Inviato: Sunday, May 23, 2010 12:39:09 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Sto per pubblicare il programma con tutte le istruzioni.

Difetti: se si scarica l'eseguibile per Internet Explorer e lo si lancia, si può avere qualche avviso con il Sonar del Norton che lo rileva come pericoloso, ma rileva pericoloso anche tutte le applicazioni AUP, il programma è sicurissimo.

Si la toolbar Aiutamici assomiglia a quella di Radio Italia, e infatti Radio Italia l'ho eliminata da Aiutamici, probabilmente aveva inserito qualche script personale pericoloso, il servizio però è lo stesso, ho utilizzato http://www.conduit.com/ per realizzarlo come aveva fatto Radio Italia, ma Aiutamici non inserisce script pericolosi.

Se avete già scaricato il programma, cliccate su Aggiorna la Toolbar



Stamani ho inserito la chat e ho rinominato la cartella Utilità in Comunità, inserendo all'interno sottocartelle per organizzare meglio i link che verranno segnalati dalla comunità



Comunità?

Altra mia idea, chiunque potrà segnalare siti interessanti nel forum Comunità e io poi aggiorno la lista man mano.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

marignaro
Inviato: Sunday, May 23, 2010 12:47:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Bene Alfonso, agli ordini:

http://www.paginainizio.com/

http://it.delicast.com/radio/Italia/siena/Antenna_Radio_Esse
(questo deve essere personalizzato)

http://www.rai.tv/dl/RaiTV/diretta.html?cid=ContentSet-37f0f5d4-af33-48df-9281-2d46214c1b5d
(questo permette la visione anche in diretta dei programmi Rai).


Ciao

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
marignaro
Inviato: Sunday, May 23, 2010 12:50:47 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
Scusa, non avevo ancora notato che l'ultimo link che ho messo lo avevi già previsto in comunità, come non detto.

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
a.roselli
Inviato: Sunday, May 23, 2010 1:16:06 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Ho creato una nuova discussione (sezione Software) apposita per la segnalazione di siti interessanti, ma che siano davvero interessanti, mi raccomando.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

wolfestein
Inviato: Sunday, May 23, 2010 7:42:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,793
Penso che la installerò nonostante sia contrario da sempre alle tool bar.
Marignaro siamo corregionali.Siena e la Val d'Orcia sono inimitabili.
marignaro
Inviato: Sunday, May 23, 2010 8:44:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/18/2008
Posts: 1,411
wolfestein ha scritto:
Penso che la installerò nonostante sia contrario da sempre alle tool bar.
Marignaro siamo corregionali.Siena e la Val d'Orcia sono inimitabili.


Onorato di averti come vicino; quante gite in moto in Val d'Orcia mi sono fatto ai tempi in cui si poteva dare manetta!! Dovevo per forza fermarmi ad ammirare gli splendidi scorci paesaggistici; senza tenere conto del contenuto storico che molti paesi della tua valle si portano dietro da secoli.

Complimenti ed un caro saluto

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
ascand2
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 2:13:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
Non sono molto favorevole per le toolbar ma quella di Aiutamici mi ha convinto.
Caricata la prima volta tutto ok. Sintonizzo una stazione radio (per la precisione Radio Italia) e mentre ascolto rettifico la località per le previsioni
metereologiche e l'account di posta elettronica. Risultato: mi si chiude Firefox e al riavvio mi riparte da componente aggiuntivo/eliminare le spunte/Fine. Le informazioni sulla località sono in inglese (mentre prima erano in Italiano) l'account di posta mi segnala una x rossa mentre prima tutto ok. Ho provato a disinstallarlo e reinstallarlo ma con lo stesso risultato. Cosa può essere mai?
Ho preferito porre il quesito qui anche se al momento della disinstallazione mi poneva il quesito del motivo della disinstallazione.
C'è qualcuno che ha avuto il mio stesso problema? Come lo ha risolto?
Grazie.
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 2:21:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
Potrebbe essere un conflitto con qualche altro add-on, a me continua a funzionare senza problemi, invece la versione per internet explorer ha il solo problema che non si aggiorna in tempo reale, ma comunque funziona senza altri acciacchi.

Hai molti add-on installato in Firefox?


alfonso_aiutamici@hotmail.it

ascand2
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 2:27:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
Direi proprio di si. Quindi devo rinunciarci?
Peccato proprio.
Grazie e ciao.
monsee
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 8:50:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non c'è obbligo di "rinunciarci": basta capire qual'è l'add-ons che entra in conflitto...
... e non è cosa assai difficile: prova a disabilitare/riattivare (uno alla volta, ovviamente) le "estensioni" che hai di Firefox... così potrai individuare -o prima o poi- il "responsabile"...
a.roselli
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 9:03:34 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
La toolbar non ha problemi, se ci vuoi rinunciare è una tua decisione, ma se ad esempio OpenOffice andasse in conflitto con un altro programma, disinstalleresti OpenOIffice?

Oggi dalla pagina degli addon di firefox ho installato FoxTab, mi ha costretto a riavviare il sistema, foxtab non si è installato e al suo posto è comparso un addon della ASK. Non tutte le estensioni sono opere d'arti, anche in mezzo a quelli c'è molta di quella immondizia che evito di segnalare su aiutamici, i gestori degli Addon di firefox dovrebbero testare le cose che pubblicano.


alfonso_aiutamici@hotmail.it

enigmista63
Inviato: Tuesday, May 25, 2010 9:11:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao installato la toolbar da 2 giorni sia su IE7 sia su FIREFOX nessun problema riscontrato,ottimo anche il servizio email.
ascand2
Inviato: Wednesday, May 26, 2010 7:20:23 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/24/2009
Posts: 496
Valuterò cosa fare magari seguendo i vostri suggerimenti.
Comunque grazie e ciao.
black02
Inviato: Thursday, May 27, 2010 10:30:50 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/23/2007
Posts: 1,620
La tolbar è stupenda, ma una critica la debbo fare:

com'è possibile che 2 tra le radio + ascoltate, Radio105 e RadioMontecarlo, non si sentano.

ciao
a.roselli
Inviato: Thursday, May 27, 2010 12:28:53 PM

Rank: Admin

Iscritto dal : 10/4/2000
Posts: 19,037
E che te la prendi con me se quelli non hanno pagato la bolletta dell'Enel ehehehehehhehe

Scherzo, nella selezione di Radio, li ho ascoltati tutti, ne ho eliminato quasi una metà proprio perché non riuscivano a collegarsi, puoi comunque cercare da solo le due radio per vedere se ci sono link doppi e inserirlo in lista, ho spiegato come fare nell'articolo.


Ho controllato adesso, tu clicchi su STAZIONI LOCALI che vengono cercati in automatico,

quelli che ho inserito io sono quelli che si vedono subito e quelli che appaiono cliccando in basso su ULTERIORI STAZIONI e fra questi non ci sono ne 105 ne Montecarlo perché non funzionavano.



alfonso_aiutamici@hotmail.it

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.