Aiutamici Forum
Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Questa è l'ultima Opzioni
ecofive
Inviato: Friday, May 21, 2010 7:24:57 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Sponsor
Inviato: Friday, May 21, 2010 7:24:57 AM

 
monsee
Inviato: Friday, May 21, 2010 12:53:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Può esser che NON si tratti di "questione" propria dell'ambiente scolastico.
Nel senso che è possibile che queste persone adottino analoghi sistemi IN GENERALE e che una consimile "aggressione" (magari senza intervento della Forza Pubblica [che -dato il diverso ambiente- difficilmente sarebbe stata chiamata] e senza finir sui giornali) avrebbe potuto identicamente avvenire anche nel condominio in qui costoro risiedono (ammesso e non concesso che vivano in un condominio), o comunque nel vicinato...
Ci son delle persone (e delle famiglie) "fatte così": e non solo da oggi... esistono da sempre. E -temo- esisteranno sempre.
Io ne conosco alcune e debbo rilevare che nemmeno se arrestate cambian comportamenti e atteggiamenti... né cessan d'aggredire, qualunque cosa loro accada.
ma13irob
Inviato: Friday, May 21, 2010 5:26:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/14/2009
Posts: 531
Buonasera a tutti.
Io ieri sera ero qui:
http://www.romagnaoggi.it/ravenna/2010/5/21/161776/

L'ho trovato utile e interessante. Se conoscete il progetto o se leggerete l'articolo, sarò felice di sapere la vostra opinione.

P.s. anche a nella nostra scuola, mesi fa, è successo un fatto simile a quello che hai riportato. Sono cose che fanno pensare, molto....
http://www.romagnaoggi.it/ravenna/2010/2/12/151555/

A presto.
square
Inviato: Friday, May 21, 2010 6:35:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
monsee ha scritto:
.......... debbo rilevare che nemmeno se arrestate cambian comportamenti e atteggiamenti... né cessan d'aggredire, qualunque cosa loro accada.


Ce ne sono, vero, ma solitamente sono più aggressivi se intuiscono la persona educata, remissiva. E' il loro modo di affermarsi, lo imparano in TV.

@ ma13irob: si può essere solo d’accordo con quello che Crepet dice (secondo quell’articolo).
Interessarsi ai figli con affetto e partecipazione ma senza la paura di dire chiaramente “no”, sembra ormai la regola accettata da tutti … ma in pratica è meno facile di come sembra.
Io sarei curioso di sapere se Crepet (giusto per nominare l’esperto sottomano) ha problemi con i figli; scommetterei di sì: chi non ne ha? Il fatto è che è più facile insegnare queste cose che farle.
Per me, la cosa più importante è che le reciproche posizioni siano chiare: affetto ma niente rapporto alla pari: finchè non saranno maggiorenni devono seguire le raccomandazioni dei genitori; certo saranno raccomandazioni equilibrate, non oppressive, ma devono essere vincolanti (e qua il ruolo del padre sarebbe fondamentale).
Dopo (come è il mio caso), loro decideranno in tutto della loro vita; se le cose sono state impostate bene, resterà in loro almeno il rispetto verso i genitori.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.