Salve
Questo file allegato
http://digilander.libero.it/Karpatia/ZSc-2.xls (non creato da me) è composto da:
in alto a sinistra una tabella dove inserire al primo rigo 1 se il paziente è Maschio e 2 se è Femmina, il secondo rigo non serve, il terzo è la data di nascita, il quarto rigo è la data della visita, poi c'è da inserire dove c'è taille l'altezza e dove c'è poids il peso.
Inseriti questi input, nella tabella centrale ottengo l'età (che a quanto ho capito calcola sottraendo dalla data della visita l'età della nascita), al secondo rigo mi calcola il quetelet (indice di massa corporea), al terzo mi calcola il valore per me più importante : il Z-score (che è un valore statistico).
La tabella in basso rappresenta delle strane variabili che vengono usate per calcolare il z-score, e che fanno riferimento a quell'altra tabella grande a destra dove vi sono dei valori predefiniti.
Ora vorrei sapere:
1) cosa più importante: io ho un elenco (in un altro file di excel) di 500 pazienti e di ognuno ho tutti i valori richiesti da inserire nella prima tabella in alto a sn, cioè sesso, date, altezza e peso. Vorrei che per ogni paziente mi calcolasse automaticamente quei 3 risultati (età, quetelet, e soprattutto z-score) senza dover fare 1 per 1 la stessa cosa...che sarebbe
una impresa impossibile.
2) nella cella di z-score c'è la funzione <pre id=code><font face=courier size=2 id=code>=(((Q/M)^L.)-1)/(L.*S)</font id=code></pre id=code> che praticamente mette insieme tutte quelle variabili in basso, ma invece di fare riferimento a loro come funzioni singole, mette una lettera per ogni funzione es. Q è il quetelet che in realtà contiene una funzione. Come fa a sostituire le funzioni con delle lettere?
3) a che serve la funzione cerca vert?
E' difficile? Aiutatemi vi prego: mi serve per domani o dopodomani...Grazie
Edited by - giovolo on 12/01/2003 16:56:31