|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 5/19/2010 Posts: 6
|
Salve a tutti ..sono nuovo ,spero di aver postato nella sezione giusta :) Ho formattato il mio Pc da poche settimane e ingenuamente ho salvato solo i dati e Tutti i driver me li sono scordati Volevo sapere se qualcuno di voi poteva aiutarmi a ritrovarli? . Io ho un Compaq Presario sr 1000 -sr1799it,Con Xp home edition (scheda video è stata rimossa perche è rotta,ora uso quella incorporata) Sono andato in cerca dei driver compatibili sul sito dell Hp ma purtroppo i donwload sono stati kiusi perche questo modello non è dei piu recenti.. lol Dunque sono qui a chiedervi aiuto pls =)
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Prova a guardare se li trovi QUI (devi selezionare il tuo specifico modello e verrai portato alla pagina di download).
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
|
|
|
monsee ha scritto:Prova a guardare se li trovi QUI (devi selezionare il tuo specifico modello e verrai portato alla pagina di download). Qui i download sono stati chiusi ,cmq grazie =) wolfestein: Purtroppo l etichetta kon il numero di serie con il tempo si è rovinata , se smonto il Pc dove la potrei trovare ?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,056
|
Se non hai il CD di ripristino fornito con il computer, che installa anche windows, ti conviene contattare l'assistenza tecnica http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/contacthp?lc=it&dlc=it&cc=it&lang=it alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,951
|
met32 ha scritto:Purtroppo l etichetta kon il numero di serie con il tempo si è rovinata , se smonto il Pc dove la potrei trovare ? Non credo che dentro il pc troverai il numero di serie comunque tentar non nuoce.Si può tentare con la scheda madre,vedi che modello monta(puoi usare Siw)e provare sul sito del produttore. Comunque quoto il consiglio di Alfonso.
|
|
|
met32 ha scritto:monsee ha scritto:Prova a guardare se li trovi QUI (devi selezionare il tuo specifico modello e verrai portato alla pagina di download). Qui i download sono stati chiusi Davvero?... Io ci sono adesso sopra e vedo che i downloads son -anche ora- "aperti" (ho appena scaricato -anche se non mi serve a niente- il driver del Chipset per Windows XP)...
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Ha ragione monsee, a QUESTA PAGINA trovi i driver per il tuo Compac Presario per win XP.
|
|
|
Grazie, Busto.
|
|
|
Grazie ragazzi , vedrò se riesko a trovarli lì
|
|
|
Dovresti trovarli di sicuro: come ho già scritto, io ho fatto la prova su alcuni e sono riuscito a scaricarli immediatamente e senza alcun problema.
|
|
|
Ho inserito il modello del mio Pc (Compaq Presario sr 1000 -sr1799it) in basso a destra , poi si apre la pagina :Software & Driver Downloads e qui mi kiede di selezionare il mio sistema operativo ma stranamente ..nella lista non mi da nessun sistema rimane sempre :select
|
|
|
Guarda che allora la pagina giusta di Download (per Windows XP) è QUESTA. Non viene concesso il download vero e proprio (non per il tuo specifico modello), ma è possibile ordinare un CD di ripristino completo: il System Recovery Kit for Pavilion or Presario Notebook) e c'è da pagare (online). Non immaginavo tu avessi un Notebook (si tratta di un modello che -a quel che ho scoperto- venne smerciato brevemente tramite le catene dei supermercati), bensì un desktop-PC... Se non hai voglia di spendere per il RecoveryCD, allora ti suggerisco caldamente di lasciar perdere Windows e di passar direttamente a Linux (scegliendo una "distro" -a tuo gusto- adatta al tuo PC). Se vorrai fare questo, sappi che sarà quasi indispensabile che tu ti procuri un modem (o un router) Ethernet CABLATO (ossia, via apposito cavetto e NON Wi-fi né USB), che puoi trovare a prezzi contenuti, perché solo così potrai esser certo di connetterti (oggi e per l'avvenire) qualunque Sistema operativo sceglierai di installare.
|
|
|
monsee ha scritto:Guarda che allora la pagina giusta di Download (per Windows XP) è QUESTA. Non viene concesso il download vero e proprio (non per il tuo specifico modello), ma è possibile ordinare un CD di ripristino completo: il System Recovery Kit for Pavilion or Presario Notebook) e c'è da pagare (online). Non immaginavo tu avessi un Notebook (si tratta di un modello che -a quel che ho scoperto- venne smerciato brevemente tramite le catene dei supermercati), bensì un desktop-PC... Se non hai voglia di spendere per il RecoveryCD, allora ti suggerisco caldamente di lasciar perdere Windows e di passar direttamente a Linux (scegliendo una "distro" -a tuo gusto- adatta al tuo PC). Se vorrai fare questo, sappi che sarà quasi indispensabile che tu ti procuri un modem (o un router) Ethernet CABLATO (ossia, via apposito cavetto e NON Wi-fi né USB), che puoi trovare a prezzi contenuti, perché solo così potrai esser certo di connetterti (oggi e per l'avvenire) qualunque Sistema operativo sceglierai di installare. no il sistema non lo cambierò...cmq grazie lo stesso =) , potrei ordinarlo tramite un tecnico informatico o magari vedere se ne hanno uno loro ?
|
|
|
Puoi ordinare il RecoveryCD anche per interposta persona, ovviamente (ma questa persona dovrà fornire i dati -e il product key specifico- attinenti al tuo notebook, altrimenti rischierai che il RecoveryCD che acquisterà NON funzionerà come dovrebbe). Che questa persona sia un Tecnico o no, onestamente... poco importa. Nessun Tecnico informatico può avere il TUO RecoveryCD (se mai ne potrai avere uno, sarà di certo un RecoveryCD "crackato" oppure quello che avrai ordinato tu di persona [o chi per te, dando giusti tutti i dati relativi al tuo PC], per cui non è di certo cosa che convenga. Chiunque vada ad ordinarlo, dovrà ordinarlo ONLINE alla HP, fornendo i dati del PC e il correlato product-key di Windows XP [questo serve ad HP per creare un VD capace di installare soltanto e unicamente sul tuo specifico PC]. La miglior cosa -a mio parere- è, dunque, che vada ad ordinarlo (ci vuol solo un minuto!) direttamente online TU (attrezzati, prima, per essere in grado di effettuare il pagamento). Per quel che mi consta, in origine, il tuo modello di notebook venne pensato per essere equipaggiato con Windows Millennium Edition... e senza alcun RecoveryCD! (c'era una "Partizione nascosta", peraltro "cifrata", per fare il Ripristino). Più tardi, ne vennero fatte altre versioni, le ultime delle quali montavano proprio Windows XP (la tua, dev'essere di queste) che furon sbolognate in tutta fretta, essenzialmente nei supermercati...
|
|
|
monsee ha scritto:Puoi ordinare il RecoveryCD anche per interposta persona, ovviamente (ma questa persona dovrà fornire i dati -e il product key specifico- attinenti al tuo notebook, altrimenti rischierai che il RecoveryCD che acquisterà NON funzionerà come dovrebbe). Che questa persona sia un Tecnico o no, onestamente... poco importa. Nessun Tecnico informatico può avere il TUO RecoveryCD (se mai ne potrai avere uno, sarà di certo un RecoveryCD "crackato" oppure quello che avrai ordinato tu di persona [o chi per te, dando giusti tutti i dati relativi al tuo PC], per cui non è di certo cosa che convenga. Chiunque vada ad ordinarlo, dovrà ordinarlo ONLINE alla HP, fornendo i dati del PC e il correlato product-key di Windows XP [questo serve ad HP per creare un VD capace di installare soltanto e unicamente sul tuo specifico PC]. La miglior cosa -a mio parere- è, dunque, che vada ad ordinarlo (ci vuol solo un minuto!) direttamente online TU (attrezzati, prima, per essere in grado di effettuare il pagamento). Per quel che mi consta, in origine, il tuo modello di notebook venne pensato per essere equipaggiato con Windows Millennium Edition... e senza alcun RecoveryCD! (c'era una "Partizione nascosta", peraltro "cifrata", per fare il Ripristino). Più tardi, ne vennero fatte altre versioni, le ultime delle quali montavano proprio Windows XP (la tua, dev'essere di queste) che furon sbolognate in tutta fretta, essenzialmente nei supermercati...
6 stato chiarissimo :) grazie per l aiuto , cmq il numero di serie l ho trovato e lo ordinerò . Grazie a tutti per il vostro aiuto
|
|
|
Sempre lieto di poter essere d'aiuto!
|
|
Guest |