|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/27/2009 Posts: 98
|
Ciao Amici..
Mi son riletto con calma il 'manuale del forum' (fatto molto bene, grazie Alfonso)
Dove, parlando di come inserire un'immagine in un post, si dice:
Una volta preparata l'immagine, per poterla inserire nel forum, o utilizziamo uno spazio web oppure uno dei tanti servizi appositi per inserire le immagini nei forum, ad esempio <ImageShack>
Io in genere uso ioUPPO E' la stessa, in termini di affidabilità velocità ecc.?
Sembra (correggetemi se sbaglio) che con Imageshak, registrandosi, si possa poi cancellare l'immagine registrata. (Funzione utilissima in caso, non raro, di pentimenti)
Esiste questa possibilità per ioUppo? (non l'ho trovata)
Per entrambi: c'è la possibilità di accedere all'enorme database di immagini caricate (da altri) con una funzione di ricerca generica tipo 'paesaggi marini' o si accede solo conoscendone l'indirizzo?
Conoscendo l'indirizzo di un'immagine resa pubblica (da altri) posso usarla (magari citando la fonte) oppure, per questioni di 'netiquette' (che non conosco bene!), è scorretto? Che ne dite?
Grazie e ciao a tutti
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,052
|
Il manuale di Iouppo è fatto ancora meglio di quello del forum dove cito Imageshark, dovrei sostituirlo prima o poi con quello di Iouppo http://www.aiutamici.com/software?ID=10069Non mi pare che ioUppo abbia le stesse caratteristiche di Imageshark, con Imageshark c'è anche un programmino per inviare più immagini insieme e avere tutti i link, il primo test effettuato dava problemi, non so se lo hanno aggiornato non credo si possa vedere le immagini di altri utenti con Imageshark, appena posso ci do un'occhiata. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
a.roselli ha scritto: c'è anche un programmino per inviare più immagini insieme e avere tutti i link, il primo test effettuato dava problemi, non so se lo hanno aggiornato
Si può fare. Si trascinano le immagini nello spazio apposito, poi si clicca su Upload. Nella successiva finestra, bisogna scegliere l'opzione All images and video files. I codici da incollare sul forum bisogna prenderli in Hotlinks for forum 1. Ho caricato due immagini col metodo descritto.
|
|
|
a.roselli ha scritto:Il manuale di Iouppo è fatto ancora meglio di quello del forum dove cito Imageshark, dovrei sostituirlo prima o poi con quello di Iouppo
Lo so, lo so, e da chi credi che io abbia imparato a usare ioUPPO? (ma non sempre ti ringrazio dell'aiuto, se no, magari, ti abitui..) pidue ha scritto:Si può fare. Si trascinano le immagini nello spazio apposito, poi si clicca su Upload... Chiarissimo, grazie.. però.. sai mica a cosa servono gli altri link?
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Direct link: Hai solo il link che ti indirizza all'immagine caricata su ImageShack; Thumbails for forum 1 e 2:carichi sul forum le anteprime delle immagini. Per info e download di ImageShack Uploader guarda questo video. Ma, come ti ho detto sopra, si possono caricare più immagini contemporaneamente. Ciao.
|
|
|
Grazie, ho dato un'occhiata. La 'faccenda' però mi sembra più complessa di quanto non pensassi..
in particolare : se carico una sola immagine ho una pagina con i soliti link
ma se ne carico due due ho una pagina 'album' con link diversi, tipo
Links to Share this Album (sembra possibile condividere e quindi accedere a database di immagini)
un Email code (da usare con le Mail?)
ecc. ecc.
Meglio che mi prenda u po' di tempo per vedere con calma..
Grazie a tutti!
|
|
Guest |